Luna di Pescara.
01 ottobre 2022 ore 21:27 segnalaIl vagar e' itinerario notturno, e la spiaggia il tormento di estasi che muoion all'imbrunire,....ma sai, quella sabbia che nei calzari penetra, sono i tuoi pensieri, i sospiri che poc'anzi nella mia vita facevi rotolare, e cosi', cammino, cammino per sentir la frescura della rena che docile scivola sotto i piedi, per immaginarti fresca e tumida di fronde che stormiscono, che quasi,....ridono del mio innamorar e "friccicar"; che poi, a riguardar le immagini che creo, sei sempre li', ad aspettar miracoli di parole, quasi l'amor fosse serie di sibili e scoppi, stagni colmi di gracidii, o immense foreste di saggezze e frescure.
Ma la luna di Pescara, parla di te, magari con sussiego e educazione, lei, la luna, e' immota e eterna e paura non ha di amori che finiscono o tormenti che dilaniano: lei e' luna, un periscopio attento che dalla profondita' di un cielo che pare un mare, emerge,
ad osservar arbitro imparziale, questo mio amore che razzola qui in basso.
Luna di Pescara
717d4e33-333b-4886-8a56-8d0dabffdaa4
« immagine »
Il vagar e' itinerario notturno, e la spiaggia il tormento di estasi che muoion all'imbrunire,....ma sai, quella sabbia che nei calzari penetra, sono i tuoi pensieri, i sospiri che poc'anzi nella mia vita facevi rotolare, e cosi', cammino, cammino per sentir la frescura della rena c...
Post
01/10/2022 21:27:18
none
- mi piaceiLikeItPublicVote6
- commenticommentComment
Era di un'alba.
21 agosto 2018 ore 23:47 segnalaDel cristallinio di una lama di luce
che anima glabra e arida bisognava,
d'un sussultar per l'alitar d'un profumo che scivola sulle spalle,
per il tuo sguardo che disarma il mio sapere.
Che cosa c'è?
C'è che mi sono innamorato di te,
e tutto che di vitale restava nel cuore,
come stagione propizia risorge, rivive.
E non andar per mari un motivo a cercar,
a che serve saper perché il sole sorge?
Scivola su questa risacca senza nulla opporre
che non sia una fatalità, un destinare,
nulla potrà cambiar colore al tuo cielo.
ce5f721e-3f7d-4cd8-ad3e-1a9dbac9eb7a
« immagine »
Del cristallinio di una lama di luce
che anima glabra e arida bisognava,
d'un sussultar per l'alitar d'un profumo che scivola sulle spalle,
per il tuo sguardo che disarma il mio sapere.
Che cosa c'è?
C'è che mi sono innamorato di te,
e tutto che di vitale restava nel cuore,
come sta...
Post
21/08/2018 23:47:21
none
- mi piaceiLikeItPublicVote11
- commenticommentComment
L'amore e' una prateria.
14 dicembre 2017 ore 18:46 segnalaquasi un animale in estinzione, con come compagna ....tristezza, amarezza, mi aggiro tra erbe alte, folate improvvise, rumoreggi lontani di tuono, ma come ritrovar un confine, laggiu', una punta di dolcezza, come, magari restando lucido come un opalino biancore di latte, come restar uomo in una rettitudine che sempre piu', da te, m'allontana.
Amo perderti, lasciarti volare nei tuoi cieli, amo sentirmi vuoto, spento, senza il familiare brusio, il cicaleccio della tua allegria. Amo esser orgoglioso e stupido, duro come un diamante, e chissa' nemmeno un po' intelligentemente saggio, amo il sapore dell'osare, del rischiar di perderti, oppure d'averti proprio per quel che sono, e che a te, piace cosi' tanto.
Se te ne vai, una parte di te, morira' con me,...la piu' bella, quella che
esisteva, perche' io, esistevo
9e584fb0-d691-4395-9845-9a0a65f3693a
« immagine »
quasi un animale in estinzione, con come compagna ....tristezza, amarezza, mi aggiro tra erbe alte, folate improvvise, rumoreggi lontani di tuono, ma come ritrovar un confine, laggiu', una punta di dolcezza, come, magari restando lucido come un opalino biancore di latte, come rest...
Post
14/12/2017 18:46:48
none
- mi piaceiLikeItPublicVote15
- commenticommentComment5
Quando non ci sei.
05 febbraio 2017 ore 00:50 segnalaA che serve inveire contro un Dio o il cielo se non a dar forma alla mia rabbia, al dolore che scivola sul mio cuore come un sudore di dolore, una fame rabbiosa, si, a che serve?
Ma lo sai di cosa abbisogna la mia anima per dar vita ai muscoli che flaccidi, aspettano impulsi, scintille, qualcosa di vitale; è di te, del tuo respirar che abbisogno, dei colori che ti porti dietro, della luminosità che ti ammanta, di tutta te.
