La DONNA Ideale e Perfetta.

29 febbraio 2012 ore 18:24 segnala



“Nessun uomo ha veramente successo a questo mondo, a meno che non abbia una donna alle sue spalle, poiché sono le donne a governare la società. Se non si hanno donne al proprio fianco, si è fuori dal mondo”. (Oscar Wilde)

Mi ha sempre affascinato questa affermazione ed è proprio da essa che nasce la mia alta considerazione ed adulazione verso il gentil sesso.



Alcuni uomini, nel considerare la donna, commettono un grossolano errore. La ritengono l’oggetto del loro sfogo sessuale, la massaia che deve pulire la casa, la mamma che deve accudire i figli. Insomma la classica moglie o compagna che deve svolgere il proprio ruolo di oggetto, massaia o mamma.
Ma, in verità, non è così. I tempi arcaici del Medioevo son passati e nella vita odierna di un uomo, la donna assume e assolve un ruolo ben definito: quello di Vera Donna e di Donna Forte.
L’anima gemella non esiste, è il frutto di un’errata convinzione. Esiste, invece, la donna ideale, la donna perfetta, con i suoi pregi e difetti, che sa cosa vuole dalla vita e cosa può offrire all’uomo che ha accanto. Sarà donna e femmina, moglie e amante, amica e consigliera.

Ci sono uomini di successo, magari in sé per sé delle vere nullità, ma che hanno accanto a sé donne eccezionali ed intelligenti, che in qualche modo contribuiscono ai loro successi, semplicemente rendendogli la vita più semplice, evitando comportamenti capricciosi da “femme fatale”. In questo modo non si sprecano energie nelle assurde dinamiche di coppia infantile e irrispettosa, ma si viene a creare un binomio tra uomo e donna, quella perfetta complicità, sia all’interno della vita di coppia che in quella sociale.

Questa è una donna dalle fibre d’acciaio, che incoraggia il proprio uomo. E’ pronta a sobbarcarsi le paure, le incertezze e i sé, con le vie di fatto. Se l’uomo dice di voler fare, lei non dice, lo fa e basta. La sua forza consiste in parole, opere, relazioni e sentimenti. In molti casi, ad un uomo, basta un semplice sguardo, un dolce sorriso, un banale incoraggiamento o consiglio, per trasformare le sue incertezze in assolute certezze ed affrontare la vita serenamente e lottando.

Questo tipo di donna prende vita tutte le mattine. Non nasconde i suoi sogni e non si vergogna delle sue fragilità. Affronta la vita con dignità, senza falsi sorrisi o ipocrisie. Guarda avanti e si rimbocca le mani, evitando di cancellare la sofferenza dai suoi occhi, perché è dal suo dolore che trae linfa e coraggio per rialzarsi.
A volte può essere complicata, ma è vento che trascina, è gioia che dilaga. Non sempre facile da amare, non sempre facile da trovare. Ma bisogna amarla per quel che è, perchè è vera e forte, perchè mostra la sua essenza senza vergogna, senza presunzione, senza freddezza, senza ferocia. Trasmette dolcezza e fragilità ma dentro è solida e imponente. Non ama stupire le folli, ma l’uomo che amano. Si concede a lui senza pudore, perché è il suo uomo.

Una “Vera Donna, una Donna Forte” si riconosce al primo sguardo. Sa guardare con una dolce determinazione, sa sorridere con l’intero volto quasi senza muoverlo e fa star bene il proprio uomo per il semplice fatto di essergli accanto. E’ una donna che colora le giornate del suo uomo e lo trasforma in un persona forte.



E il compito di un vero uomo che aspira ad essere un uomo forte, quale sarà? Inevitabilmente si sceglierà una donna del suo livello. Non necessariamente una donna di cultura o di un livello di studi superiori, ma semplicemente una donna che conosce la vita e le sue problematiche, pronta a stargli accanto e ad essere la sua ombra.
.
25a60207-ce1f-424c-92c9-39f87f8393e4
« immagine » “Nessun uomo ha veramente successo a questo mondo, a meno che non abbia una donna alle sue spalle, poiché sono le donne a governare la società. Se non si hanno donne al proprio fianco, si è fuori dal mondo”. (Oscar Wilde) Mi ha sempre affascinato questa affermazione ed è proprio da...
Post
29/02/2012 18:24:47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    33

Commenti

  1. EDELVEIS 29 febbraio 2012 ore 18:45
  2. rossovermiglio303 29 febbraio 2012 ore 18:50
    quand'è che cominciamo a parlare invece di uomini veri?
    noi donne sappiamo benissimo come siamo fatte!!!!!!!!!!
    e basta con st'elogio della donna, basta con sti falsi femminismi da parte di voi uomini; quand'è che crescete un po'?
    e basta con ste mogli che devono farvi solo da mamma!!!!!!!!!!!!!!
  3. Robyarch71 29 febbraio 2012 ore 18:56
    Ciao Rossovermiglio :rosa
    se hai letto attentamente, non ho detto che la donna deve fare solo la mamma, anzi tutt'altro, lo considerata una vera manager di se stessa. Anche se chi è mamma, e ci sono delle mamme, l'ho fanno per il semplice istinto materno.

