L'Amico vero

14 gennaio 2012 ore 07:44 segnala


Nella mia vita mi sono trovata molte volte a riflettere su che cosa e chi sia un vero amico, e ancora oggi prima di pensare agli altri mi chiedo se io so essere una vera amica…

La prima cosa su cui ragiono ovviamente sul mio comportamento: ho fatto qualcosa che non dovevo? Ho sbagliato qualche atteggiamento? Ho preteso troppo???
Voi non lo sapete, ma io ho un carattere molto particolare e faccio di tutto per rendere felici le persone a cui voglio bene, vorrei che ogni attimo della loro vita fosse speciale!
Ma voglio anche ricevere ovvio...
Pochi saranno tuoi amici per tutta la vita e queste persone sono come dei fiori, da coltivare, innaffiare, curare in modo da non lasciare appassire questo sentimento..
Molte persone confondono lo stare insieme con l’amicizia, che è diverso!! E’ una specie di patto che ti lega ad una persona, una cosa troppo importante per nascere dal nulla! L’amicizia a mio parere è l’insieme delle attenzioni che tu hai verso una persona con cui sei in costante rapporto. E’ dai particolari che si capisce se c’è questo sentimento o meno . . .
Come si può definire amico una persona che non vedi mai? Che non si sbatte per te? Che non sa nulla di ciò che ti accade? Che non conosce a fondo il tuo modo di essere e di pensare? Che non sa leggere la tristezza nei tuoi sorrisi o la gioia nelle tue lacrime? Che non rinuncerebbe a nulla per te? Che non divide con te pezzi di vita? Che non ti ama anche nei tuoi difetti? Come chiami amico una persona che non ha il coraggio di dirti le cose come le pensa, pur sapendo di essere in disaccordo con te? Come chiami amico chi non pensa al tuo bene???
Le persone sono come le foglie e tu sei l’albero:d’estate sono tutte belle rigogliose sopra l’albero,ma quando arriva l’inverno solo poche restano, la maggior parte cadono e quelle che restano si deteriorano, ma quando arriva l’estate tornano pià smaglianti che mai. Solo gli amici resistono nei momenti di difficoltà e una volta superata la crisi sono ancora al tuo fianco.
Questi sono amici veri....L'amicizia esiste si,basta saperla coltivare e rispettare..

BY la vs orsettina
612b4795-5fda-42dd-bfc7-7de5354d52a4
« immagine » Nella mia vita mi sono trovata molte volte a riflettere su che cosa e chi sia un vero amico, e ancora oggi prima di pensare agli altri mi chiedo se io so essere una vera amica… La prima cosa su cui ragiono ovviamente sul mio comportamento: ho fatto qualcosa che non dovevo? Ho sbagl...
Post
14/01/2012 07:44:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. modna50 14 gennaio 2012 ore 13:10

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.