Religioso? dubbi tanti!!

13 settembre 2010 ore 10:41 segnala
Ogni religione è nata da un’eresia? Dato che ognuna comincia con qualcuno che, di punto in bianco, se ne è uscito con una nuova versione del divino. Dato che ognuna di esse,all’inizio era una cosa nuova ed a tratti in disaccordo con le altre.
Le religioni sono l'espressione della miseria umana: questa è la loro più grande verità, e la loro forza.
L'invenzione dell'inferno è la cosa più orrenda, ed è difficile concepire come, dopo questa invenzione, ci si possa ancora aspettare qualcosa di buono dagli uomini, non vedo in nessun luogo un Dio della vita, vedo dei ciechi, che guarniscono con Dio i loro misfatti. Nessuno è più pericoloso di chi crede che i propri pensieri siano i pensieri di un Dio cosi' non sopporta il pensiero che il mondo sia nato per caso, per sbaglio, solo perché quattro atomi scriteriati si sono tamponati sull'autostrada bagnata. E allora occorre trovare un complotto cosmico, Dio, gli angeli o i diavoli.
La qualità di un onest'uomo è il disprezzo della religione, che ci vuole timorosi della cosa più naturale del mondo, che è la morte, odiatori dell'unica cosa bella che il destino ci ha dato, che è la vita, e aspiranti a un cielo dove di eterna beatitudine vivono solo i pianeti, che non godono né di premi né di condanne, ma del loro moto eterno, nelle braccia del vuoto , è una gruccia per coloro che non sono abbastanza forti per affrontare l'ignoto senza aiuto.
Al rispetto spesso sconsiderato per le antiche leggi, le antiche usanze e l’antica religione dobbiamo tutto il male di questo mondo la quale costruisce un implacabile atto di accusa contro le follie cui l'uomo si abbandona nel nome di una fede: oscurantismo, superstizione, intolleranza, senso di colpa, terrore verso la sessualità, anti-secolarismo.
La storia umana di ogni epoca è rossa di sangue, avvelenata di odio e macchiata di crudeltà, ma è solo dalla nascita delle sacre scritture che queste caratteristiche non hanno avuto limiti.
Quindi la religione qualsiasi essa sia è una copertura delle paure umane, le quali generano cose irrazionali ed assurde



11740973
Ogni religione è nata da un’eresia? Dato che ognuna comincia con qualcuno che, di punto in bianco, se ne è uscito con una nuova versione del divino. Dato che ognuna di esse,all’inizio era una cosa nuova ed a tratti in disaccordo con le altre.Le religioni sono...
Post
13/09/2010 10:41:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.