    Un vero uomo? L'ho detto cosa fa.
  4. ANGELA58 29 febbraio 2012 ore 19:59
    bello questo post....forse rossovermiglio non ha capito cosa volevi esprimere.....viva le donne ....mmmmm ma anche gli uomini...buona serata! Robyarch smack
  5. dolcenapo.letana 29 febbraio 2012 ore 20:10
    sei sempre fantastico
  6. Robyarch71 29 febbraio 2012 ore 20:17
    x Edelveis :rosa
    bellissima foto, grazie.

    x Angela :rosa
    grazie per aver letto attentamente.

    x Dolcenapoletana :rosa
    grazie per il complimento.
  7. dolc83e 29 febbraio 2012 ore 20:44
    Senza parole.....ma uomini cosi dove sono??.........baci
  8. Evelin64 29 febbraio 2012 ore 21:06
    La perfezione della donna consiste nel amare totalmente il suo uomo... ;-)
    Buona serata Roby...Evelin :bye
  9. Robyarch71 29 febbraio 2012 ore 21:11
    x Dolce83e :rosa
    ci sono piccolina, basta saper cercare e scovarli.

    x Evelin :rosa
    ma soprattutto deve essere un'amore incondizionato, senza falsi moralismi.
  10. ella53 29 febbraio 2012 ore 21:58
    ma tu d'avero esisti ?
  11. insolitaperte 29 febbraio 2012 ore 22:00
    Non esiste la perfezione...non esiste nell'uomo così come nella donna e i conflitti sono inevitabili ed è bene che ci siano...rendono il tutto meno piatto e meno noioso
  12. tizi1na 29 febbraio 2012 ore 22:02
    Sto uomini che predicano bene e razzolano male....e li facciamo noi! Vorrei trovare un'uomo che sappia veramente apprezzare una donna con fatti non solo parole. Ce ne sono? Io ho molti dubbi
  13. Robyarch71 29 febbraio 2012 ore 22:07
    x Ella :rosa
    certo che esisto. :bye

    x Insolitaperte :rosa
    rispetto la tua visione della vita. In effetti nessuno è perfetto, ma quello che cercavo di dire è che se tra l'uomo e la donna viene a stabilirsi quel tanto di complicità, la vita non sarebbe nè piatta e tantomeno noiosa. I conflitti portano solo ad inutili contrasti e divergenze fatti dei soliti litigi.
  14. Robyarch71 29 febbraio 2012 ore 22:12
    x Tizi1na :rosa
    vero quello che dici. In effetti nel post ho detto proprio che certi uomini dicono mentre le donne fanno.
    P.s.: ho detto "certi uomini" e non tutti gli uomini. Cmq a volte basta un pò fidarsi di più e non essere sempre suscettibili nei confronti di alcuni uomini.
  15. connieluv 29 febbraio 2012 ore 22:16
    invice si!!insiste!!per vero amore insiste qualsia cosa in la vita..ne di parte di uomo o ne donna..e belissima complimenti!!
  16. evelinmoss 29 febbraio 2012 ore 22:24
    Molto bello Roby mi riconosco molto in cio ke hai scritto quasi mi sembra di rivedere la mia storia quella ke oramai è alle mie spalle lui era solo parole io tanti fatti e sul mio cammino continuo a trovare solo uomini di tante parole e poki fatti........cmq complimenti x quello che hai scritto.
  17. 78soloperte 29 febbraio 2012 ore 23:11
    Azzeccata quell'affermazione quando dici che gli uomini dicono mentre le donne fanno. Spesso e volentieri gli uomini sono capaci solo a parlare.
  18. Lucrezya57 29 febbraio 2012 ore 23:26
    Ciao Roby sono tornata appena adesso vengo a commentarti con calma domattina a mente fresca mi interesa molto rileggere bene il post ma volevo lasciarti un mio saluto prima di andare a nanna....kisssssssssssss lucrezya :rosa :bacio
  19. WOMAN.65 01 marzo 2012 ore 01:05
    ciao non ho mai risposto hai tuoi blog nonostante tu gentilmente mi haisempre invatato non nego di averli letto tutti ma questo lo trovo molto piu appropiato a u mio commento sono dalla parte di tutte le donne certo non siamo sante ma pero' meritiamo rispetto da voi uomini quindi concordo con tutto cio' che hai scritto in questo blog mi piace tanto grazie buona notte cristina.
  20. passione.1973 01 marzo 2012 ore 07:50
    Ciao Roby. Molti uomini sono egoisti e incapaci di prendere una decisione. Nelle loro decisioni c'è sempre qualcuna che li aiuta. E poi è vero dietro un grande uomo c'è sempre una donna vera e forte. :bacio :bye
  21. Lucrezya57 01 marzo 2012 ore 10:02
    Buongiorno e buon 1 marzo che dire sono una donna con mille difetti chi non li ha ma ci sono anche uomini che vedono i difetti nella donna non penso che gli uomini siano tutti negativi ci sono uomini e uomini come donne e donne.....quindi ovvio che il mio personale intervento è per quello che mi sento di dire...hai scritto e decantato la donna in tutte le sue sfumature quindi non posso che approvarlo ...aggiungo che ogni donna ha la sua determinazione e può diventare forte a seconda di chi gli sta accanto!!!!
  22. oVENEREo 01 marzo 2012 ore 15:48
    Rispondo riguarda il titolo del tuo Blog...

