troppo facile buttare la propria vita,troppo facile nascondersi,abbandonare tutto, scappare... Anchio sono stata sul punto di farlo,ogniuno di noi in certi momenti rischia di provare questo senso di smarrimento...ma la soddisfazione più grande è riuscire inseguito a riprendere il proprio controllo, a riafferare quelle redini che per sbaglio o per scelta erano scappate dalle mani... Certe volte mi capita di camminare sulla bracie volutamente,sono una di quelle persone che per risalire deve per forza inizialmente toccare il fondo.... che per capire,imparare,amare deve per forza prima soffrire,ma sinceramente nn mi scoraggio più,perchè la vita è anche questo. Valentina è lei.... urla,ride,scherza,piange, sclera, quando vuole star zitta lo fa senza dare retta a nessuno,quando vuole spaccare il mondo va fino in fondo xD Ogni tanto nasconde le proprie emozioni,altre gli viene spontaneo mostrarle...
Piccola Vale può non essere capita dal mondo perchè lei stessa spesso non si comprende... valentina vale... ma spesso non sa quanto... Piccola vale è insicura,sa quali scelte fare ma allo stesso tempo ha paura di farle... valentina nn sa iniziare ma dopo che lo fa allora si che tutto cambia... Valentina è strana, è tutto e non è niente... Può essere speciale per qualcuno come può non esistere per altri. piccola vale ha smesso di affezionarsi alle persone così semplicemente perchè ogni volta viene sempre messa da parte, ma fortunatamente ora riesce a capire con chi deve stare,di chi fidarsi,cosa apprezzare... Valentina ama fare favori,state sicuri che non le interessa proprio nulla se questi nn le vengono restituiti... Piccola vale ha talmente tante cose dentro che fa fatica mostrarle, e che molte volte passa dalla parte della persona che non sa vivere... ma io vivo ...e se ultimamente ho avuto problemi con me stessa, la scuola,la famiglia, il ragazzo che nn riesco proprio a trovare,amici che si sono allontanati, impegni presi ma nn portati a termine;comunquesia sono e sarò sempre io... felice dei miei pregi e sembrerà strano ma anche dei miei difetti... Il bello e il brutto si compensano a vicenda.. e poi una persona come può migliorarsi se non si rende conto di ciò che sta sbagliando? e sa la vita fosse tutta rosa e fiori cosa ci sarebbe di bello?credo che mi protrei solamente annoiare.
La vita è... un gioco,uno scherzo,un incubo, un teatro,un sogno,una cosa serissima... la vita è vita... misteriosa ma apparte tutto amabile.
grazie a tutte quelle persone che sono entrate nella mia vita per un giorno,un mese,un anno... grazie a chi mi ha insegnato molto, a chi mi ha trasmesso emozioni,ma anche a chi è riuscito a imparare da me... se vi ho lasciato anche soltanto una briciola di quel che sono e so fare per me vale già molto.