SINGLE

22 settembre 2012 ore 19:04 segnala


Io sono single, non per scelta, non credo a quelli che dicono di esserlo. Restare da soli non è mai una scelta. Semplicemente capita. A me sta capitando, ma non la vivo male almeno per il momento.
Il motivo di questa condizione? Ho perso l'attimo.
Penso ci sia un momento, un attimo appunto, nella vita, in cui si verificano una serie di condizioni per le quali decidi che vuoi condividere la tua vita, i tuoi spazi, il tuo tempo con un'altra persona. Perso quel momento tutto si complica e più ci si allontana nel tempo da quel momento più diventa difficile cedere spazio e tempo ad un altro. Ora non saprei dire se la condizione di single sia un bene o un male, ma una cosa posso dirla. Guardando le coppie mie coetanee magari con figli, raramente vedo nei loro occhi la felicità o la serenità che una vita di coppia dovrebbe dare. Quello che spesso invece vedo, quando racconto loro dei miei viaggio o di qualche serata allegra tra amici single è rassegnazione, frustrazione e anche un pò di invidia per quello stile di vita che loro non potranno avere più.
Ora non vorrei generalizzare, sono sicuro che ci sono coppie felici, ma ne vedo veramente poche in giro ultimamente
54016e45-2873-4539-b8a8-4a1d056f50fd
« immagine » Io sono single, non per scelta, non credo a quelli che dicono di esserlo. Restare da soli non è mai una scelta. Semplicemente capita. A me sta capitando, ma non la vivo male almeno per il momento. Il motivo di questa condizione? Ho perso l'attimo. Penso ci sia un momento, un attimo ...
Post
22/09/2012 19:04:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. senzacaffeina 16 ottobre 2012 ore 20:16
    ma....io nn sn d'accordo. in realtà io vedo anche coppie felici, serene. io penso che costruire una famiglia sia bello e naturale (soprattutto qnd s arriva ad una certa età).
    ad un certo punto nn c sarà nessuno cn cui uscire, perchè tutti avranno le proprie famiglie a cui badare!

    le coppie che nn funzionano se c sn è perchè chi le compone nn ama veramente, oppure lo fa in modo superficiale!
    abbiamo tanta libertà al giorno d'oggi e tante possibilità d creare rapporti umani d qlss genere, se nn c riusciamo forse il problema è più ns che della società!!
    :D

    poi sì c'è pure il lato sfiga, però s può sempre imparare dai propri errori e cercare d rimediare se s è determinati! :D

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.