    Secondo me la donna ideale non esiste posso solamente dire che la donna ideale e la donna che si ama, comunque ad ognuno la sua, inoltre deve essere l'amore che una donna deve provare per il suo uomo, non servono caratteristiche meravigliose nelle donne se non c'e` l'amore ... un amore che deve essere ricambiato, e' tutto li'. L'amore cambia le persone, di questo ne sono sicurissima.

    Anche la donna perfetta non esiste perche` la donna perfetta e` quella che non crea mai conflitto tra persone e sa essere se stessa, molti sono convinti di poter trovare il miglior fiore la sfumatura più bella ma sono delle illusione perche` la felicita` non si trova nella donna perfetta ma nel saper convivere coi difetti di chi e` gia` disposto ad amarti.
  23. Edelvais63 01 marzo 2012 ore 15:57
    Bel post Roby...che dire?Donne cosi esistono certamente,ma personalmente credo che,la donna è forte o meno rispetto all'uomo e al rapporto che si stabilisce.una donna,diventa forte in un rapporto totale,coinvolgente,fatto di complicità,fiducia,amore e passione.Se si vive un rapporto cosi totalizzante e completo,la donna sarà forte,debole se necassario,complice e amica,amante e "manager"del suo uomo.Ciao :rosa
  24. tin2011 01 marzo 2012 ore 20:13
    meraviglioso....anzi emozionante....
  25. dolcissimapricipessa 01 marzo 2012 ore 22:56
    mi piace che tu la pensi a qst modo visto che oggi giorno è molto raramente si trovano uomini che scrivono così belle come fai tu.
  26. diariodiunaprigione 01 marzo 2012 ore 22:57


