LE CLASSIFICHE DI MARCO

06 gennaio 2013 ore 13:13 segnala


I 10 MIGLIORI GELATI ANNI 80/90
la classifica non è in base al gusto personale ma in base alle emozioni e i ricordi

10) ARCOBALENO : cominciamo dal piu semplice, era un ghiacciolo in 4 gusti sovrapposti, in realtà il gusto era unico, acqua zucchero e coloranti vari ma l'effetto ottico era ottimo.

09) FIOR DI FRAGOLA: Era per chi voleva qualcosa in più di un semplice ghiacciolo , ma voleva spendere poco, infatti aveva lo strato esterno costituito da un ghiacciolo alla fragola che racchiudeva all'interno un pò di panna. Esistevano altre due varianti il lemonissimo e il magic cola che facevano entrambi schifo.

08) BLOB: chiamato anche zaccaria era una specie di cornetto dei poveri costituito da una palla di gelato ricoperta di cioccolato

07) CUCCIOLONE: Bhe questo è un classico , due biscotti con in mezzo il gelato a me sinceramente non mi entusiasmava

06) PIEDONE: gelato alla fragola a forma di piede ideato sicuramente da un feticista, a chi poteva venire in mente di inventare un gelato che per magiarlo dovevi leccare un piede.

05) TWISTER: uno dei pochi ancora esistenti realizzato attorcigliando a spirale due gusti di gelato, un po psichedelico direi.

04 LO SQUALO : nei film erano sempre gli squali a mangiare gli uomini, ma con questo gusto la situazione si ribaltava. Era appunto un ghiacchiolo dall'improponibile forma di squalo di colore blu e dal gusto indefinito che una volta finito ti lasciava la lingua color blu cadavere.

03) IL CORNETTO ALGIDA: il classico dei classici, il più imitato di tutti, l'unico che ha resistito al tempo anche se ora ne hanno fatti millemila versione comunque l'unico vero cornetto resta quello classico al cuore di panna.

02) IL VAMPIRO: putroppo di questo gelato non sono riuscito a trovare prove fotografiche della sua esistenza ma sono sicuro che esista, la mia memorio non mi inganna. Era un ghiacciolo a forma di vampiro che in teoria doveva essere fatto con le arance rosse, ma in pratica era acqua zucchero e il colorante usato per colorare le tute degli operai dell'anas, la percentuale di arancia rossa presente era uguale a quella del sodio in acqua Lete.

01) CALIPPO: Bhe che dire del calippo, lo conosciamo tutti no?Penso ideato dallo stesso genio del male che aveva inventato il piedone, è sicuramente il gelato più ambiguo della storia. Molte ragazze e anche qualche ragazzo sono stati iniziati da questo gelato ad una delle arti piu nobili... si potevano capire molte cose di una ragazza guardando come mangiava un calippo!
c7fa11cb-ee89-41cf-b614-1b94f9f20fad
« immagine » I 10 MIGLIORI GELATI ANNI 80/90 la classifica non è in base al gusto personale ma in base alle emozioni e i ricordi 10) ARCOBALENO : cominciamo dal piu semplice, era un ghiacciolo in 4 gusti sovrapposti, in realtà il gusto era unico, acqua zucchero e coloranti vari ma l'effetto otti...
Post
06/01/2013 13:13:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.