Quando non ci sei, tutto me siede ai bordi del tuo orizzonte e ti aspetta.
Domani, lo sai, sarò ancora qui, come una fatalità, un compleanno senza auguri, un cielo senza sole.
Quando non ci sei...
e' un invecchiare dentro, e' un sentir dolenza delle membra, uno sbriciolar della volonta', ed allora.....ti invento, ad occhi chiusi, ti immagino, e con l'anima seguo il contorno della tua.
Sei qui, ora, qui con la tua aria trafelata, il rossore delle tue guance, i tuoi vestiti pesanti e le tue braccia che volano verso me.
Inventarti, e'....desiderarti.
Desiderarti, e' sognarti.
95c4147f-f155-41ea-ac55-c5236488660b
« immagine »
A che serve inveire contro un Dio o il cielo se non a dar forma alla mia rabbia, al dolore che scivola sul mio cuore come un sudore di dolore, una fame rabbiosa, si, a che serve?
Ma lo sai di cosa abbisogna la mia anima per dar vita ai muscoli che flaccidi, aspettano impulsi, scint...
Post
05/02/2017 00:50:37
none
- mi piaceiLikeItPublicVote44
- commenticommentComment26
Amori e note.
23 gennaio 2017 ore 19:01 segnalaIl senso del bello si perde tra crome, biscrome, toni e semitoni, ma la costante è il trillo che sembra un finale, ma che altro non è che l'inizio di altra melodia che ne precede un'altra e un'altra ancora.
Che sinfonia quel tuo amore che si accuccia in un'ansa del cuore, che mi commuove con quell'elevar di note che sale, sale e poi ancora sale per precipitare in una pausa, un silenzio che è un groppo di emozioni, un abbacinare di esplosioni di luce.
Amami con la musica della tua anima...amami come vuoi; lo sai, nulla posso se non lasciarmi andare sulle tue note, piccolo fiore.
Sei una rosa.
Non petali, ma sospiri,
non uno stelo, ma una vita,
sei la carnosita' di una meraviglia,
una esplosione di perfezione,
sei
una rosa,
la mia, rosa.
61699cf1-e57e-4a4f-8785-a55ccbcc5041
« immagine »
Il senso del bello si perde tra crome, biscrome, toni e semitoni, ma la costante è il trillo che sembra un finale, ma che altro non è che l'inizio di altra melodia che ne precede un'altra e un'altra ancora.
Che sinfonia quel tuo amore che si accuccia in un'ansa del cuore, che mi com...
Post
23/01/2017 19:01:03
none
- mi piaceiLikeItPublicVote50
- commenticommentComment36
Zhùlìyà.
26 febbraio 2016 ore 18:44 segnalaQuesto navigare per mari e oceani pare un pellegrinaggio dell' anima, un ritmato bisogno di ritrovar il tuo amore in ogni porto.
Così il partire non è dolore ma gioia....nell' immaginare la tua aria carica di ansia nel cercarmi all' orizzonte.
E tu guidi la navigazione , con il tuo desiderio che come calamita mi attira, con l' eleganza del tuo aspetto orgoglioso, con il ringraziamento scritto nel tuo sguardo.
Che dire.....una vita di te è una vita ben spesa.
Ora sai che nessuna tempesta fermerà questo bastimento.
Ci sarò in quel porto, tu, aspettami.
4e60ded9-95b3-4bef-99a6-57a54f7ac21e
« immagine »
Questo navigare per mari e oceani pare un pellegrinaggio dell' anima, un ritmato bisogno di ritrovar il tuo amore in ogni porto.
Così il partire non è dolore ma gioia....nell' immaginare la tua aria carica di ansia nel cercarmi all' orizzonte.
E tu guidi la navigazione , con il tuo...
Post
26/02/2016 18:44:45
none
- mi piaceiLikeItPublicVote56
- commenticommentComment28
Alle spalle del mio amor.
14 ottobre 2015 ore 14:23 segnalaCome un alito.....un sospiro vestito di vento, come una leggerezza che non ho,....nelle dita, come quella che dilaga nella mia anima e ti consegno su queste righe, come l'ammirazione che si adagia sul tuo cuscino e ti aspetta al mattino, come me che illanguidisce quando non ci sei.
Alle spalle, alle spalle del mio amor, il mio sguardo zampetta come un cucciolo che gioca; alle spalle, alle tue spalle ci sono io, come un amico fedele, che muore per un tuo sorriso, e vive per un tuo t'amo.
8ed138bd-b521-4ca9-bb45-f13cdf5af0e7
« immagine »
Come un alito.....un sospiro vestito di vento, come una leggerezza che non ho,....nelle dita, come quella che dilaga nella mia anima e ti consegno su queste righe, come l'ammirazione che si adagia sul tuo cuscino e ti aspetta al mattino, come me che illanguidisce quando non ci sei....
