
Mi sento un po imbarazzata a farlo, perché sull’amore non ho molto da dire che già non sia stato detto da filosofi, poeti, psicologi e perfino cantanti.
Sono innamorata della mia "vita" e credo mai di esserlo stata così tanto in vita mia. Ho una sensazione strana addosso. Una voglia matta di sparire per sempre con lei, con la mia "vita".
Vorrei parlarne a tutti e mi piacerebbe sentire qualcuno che è innamorato
Io adoro chi sa ancora innamorarsi, ma sta diventando maledettamente difficile farlo.Innamorarsi di una persona sconosciuta, ovvio, dell’anima straniera, diversa dalle altre, di una persona che fino a ieri non c’era e adesso c’è.
E che ci ha travolto e stravolto la vita.
Nell’innamorarsi, è proprio questo il succo: l’andare allo sbaraglio, senza indirizzi, coordinate, bussole.
Ci piace una persona perché quand’è passata e svanita, ci è parsa una cometa e il nostro cielo si è sentito vuoto a metà, si è ritirato, come se al sole venisse improvvisamente meno la luna e viceversa.
Sono sdolcinata dite? Può darsi. Mi è già stato detto.
Ma c’è una costante un po' triste che mi sembra emergere da quello che leggo in giro Ed è esattamente che vi innamorate pochissimo o per nulla.
Provate attrazione, ma innamorarsi è altro. Si guarda solo ed esclusivamente all'aspetto fisico senza guardare ai pensieri. Gli uomini poi, sono quasi estranei a questa parola: innamorarsi.
Le donne invece ancora ci credono.
E poi c’è un’altra mia credenza personale: che i colpi di fulmine non scattano se non ci siamo prima preparati ad essere fulminati.
Credo che se non facciamo un bel po’ di pulizia interiore, se non si cacciano a pedate prima i vittimismi tipici della frase "Io mai più",
e se non la smettiamo di scaricare sul malcapitato essere umano che incautamente ci ha gettato gli occhi addosso, tutta la nostra diffidenza o l’acredine che proviamo per gli sconosciuti, la scintilla non scatterà mai.
De André, in un celebre brano cantava che dai diamanti non nasce nulla...
Così dal calcolo, dalla razionalità e dal compromesso, nascono solo amori pesanti. Che diventeranno macigni in futuro. Esattamente come le coppie scoppiate di oggi, gli inseparabili agli occhi della gente, ma separati in casa. Quelli che presto o tardi, si separano comunque, tra rinfacci, menzogne e corna reciproche. O solo senza dirsi nulla, perché nulla c'è più da dire.
Forse sono solo un Don Chisciotte al femminile del nuovo millennio, ma provare ad essere istintivi per una volta con l'amore e provare ad esserlo con la vita.
forse potremmo essere felici...