
Auguri Principessa!!!
Per i tuoi primi 18 anni... tanti ne sono passati dal quel 10 aprile 1994, alle ore 11 e 03, il miracolo della vita che si ripete, anni passati, forse, troppo in fretta
... ma i più bei ricordi li ho chiusi nella "mia scatola"...le tue prime parole ad esempio, un pò storpiate, eh si mi ricordo: i papaperi rossi che volevi raccogliere in quei mesi estivi con quel caldo pacchecco...ti perdevi nei prati, a inseguire la vita della natura, mi ricordo che volevi catturare la vita delle tue amiche formichine, dentro scatole di formaggini, ci mettevi tutto: l'erba, goccie di acqua e un pò di terriccio.
Mi ricordo i tuoi primi passi... il tuo portamento timido, ma fiero.... dietro la tua apparente timidezza, hai la consapevolezza di una forza che ti appartiene, nella vita non conosci compromessi, guardi dritto, hai sempre dimostrato di avere un carattere forte e determinato, a costo di andare contro tutto e tutti... però ogni tanto ricordati di avere la semplicità del cuore di un bambino... non farti indurire dalle delusioni della vita....
in quei momenti bui, prendi una scatola e aprila... dentro troverai, i tuoi sorrisi, i tuoi ricordi piu belli , le tue speranze, i tuoi sogni, quella forza che ogni giorno ti fa andare avanti.
Giorno dopo giorno scriverai le pagine del tuo libro: la tua vita, con le sue gioie e i suoi dolori, a volte riderai altre volte piangerai, dovrai fare delle scelte importanti, ma se fatte con il cuore, non avrai mai paura dei rimpianti e e dei rimorsi, da esse dipenderanno la tua felicità.
Ci saranno ore irripetibili, che vorresti mai passasssero e vorresti fermare quel momento, e momenti che vorresti non fossero mai esistiti.
La tua vita sarà come un treno, ad ogni fernata saliranno e scenderanno passegeri, in questo lungo viaggio qualcuno ti farà compagnia , con qualcuno parlerai, con altri riderai,altri incroceranno solo il tuo sguardo, qualcuno ti amerà, qualcun' altra ti farà soffrire, ma è solo per far tacere il dolore dell'anima.
Alcune persone saranno diverse da come tu le credevi , altri cambieranno , tu cambierai , ma questa è la tua crescita !!! Non avere paura dei tuoi cambiamenti, a volte sono incomprensibili, accettali!!!
Da qualcuno riceverai offese che t'insegnano ad essere più forte, qualcuno ti chiuderà porte in faccia e comprenderai che nulla ti è dovuto.
Ringrazia quindi, chi ti siederà accanto, chi ti donerà i suoi sorrisi, chi ha asciugato le tue lacrime, ringrazia chi è rimasto, mentre tutto andava storto, e chi ti ha amata nonostante i tuoi errori.....
Diffida, amore mio, da chi non sa sorridere da chi non sa perdonare, da chi porta rancore, da chi non porta rispetto verso di te, verso chi ti ama, verso la vita, verso gli altri, da chi è ipocrita, di chi si fa forte sulle debolezze e fragilità degli altri, solo amando te stessa amerai la vita....
sei forte e lo sai, anche io lo sò !!!
ti amo tua mamma
Scrivi commento
Fai la login per commentare
Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.