Post
14/10/2015 14:23:13
none
- mi piaceiLikeItPublicVote58
- commenticommentComment34
Passione.
10 ottobre 2015 ore 23:41 segnalaquando spero che il cielo, lassu', risparmi le sue lacrime, ecco che la mia passione travolge ragione e logica.
Mi incammino sui sentieri di una vita che quasi non volevo, questo struggimento, questa passione disintegra quella che dovrebbe essere la gioia di vivere....è strano come avessi pensato che essere nei tuoi pensieri, sarebbe stato.....tutto, è strano pensare ora, che ciò era solo l'inizio di questa epopea che sarebbe stata solo strada in discesa, no, non è cosi.
Passione è vivere, ma anche morire.
7e83d49c-46a1-4a90-bd94-4e0baca70298
« immagine »
quando spero che il cielo, lassu', risparmi le sue lacrime, ecco che la mia passione travolge ragione e logica.
Mi incammino sui sentieri di una vita che quasi non volevo, questo struggimento, questa passione disintegra quella che dovrebbe essere la gioia di vivere....è strano come...
Post
10/10/2015 23:41:54
none
- mi piaceiLikeItPublicVote35
- commenticommentComment16
L'amore e' una prateria.
26 maggio 2015 ore 21:15 segnalaquasi un animale in estinzione, con come compagna ....tristezza, amarezza, mi aggiro tra erbe alte, folate improvvise, rumoreggi lontani di tuono, ma come ritrovar un confine, laggiu', una punta di dolcezza, come, magari restando lucido come un opalino biancore di latte, come restar uomo in una rettitudine che sempre piu', da te, m'allontana.
Amo perderti, lasciarti volare nei tuoi cieli, amo sentirmi vuoto, spento, senza il familiare brusio, il cicaleccio della tua allegria. Amo esser orgoglioso e stupido, duro come un diamante, e chissa' nemmeno un po' intelligentemente saggio, amo il sapore dell'osare, del rischiar di perderti, oppure d'averti proprio per quel che sono, e che a te, piace cosi' tanto.
Se te ne vai, una parte di te, morira' con me,...la piu' bella, quella che esisteva, perche' io, esistevo
Non e' sempre gioia, sorrisi, carezze quello che mi accompagna, no, e' anche la tristezza, quella mi assale in un giorno di pioggia, quando l'acqua scorre sui vetri, e tu, tu non ci sei, tu voli in cieli a me sconosciuti.
Il mio pensiero insegue il tuo, come due farfalle che s'incrociano nel volo, ma....quando non ci sei, il volo del mio io, e' stanco, e' un volo di....tristezza.
97bc14bb-97ab-43eb-bd71-5091fb8e7a66
« immagine »
quasi un animale in estinzione, con come compagna ....tristezza, amarezza, mi aggiro tra erbe alte, folate improvvise, rumoreggi lontani di tuono, ma come ritrovar un confine, laggiu', una punta di dolcezza, come, magari restando lucido come un opalino biancore di latte, come re...
Post
26/05/2015 21:15:07
none
- mi piaceiLikeItPublicVote54
- commenticommentComment56
caresses.
07 maggio 2015 ore 21:54 segnalaTutto ebbe un senso, orge di colori imbrattarono il grigiume delle mie giornate, arcobaleni di sensi, mi ricordarono di essere vivo e vitale, esplosioni di ansie, di ruberie nei campi delle iperbole, di rammarichi per mancanze di aggettivi, tutto accadde, tutto accade e si rigenera come un'araba fenice ogni giorno, ma che dico, come nemmeno fosse esistito il ieri, come se fosse sempre cio' che rese beota e annichilito il mio sguardo quando te, incontrai, purpurea consistenza, immane beatitudine.
e' sfiorare l'altro lato della mia vita, il punto di arrivo dei miei desideri,.. ad occhi chiusi, la vicinanza di Dio, cio' che chiedo ogni sera al destino, cio' che sogno ogni notte, cio' che rimpiango al mattino, cio' che siede a tavola con me, cio' che si avvolge alle mie parole quando ti parlo, cio' che e' nascosto in ogni virgola che scrivo, cio' che faro' prima di...morire.
e12360f6-b700-495a-a992-3459038b20cc
« immagine »
Tutto ebbe un senso, orge di colori imbrattarono il grigiume delle mie giornate, arcobaleni di sensi, mi ricordarono di essere vivo e vitale, esplosioni di ansie, di ruberie nei campi delle iperbole, di rammarichi per mancanze di aggettivi, tutto accadde, tutto accade e si rigener...
Post
07/05/2015 21:54:16
none
- mi piaceiLikeItPublicVote57
- commenticommentComment45
Blog Info
Visite totali: | 90.397 |
Post scritti: | 346 |
Scrive dal: | 28/04/2011 |
Coinvolgimento: | 575 (intenso) |
Passa parola
fai conoscere questo blog ai tuoi amici,
usa i social tools qui sotto.