Ci incontriamo in un sogno.

02 ottobre 2011 ore 10:04 segnala


Ci incontriamo tutte le notti. E' così bello vederti alla luce del mio sole, della mia piccola città, coi miei occhi che ti guardano sempre allo stesso modo, lo stesso di tre o quattro dozzine di giorni fa.

Sei l'opposto della mia noia, sei sopra ogni cosa, sopra di tutto ciò che mi piace, sei in cima alla piramide, sei il mio re ed io la tua regina. Siamo sovrani di un mondo tutto nostro, perché siamo diversi in maniera uguale. Siamo opposti, anche troppo, positivo e negativo che stanno sempre assieme. Perché non ci sarebbe il caldo senza il freddo, l'estate senza l'inverno, il dolce senza il salato, l'odio senza l'amore, la solitudine senza la compagnia. E tu sei compagnia dentro la solitudine, sei una bolla di sapone che mi separa dal mondo esterno, sei scudo di protezione, sei zucchero sulla lingua, pneumatici sull'asfalto, stelle sul cielo, ricami su una coperta. Sei lancetta dei secondi, tempo scandito lentamente, tempo senza noi. Sei mancanza, gelosia, amore, odio, felicità, sei ogni mio stato d'animo che mi colpisce ad ogni ora della giornata. Sei la mia musa, sei poesia, canzoni che ti dedicherei, che tu mi suoneresti, che io canto con stonature.

Sei colore di cartone animato, quelli delle sette del mattino, quelli da vedere bevendo il latte sul divano ancora in pigiama prima di andare a scuola; sei profumo di primavera e cespugli di rose, di erba appena tagliata e finestra aperta, brezza di mare e maestrale segnato dalla bandiera rossa. Sei eccesso e utilità insieme, sei metà del mio cuore scambiato in metropolitana, sei uno sgabello da dove non mi alzerei mai. Sei esplosione chimica, sei esperimento mal riuscito ma motivo di risata, sei coperta di lana che copre le gambe dal freddo, sei sole che brucia e acqua che rinfresca dopo una corsa.

Sei strada che porta verso la felicità, sei rivelazione della fine di un film, sei cinque dita rosse su una guancia, sapore di fragola nella gola.

Continuiamo ad incontrarci, che ci stiamo a cuore, che a te non voglio rinunciare, che a te son legata e sigillata.
3f81091a-a767-41d7-9a5f-d34270fe260f
« IMMAGINE: http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/215622_140877415985206_106427829430165_264106_1552262_n.jpg » Ci incontriamo tutte le notti. E' così bello vederti alla luce del mio sole,...
Post
02/10/2011 10:04:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.