    nulla da aggiungere alla perfezione d'animo ..
    ciao caro.
  27. ale62.RA 02 marzo 2012 ore 00:14
    la donna ideale secondo me non esiste ... come non esiste l'uomo ideale!!!
    buonanotte Roby
  28. Lucrezya57 02 marzo 2012 ore 14:16
  29. 11lunarossa 02 marzo 2012 ore 15:25
    Ogni DONNA è come il vento...
    non sa dove andare.... ne dove si fermera'...
    nel suo cammino travolgera' cio' che è debole.....
    e vedra' resistere le forti mura....
  30. serenella21 02 marzo 2012 ore 19:57
    a napoli si dice ke è la donna ke fa grande un uomo
    ed è vero la vera donna sa qndo farsi valere e qndo tacere
    qndo essere dolce ma decisa buona serata:staff
  31. leone61.f 03 marzo 2012 ore 07:44
    come al solito anche se sei uomo sai cosa una donna può dare ad un uomo che la fà sentire donna e non schiava di lui scusa se non dico molto ma sono ancora un pò rincoglionita dai medicinali ci sentiamo presto baci tua cri
  32. 63DIANA 03 marzo 2012 ore 09:52
    magari tutti gli uomini la pensassero così... ciao roby...buon sabato
  33. mara094 04 marzo 2012 ore 23:03
    Anche oggi,in cui è finalmente libera dal peso della quotidianità domestica,dalla condizione servile,l'impegno della donna per rifare tutto nuovo, per trasfigurare l'esistente, si rivolge innanzitutto al suo uomo. Prima di cambiare, prima di cercare altrove, prima di arrendersi,essa cerca di far esplodere la ricchezza che sente imprigionata in chi ama.Bisogna trovare questa donna, un abbraccio forte Roby
  34. cuore.11 05 marzo 2012 ore 07:27
    IO MI VEDO MOLTO NEL TUO PENSIERO IO O LOTTATO SEMPRE X I MIEI DIRITTI DI DONNA E DOPO 31 ANNI CHE STO CON MIO MARITO NE SONO ORGOGLIOSA E FELICE SONO MAMMA DI TRE BELLISSIMI FIGLI SONO NONNA DUE VOLTE,BE TUTTO CIO A SOLI 46 ANNI O UN MARITO CHE MI ADORA MA PRINCIPALMENTE O LA MIA INDIPENDENZA ECONOMICA E LA MIA LIBERTA DI DIRE E DI FARE E SE IL MIO MATRIMONIO DURA DA 31 ANNI AVEVO APPENA 15 ANNI UN MOTIVO CE NON CREDETE?IO DICO SEMPRE CHE DIETRO UN GRANDE UOMO CE SEMPRE UNA GRANDISSIMA DONNA ED IO LO SONO NON SONO VANITOSA MA RACCOLGO I FRUTTI .SUGGERISCO. ASTUZIA FURBIZIA DOLCEZZA E FANTASIA E SI STA MEGLIO.ROBY SEI UNICO E DOLCE COMPLIMENTI KISS
  35. ale62.RA 06 marzo 2012 ore 21:30
    ciao Roby buona serata ....
    :cuore
  36. Robyarch71 07 marzo 2012 ore 14:17
    Grazie a tutte voi per il vostro intervento. Non voglio polemizzare con quante hanno dichiarato che la perfezione o l'essere ideale non esiste. E' stata una vostra opinione che io rispetto.
    Ma io resto della mia idea. Le persone ideali e perfette esistono e sono soprattutto quelle che non ti danno una "pugnalata dietro le spalle".
    Ma, soprattutto, esiste quella donna vera e quindi ideale, che consapevole dei propri mezzi e accanto al suo uomo, lo rende forte.

    Nella mia posta mi è arrivato il seguente messaggio, che qui cercherò di sintetizzarlo.
    "La donna vera è quella capace di essere se stessa fino in fondo.
    Una donna che ...sa rispettare e farsi rispettare (dall'uomo e dalle altre donne). Ha un fascino tutto particolare, perchè va avanti per la propria strada. Combatte, ma con dolcezza. Sbaglia e impara. Prova forti emozioni e sa farne provare. È genererosa, forte, vulnerabile, spiritosa e soprattutto viva!
    Di donne così non ce ne sono molte, è vero....ma basta aprire gli occhi e saperle trovare".

