Prestiti personali e l’affidabilità creditizia

14 giugno 2012 ore 21:26 segnala
Per ottenere un prestito personale è importante avere un certo grado di affidabilità creditizia, ma da che cosa è rappresentata l’affidabilità creditizia presa a vaglio dalle banche e dalle società finanziarie nell’ambito delle verifiche di analisi effettuate nel corso dell’istruttoria della pratica di un finanziamento personale ?

Rilevante valore riveste infine l'affidabilità creditizia di chi richiede un prestito personale.

È fondamentale puntualizzare che tale valutazione non ha alcun significato dal punto vista morale.

Le banche e le società finanziarie si limitano infatti a valutare il livello di rischio collegato a ciascuna richiesta di finanziamento, anche sulla scorta dei rapporti di credito prodotti dalle banche dati e dai Sic

Nell’ipotesi in cui la storia creditizia del soggetto richiedente presenta alcune imperfezioni (ritardi nei rimborsi di prestiti pregressi, insoluti ecc.) la possibilità che la richiesta di un prestito personale venga accettata è naturalmente più bassa. In alcune di queste circostanze, una valida alternativa è rappresentata dalla cessione del quinto, soluzione che, offrendo le opportune garanzie all'istituto di credito o alla società finanziaria, permette di adottare criteri di valutazione più flessibili.

Tutte le informazioni e la documentazione richiesta al cliente servono alla banca o alla finanziaria per valutare la richiesta del prestito personale e possono essere comunicati agli enti preposti alla salvaguardia del finanziamento.
39b13d21-f0ad-4358-ba48-376b5650d395
Per ottenere un prestito personale è importante avere un certo grado di affidabilità creditizia, ma da che cosa è rappresentata l’affidabilità creditizia presa a vaglio dalle banche e dalle società finanziarie nell’ambito delle verifiche di analisi effettuate nel corso dell’istruttoria della...
Post
14/06/2012 21:26:01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.