scuola

13 novembre 2008 ore 10:11 segnala
La cosa peggiore in una scuola e' l'uso di metodi basati sulla paura,sulla forza e sull'autorita' artificiosa.Un tale trattamento distrugge i sentimenti sani,la sincerita' e la fiducia in se stesso dell'allievo.Produce dei soggetti sottomessi.E relativamente semplice tenere la scuola lontana da questo gravissimo male.Date all'insegnante il minore numero possibile di mezzi coercitivi,cosi' che l'unica fonte di rispetto da parte dell'allievo sia costituita dalle qualita' umane e intellettuali dell'insegnante stesso.(Albert Einstein)
10204654
La cosa peggiore in una scuola e' l'uso di metodi basati sulla paura,sulla forza e sull'autorita' artificiosa.Un tale trattamento distrugge i sentimenti sani,la sincerita' e la fiducia in se stesso dell'allievo.Produce dei soggetti sottomessi.E relativamente semplice tenere la scuola lontana da...
Post
13/11/2008 10:11:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. vienna2 13 novembre 2008 ore 12:34

    ok sono daccordo con te :ok

    ti auguro una buona giornata grazie del commento :kissy

  2. gattina58 13 novembre 2008 ore 19:37

    Sono pienamente d'accordo con il grande Einstein,oltre che ragazzi sottomessi e insicuri,un metodo cosi,è la causa sempre più di abbandono scolastico.

    sara

  3. chicca1974 14 novembre 2008 ore 08:13
    Ciao Lucio...io sto bene grazie:-)
    tu...tutto ok?:-))

    ti auguro un buon fine settimana:staff
  4. liquirizya 14 novembre 2008 ore 10:24

    Difficile se non utopistico! Il problema è proprio questo: la coercizione! Nessun insegnante svolge il suo compito con passione, facendo in modo da trasmettere l' amore per la materia che insegna e di conseguenza gli alunni vengono abituati a studiare meccanicamente, senza che sentano il bisogno di approfondire. La prova di ciò è che si inizia a voler conoscere le cose, quando non si va più a scuola. L' ho notato quando aiuto mia figlia: lei assimila quello che ritiene necessario, io continuo a leggere per saperne di più e a scuola non lo facevo!

    Buona giornata lucio :staff

    P.S. Grazie per i complimenti :flower

  5. federicafp 14 novembre 2008 ore 17:15
    che sono stata e sono una mamma attiva contro il decreto della gelmini?
    :staff

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.