    A tutte voi


    Vi aspetto al mio prossimo post per l'8 Marzo.
  37. serenella21 07 marzo 2012 ore 16:29
    nn solo in alcune parti del mondo la donna viene considerate un oggetto
    ma anke qui qnte tentate rapine ke poi abusano e violentano donne inerme e indifese?
    manca il rispetto x le donne RISPETTO!!
    grazie x il bel commento
    ciao:rosa
  38. Lucrezya57 07 marzo 2012 ore 19:13
    Ti lascio un saluto di buona serata a domani allora con il nuovo post !!!!!
  39. FioreArcobaleno 08 marzo 2012 ore 08:35
    SUBLIME...
  40. dolc83e 09 marzo 2012 ore 21:32
    Ma donna lo si e' sempre e non solo l'8 marzo......... :cuore :rosa
  41. sonosopralerighe 09 marzo 2012 ore 22:07
    Come sempre nelle tue parole mi ci rispecchio, anche questa volta hai fatto il ritratto di me, ma sai qual'è il problema? o meglio quale è stato il mio? Sì io sono forte, decisa, di carattere, se prendo una decisione difficilmente la cambio e mi assumo tutte le responsabilità in qualsiasi modo poi vadano le cose, dicevo il problema è incappare in un uomo che "dorme" sugli allori....ti lascia fare, decidere, risolvere....ma rimanendo completamente assente...allora a quel punto ho deciso! Dopo anni di incomprensioni, di decisioni prese unilateralmente, di figli cresciuta da sola....allora voglio stare da sola!!!! Ecco, l'uomo dovrebbe capire che tipo di donna ha al fianco e ricambiare in qualche modo quello che la propria compagna fà per lui....non "approfittare" forse anche inconsapevolmente, ma così un rapporto vacilla....e muore! Un bacio Roby
  42. zeino 01 aprile 2012 ore 15:21
    Scusa se sono lunatica ma secondo me la donna ideale e perfetta per uomini che devono essere cieche, sorde e mute... perché gli uomini non sopporta le donne forti!!!
  43. serena.CE 12 aprile 2012 ore 17:27
    sono daccordo con te x come hai definito una donna,credo che tutti gli uomini ne sono a conoscenza ma in molti solo di teoria e non di pratica,purtroppo vogliono metterlo in pratica quando è troppo tardi ...cioè quando la perde definitivamente
  44. 54giusy 29 aprile 2012 ore 14:53
    Non so esattamente cosa spinga due persone a legarsi.
    Forse la sintonia,
    forse le risate,
    forse le parole.
    Probabilmente,
    l'incominciare a condividere qualcosa in più,
    a parlare un po' di sè,
    a scoprire pian piano quel che il cuore cela.
    Imparare a volersi bene,
    ad accettarsi per i difetti,
    i pregi,
    per le arrabbiature e le battute.
    O forse accade perché doveva accadere.
    Perché le anime son destinate a trovarsi, prima o poi.
    (P. Coelho)
    Dio ci ha creati x stare insieme.... ed è quello che cerchiamo di fare
    giorno dopo giorno, cercando nei volti degli uomini qlc che nn ha pietre al posto del cuore e che prenda in considerazione che noi DONNE ... li abbiamo portati in grembo. Siamo mamme, siamo figlie, mogli, amanti, siamo tutto quello che di più bello POSSA ESISTERE. niente a togliere a voi uomni... ma qlc nn ci merita, si nn ci merita ....un buon w.e a te amico e tutti quelli che ti leggono....
  45. gattamannara 16 maggio 2012 ore 19:04
    Chapeau...davvero un post molto intenso e gratificante! :-)
    Un saluto
    :rosa Babs
  46. Robyarch71 16 maggio 2012 ore 19:50
    Grazie a tutte voi

    x Serenella21 :rosa
    tu parli di rispetto, solo un uomo infido non rispetta una donna.

    x Lucrezya57
    grazie per l'ennesimo intervento.

    x FioreArcobaleno
    oramai sono abituato ai tuoi complimenti.

    x dolc83e
    certo, donna si è sempre, tutto l'anno, 365 giorni all'anno.

    x sonosopralerighe
    il tema del post era proprio questo. Molti uomini, senza palle, dormono sugli allori e se non fosse per le loro donne, sarebbero dei veri falliti. E di questi ne conoscono tantissimi. Ma come si dice, il Padre Eterno prima li fa e poi li accoppia, almeno qualcuno è in grado di portare avanti la propria famiglia e i propri interessi.

    x Zeino
    se un uomo non sopporta una donna forte, vuol dire che è un bedole e non sa confrontarsi.

    x SerenaCe
    lo stesso discorso vale anche per una donna.

    x 54Giusy
    io credo che due persone tendono a legarsi per la complicità che viene a legarsi tra di loro. Guai a pensare ai solo interessi.
    Vero, Dio ci ha creati per stare assieme, e noi dobbiamo fare il possibile per tenere in piedi un rapporto. Basta avere in comune solo qualche interesse, ma tanta complicità.

    x gattamanara
    grazie del tuo intervento.

  47. Carmen.45 08 giugno 2012 ore 11:55
    Ogni uomo per quello che rappresenta, si merita la donna che si trova accanto.
  48. Robyarch71 08 giugno 2012 ore 14:12
    E magari nel bene e nel male. :rosa :rosa
  49. francy5059 12 giugno 2012 ore 21:10
    hai sentimento dolcezza e bontà hai ragione trovando la donna giusta l'uomo trova la propia dimensione
    sei grande tesoro
  50. amore169 16 giugno 2012 ore 01:50
    Ti faccio i miei complimenti.....è la prima volta che trovo un maschietto che scrive queste cose su di una donna...rimango basita e stupefatta...e senza parole x la bellezza delle parole che hai usato... :rosa
  51. Robyarch71 16 giugno 2012 ore 02:02
  52. soffiodolce 28 luglio 2012 ore 23:34
    la donna diventa la SUA DONNA PERFETTA quando verrà amata e rispettata veramente e l'uomo che la guarda si illumina della sua luce.

    ma gli uomini pronti a confrontarsi con la loro donna sono in pochi e se lo fanno spesso è troppo tardi quando l'hanno già persa per non esser stato l'uomo perfetto....

    crudele verità :)

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.