Mente & Cuore

27 luglio 2012 ore 23:15 segnala
L'amore è un assoluto e non può essere ridotto dal tempo o dalla distanza.
Può essere oscurato dalla paura,
ma il suo splendore non viene mai offuscato davvero.
La paura chiude la mente, l'amore apre il cuore e dissolve la paura...

Brian Weiss




Se la nostra vita è fatta di scelte quotidiane, tra insidie e continue sfide, che dobbiamo affrontare in ogni istante e in differenti gradi di importanza, l’atteggiamento che assumeremmo verso queste sfide farà la differenza nella sua scelta finale, che sia essa di amicizia, di amore o di felicità per noi stessi e per gli altri.

Ma quando optiamo per una scelta, a cosa ricorriamo a chi ci rivolgiamo?

Spesse volte e inconsapevolmente, viviamo l’eterna lotta tra Mente e Cuore, Ragione e Sentimento. Se la Mente stà alla ragione e al pensiero razionale, il Cuore stà al sentimento e all’amore puro. Un binomio perfetto ma allo stesso tempo distruttivo per l’individuo, se si parla di amore verso qualcuno, come ad esempio, l’amato\a. Distrugge l’uomo quando si innamora della donna, e distrugge la donna quando si innamora dell’uomo.
Una lunga lotta tra emozioni e razionalità, dove si decide chi è il più forte tra Mente e Cuore, tra ragione e sentimento.
Pur essendo due facce della stessa medaglia, ossia un’unica persona che ha la possibilità di scegliere la strada da perseguire tramite le proprie decisioni o coscienza, risulta non facile conciliare ciò che ci dice il Cuore e ciò che ci consiglia la Mente, e ancora più difficile decidere chi seguire. Il dilemma è capire se è meglio lasciarsi guidare dal sentimento oppure dalla razionalità e non solo nelle scelte sentimentali, ma anche in quelle che riguardano i rapporti tra le persone, la famiglia, il proprio futuro.

Se il Cuore è simile al sole o ad un faro, che con la sua luce ci indica la strada dell’amore e della felicità, conducendoci verso la realizzazione di noi stessi, la Mente, invece, non è altro che un contenitore dove risiedono razionalità e condizionamenti e ci ricorda continuamente cosa dobbiamo fare e non fare, cosa possiamo fare e non fare, per evitare gli errori che abbiamo commesso in passato.
Se il Cuore ci spinge a volare sempre più in alto, verso l’immensità del cielo, la Mente, invece, ci tiene ancorati sulla terra, ci protegge come se fossimo una dura roccia rassicurante.
Il Cuore ci parla di affetti, emozioni e sentimenti, eppure è capace di procurarci ferite e delusioni. Se ci abbandoniamo completamente a lui dobbiamo correre dei rischi.

La Mente, dal canto suo, è una vecchia saggia che cerca di farci fare sempre la cosa migliore, consigliandoci. E in molti casi, ascoltiamo le sue parole e i suoi suggerimenti, ma siamo indecisi se metterli in pratica.
Il Cuore non pensa, ma sente, vive, agisce e si appassiona. La Mente non vive e non sente, ma pensa, capisce, avverte e ci frena.
Ma quante volte ci è capitato di ascoltare il Cuore, tralasciando i consigli della Mente. Ci sentivamo così attratti da lui, lo sentivamo battere così forte e ci siamo fidati di lui. E tutto questo perché il Cuore sa chi siamo, sa cosa cerchiamo e dove vogliamo andare, sa cosa ci rende felici e cosa ci addolora. Ma l’abbiamo seguito, ci siamo lasciati guidare da lui, perché senza i nostri desideri e sogni ci sentivamo privati di entusiasmo per la vita.
In altre occasioni, invece, l’abbiamo zittito, preferendo la Mente, il raziocinio in quanto ci sentivamo vicini al tramonto della vita.

E quante volte invece li abbiamo sentiti litigare, in maniera dura l’uno contro l’altro? Ma se vince il Cuore si perde la Mente. Se vince la Mente si perde il Cuore. E comunque vada, vinciamo sempre, ma perdiamo uno di essi, una parte di noi.

Eppure la cosa migliore sarebbe stata quella di conciliarli entrambi.


Se seguiamo il nostro Cuore nelle scelte della vita, ciò non significa che nella nostra vita non ci sia lo spazio per il raziocinio. Anzi, essi ci potrebbero aiutare a districarci nelle scelte di tutti i giorni, facendo solo attenzione a non farli prevaricare. La cosa più semplice da fare è quella di mettere, da una parte, la Mente e il suo potere al servizio della ragione del Cuore. Se la Mente e il Cuore, lavorano assieme, se la Mente non chiude la porta che ha aperto il Cuore, scopriremo la gioia di vivere e la bellezza della vita; i suoi misteri e labirinti non ci faranno più paura.






