amore corrisposto

15 settembre 2008 ore 10:19 segnala
UN AMORE CORRISPOSTO Un amore corrisposto

Io sono un amante della montagna, di questa parte della montagna
Dolomitica dell’Alta Val Punteria e sono ricambiato.
Il nostro sentimento è stato reciproco ed è un rapporto durevole nel tempo(siamo vicini alle nozze d’oro).
Ci siamo frequentati per tanti anni. Mi sono innamorato di queste cime quando io , uomo di “pianura”, ero poco più che un ragazzo, mentre “loro” le montagne, non avevano un tempo anagrafico preciso ma le ho viste sempre giovani! Credo fossero molto più attempate di me… però erano tante belle!.
Certe rugosità le ho sempre notate in loro ma mi sembravano vezzose aggraziate “ fossette”, come quelle che increspano il viso di certe ragazze e ne abbelliscono il sorriso. Erano si più vecchie di me, quando me ne innamorai, ma si sono conservate bene negli anni, molto meglio di me! Se guardo le mie foto di adesso e le confronto con quelle di decine e decine di anni fa, mi rendo conto di come sono invecchiato, loro, invece no! Le foto di allora sono identiche a quelle di oggi! Le mie curve anatomiche si sono accentuate, perdendo molto in estetica quasi mi vergogno, perché loro hanno saputo mantenere forme snelle, agili,slanciate,svettanti verso il cielo, nella elegante sottigliezza di un tempo!
Quelle cime, quelle guglie, quei pinnacoli piramidali, millenari gotici della natura, che partono dalle cengie e si stagliano contro l’azzurro del cielo, hanno l’aspetto di un provocante corpo giovanile.
Loro sanno di essere molto belle a me è bastato dichiararlo una volta sola in quel lontano 1978 ma… il diavolo glielo ha ripetuto dieci volte al giorno! Si ! Sono vanitose , gradiscono i complimenti, gli apprezzamenti.Le guardo ammirate, anche quest’anno nel manto invernale del 2007 sono molto eleganti. Sono avvolte in candide stole di visone, il sole batte sui ghiacciai e questi riflettono la luce come fossero gioielli incastonati nel loro elegante abito.
Io ammiro questa bellezza ed eterna giovinezza e, per supplire alla mia vecchiaia, cerco di essere premuroso e gentile, carino e delicato con loro. Ogni volta che vengo a trovarle in estate e in inverno, le scrivo lettere d’amore! Si lo faccio con un certo pudore, con un certo ritegno, ma lo faccio.
Comunque queste mie frasi contengono un codice che solo noi riusciamo a comprendere le parole nascondono un cifrario affettuoso che loro sanno interpretare! E cosi la nostra bella Storia d’amore continua .

9926265
UN AMORE CORRISPOSTO Un amore corrisposto Io sono un amante della montagna, di questa parte della montagna Dolomitica dell’Alta Val Punteria e sono ricambiato. Il nostro sentimento è stato reciproco ed è un rapporto durevole nel tempo(siamo vicini alle nozze d’oro). Ci siamo frequentati per tan...
Post
15/09/2008 10:19:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.