rest0mancia

27 agosto 2008 ore 05:53 segnala

Il progetto Rest0Mancia nasce nel gennaio 2007 nell'entroterra della campagna romana dal desiderio di Laura (voce) e Stefano (batteria) di suonare dal vivo brani propri.Lo stile alternative rock viene influenzato da linee progressive.I testi composti in lingua italiana nascono dai pensieri di Laura (voce). Dopo vari cambiamenti all'interno del gruppo si stabilizzano agli inizi del 2008 con l'arrivo di Michael(chitarra), Megghi (basso) e Daniele(chitarra). I cinque sembrano avere un'intesa molto buona e cominciano a comporre brani nuovi e ad esibirsi nelle varie manifestazioni che offre la Sabina tra cui Liberamente, Arterie e festival rock che porgono sempre l'attenzione alle nuove idee di gruppi emergenti. I brani generalmente vengono composti dalle idee di Laura ma tutti contribuiscono all'arrangiamento dei pezzi, per questo che ogni brano sfuma di linee personalizzate. A settembre uscirà il loro primo cd ufficiale, intanto sul loro spazio myspace potrete trovare la loro demo composta da quattro brani inediti.

www.myspace.com/rest0mancia

 

demo

29 settembre 2007 ore 01:48 segnala
stiamo incidendo una demo di 4 canzoni prossimamente in giro!

concerto

22 agosto 2007 ore 19:57 segnala
attenzione!!!!!  attenzione!!!! Rest0Mancia in concerto ore 22:30 presso Festa dell' unità in Forano (RI) x cena trippa e pappardelle al sugo di lepre (li dovete pagare xò mica offrimo noi).............................................ah!!!   quasi dimenticavo il bassista cerca una fidanzata quindi non siate timide e fatevi avanti..............ciao!!!!

cercasi bassista

22 agosto 2007 ore 19:52 segnala
cercasi bassista buona tecnica ( anche se non sei il + forte non fà niente anzi.... ) x gruppo già avviato pezzi propri, con serate già programmate...........si richiede serietà e presenza alle prove......zona monterotondo (rm) e dintorni.............ciao

me sò scordato

30 luglio 2007 ore 21:13 segnala
me sò scordato il concerto è alle 21:30 mi raccomando non mancate!

concerto

30 luglio 2007 ore 21:09 segnala
venerdì 03/08/07 Rest0Mancia in concerto a Morlupo presso teatro comunale "Aldo Fabrizi"

concerto

24 giugno 2007 ore 14:57 segnala
Mercoledì 27/06/2007, presso lo stadio fausto cecconi, a monterotondo (RM), serata di gruppi emergenti tra cui i Rest0Mancia ore 21:00 circa entrata gratuita mi raccomando non mancate ciao!

in 6 è meglio!

11 maggio 2007 ore 19:20 segnala

I Rest0Mancia sono un gruppo musicale rock composto da cinque elementi : Laura ( la voce ), Stefano ( il batterista, seconda voce ) Paolo ( bassista, tastierista, cori ), con l'arrivo di Michele ( chitarrista acustica, basso, cori ), Stefano ( chitarra ritmica ) e Sharon ( chitarra solista ). La loro musica, si muove tra le onde del rock italiano, presentano pezzi propri che oscillano tra il rock più duro a note più melodiche.

La composizione dei brani generalmente viene data alla luce dalle menti di Paolo e Laura, ma tutti gli elementi del gruppo contribuiscono notevolmente per la riuscita, Stefano con la sua batteria da l'anima alle canzoni, seguendo poi con lo sfondo delle chitarre di Michele e Stefano con i momenti da solista di Sharon, ultimo acquisto della band.

Stanno preparando il loro primo cd , presto potremo avere un'anticipazione della loro musica con il singolo "Riflesso" registrato pochi giorni fa e quasi pronto per l'uscita.

per contattare il gruppo  scrivete a  :

rest0mancia@hotmail.it

grazie

Rest0Mancia

08 maggio 2007 ore 22:12 segnala
Nome dei componenti: Laura, Michaël, Stefano L., Paolo, Stefano M.

Genere: Rock melodico

Titolo dei pezzi eseguiti:  Amalasolitudine, Riflesso, Le tue parole, Lalla, Ora che ho te

Quando e perché è nato il gruppo: i Rest0Mancia nascono nel settembre 2006 con l’incontro di Stefano (il batterista), Massi (primo chitarrista), e Laura (cantante del gruppo). Inizialmente si divertivano a suonare cover sempre riferendosi al loro genere preferito: il rock melodico straniero e qualche canzone di artisti italiani di gran successo. Le prove si svolgevano e continuano a svolgersi nel garage ben organizzato di Stefano dove ‘abita’ anche la sua batteria.

Nel marzo del 2006 entra a far parte del gruppo Paolo, al principio anch’esso chitarrista diventa poi il bassista del gruppo. Con l’arrivo di Paolo si cominciano ad organizzare le prime armonie, proprie del gruppo. Così che nasce la loro prima canzone “Amalasolitudine” per continuare poi nell’arco di un anno con l’esecuzione completa di sei pezzi propri seguendo sempre lo stile del rock melodico italiano.

Risale a circa un mese e mezzo fa l’entrata di un altro chitarrista Michael che si inserisce bene nel gruppo accompagnando Massi negli assoli.

Nell' aprile 2007 Massi, per delle divergenze con Laura, decide di lasciare il gruppo, ed è quì che entra in gioco Stefano M. vecchio amico di Stefano L.

Stefano M. ha un' approccio con la chitarra molto più psicadelico rispetto a Massi che era più propenso verso un genere più blues.

 

Rest0Mancia

07 maggio 2007 ore 21:25 segnala

Rest0Mancia

Un vero e proprio ritorno agli anni ’80 e ’90 del secolo scorso ci propongono i RestoMancia con la loro musica. Le loro canzoni, composte in perfetto Rock melodico sono il frutto del lavoro di cinque ragazzi che da un anno si incontrano e si divertono a mettere insieme le ‘anime’ del basso, della batteria, di due chitarre e naturalmente della voce dell’unica donna del gruppo. Tirando fuori dal rock melodico straniero le caratteristiche del genere, la raffinatezza degli arrangiamenti e l’importanza della linea melodica nasce la loro prima canzone “Amalasolitudine” e da lì il gioco è fatto. Nel giro di una anno hanno composto sei canzoni, tra cui “Le tue parole” e “Lalla”. Ma il lavoro di ricerca non si esaurisce con una bella melodia. In “Riflesso” e “Ora che ho te” riaffiora la forza e la sperimentazione sonora del Rock, quello duro, da cui questo genere deriva e da cui però si distingue per la ricercatezza e la forte presenza melodica.