Beh, non è facile scrivere qualcosa per questo giorno, ma ti prometto che farò il possibile.
".... è parecchio che ci "conosciamo", abbiamo condiviso tutto o quasi, gioie, dolori, risate, lacrime... insomma... la Vita.
Tante cose ancora non so di te, forse non arriverò mai a conoscerti fino in fondo. Ci sono momenti in cui mi sento estranea, tagliata fuori dalla tua vita, ma capisco che anche questo fa parte del nostro essere vivi, del nostro essere "persone" ognuno con la propria individualità.
Ho cercato in questo tempo di starti accanto perchè tu capissi che nei momenti critici puoi sempre contare su di me, puoi sempre prendere la mia mano, posartela sulla guancia e insieme raccogliere quelle lacrime che vorrebbero arrivare al cuore, puoi cercare i miei occhi che sempre ti regaleranno un sorriso.
In questo giorno speciale voglio dirti una cosa che spero ti aiuterà a scavalcare i muri che la vita inevitabilmente ti metterà davanti.
VIVI, non permettere a nessuno di soffocare le tue emozioni, vivile in tutta la loro grandezza, vivile con sincerità, non nasconderle mai nel profondo del tuo cuore. Potranno essere emozioni belle, meno belle, sentimenti che ti faranno volare più in alto del sole o che ti faranno strisciare l'anima nella polvere.
Non importa, tu VIVI, anche quando tutto ti sembrerà nero, difendi le tue idee, combatti per i tuoi ideali, confrontati con il mondo, perchè solo cosi potrai dimostrare a te stessa che sei viva, che il tuo cuore pulsa energia, non lasciarti abbattere dalle sconfitte, ricordati che ogni volta che la tua vita ti sembrerà in discesa dovrai lottare per risalire e magari sarà una salita lenta, lunga, ripida, faticosa, ma alla fine raggiungerai la vetta dell'emozione.
Ci arriverai amandoti, amando te stessa, quello che sei, solo cosi sarai riamata.
Io ti sarò accanto nella salita, percorrerò con te il cammino, la mia mano, i miei occhi, il mio cuore ti accompagneranno sempre ".
Tanti auguri "bambina" per i tuoi 18 anni.
La tua mamma.
:cuore