.... e tu, tra Mente e Cuore, cosa scegli?
05c26538-3df7-4f9e-b479-c63184a07398
L'amore è un assoluto e non può essere ridotto dal tempo o dalla distanza. Può essere oscurato dalla paura, ma il suo splendore non viene mai offuscato davvero. La paura chiude la mente, l'amore apre il cuore e dissolve la paura... Brian Weiss « immagine » Se la nostra vita è fatta di...
Post
27/07/2012 23:15:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    87

Commenti

  1. XXPensieriLiberiXX 27 luglio 2012 ore 23:46
    bellissime parole...l'eterno scontro fra mente e cuore dove molte persone si sono ritrovate a scegliere la parte razionale rovinando così quello che poteva essere un sentimento grande....
  2. iosoloioebasta 28 luglio 2012 ore 00:11
    mente o cuore?? cuore o mente???
    chissa' .... credo che nel momento in cui entrano in gioco sentimenti emozioni
    il cuore prevale sulla mente... anche se ci si fa del male anche se si cade
    e forse grazie a queste difficolta' la mente diventa razionale fino a che
    non arrivano nuove emozioni e nuovi sentimenti....bellissimo posttttt
  3. 63DIANA 28 luglio 2012 ore 01:12
    è da tempo che lotto con la mente e con il cuore. molte volte vince il cuore..un bacione roby.. sempre stupendo..
  4. LadyOrnella63 28 luglio 2012 ore 01:19
    Come hai detto tu sarebbe bello poter conciliare sia il cuore che la mente. Ma mi rendo conto che è impossibile.
    Come al solito un bel post :bacio
  5. ROBERTA76CE 28 luglio 2012 ore 01:35
    Bisogna ammettere che la vita va' vissuta, sia seguendo l' istinto che la ragione. Il primo ci promette l' impossibile e raramente mantiene la parola, la seconda ci lascia sempre il dubbio di non aver provato sino in fondo a vivere intensamente, per paura del dolore. E' sempre la continua lotta :bye :bacio
  6. dreamANDdream 28 luglio 2012 ore 01:57
    Ciao Roby :bacio
    io cerco di ascoltare sempre il mio cuore, anke se fa soffrire. Secondo me il cuore vince sempre, nn sbaglia mai e ci rende felice!

    un bacino e un dolce sogno :bacio

  7. xDemonAngel 28 luglio 2012 ore 02:29
    Mai e poi mai seguire solo il cuore. Ti illude, ti uccide dentro e poi se non bastasse ti lascia lì, a marcire da solo/a impotente.
    Anche se i signori maschietti non sono di mio gradimento, ti faccio i miei complimenti, hai un bel blog e scrivi molto bene ;-)
  8. doremifasolasi 28 luglio 2012 ore 09:59
    Carissimo mi sorge un sospetto non è che tu ti sia staccato da me e sei la mia parte maschile che è fuggita? :-) O io la tua parte femminile. Tempo fa da qualche parte scrissi....ora al mio cuore ho regalato un'amica sincera, la ragione, così non sarà più solo e in due voleranno felici. Sei bravissimo come sempre a spiegare il tuo pensiero, quando vorrò capire bene il mio so da chi andare :-). Bel post. Il cuore deve volare accompagnato dalla mente. Che non credo che freni ma semplicemente ci faccia volare add'occhi aperti, senza benda. Meglio no? Almeno ci evita di sbattere contro i fili dell'alta tensione :-) :fiore :fiore :fiore :bacio
  9. Rosa.Blu40 28 luglio 2012 ore 10:36
    Il cuore è l'organo vitale per la nostra vita. Esso pulsa e scandisce il ritmo della nostra vita. Ma a quanto sembra è anche la sede delle nostre emozioni e sentimenti, la sua capacità nell'offrire amore è immensa. Ed in alcuni casi questo tipo di amore fa soffrire, in quanto siamo propensi ad amare senza renderci conto che certe cose non vanno.
    La mente è fredda e razionale, tenta di farci riflettere e ci consiglia, non sempre riuscendoci a causa del forte amore che proviamo.
    Una delle due prevale sempre sull'altra, e se prima era la mente a comandare, con i suoi imperativi categorici fini a se stessi, adesso è proprio il cuore a suggerirmi più spesso la direzione da seguire.

    Molto bello questo tuo post e come al solito esprimi pensieri e concetti stupendi. Ma a differenza degli altri post, in questo noto freddezza. Non ho letto il solito racconto poetico, per caso sbaglio?

    Ti auguro un buon fine settimana. :bacio

  10. passione.1973 28 luglio 2012 ore 11:00
    Buongiorno Roby :bacio mi piace questo bel sottofondo musicale, davvero romantico se non passionale. Ok bando alle ciance, si parla di mente e cuore.
    La lotta tra il cuore e la mente continua,e le loro strade non sono mai uguali. Il cuore vorrebbe volare libero ma la ragione non ha ali. La ragione percorre la sua via ma il cuore si rifiuta di seguirla. Ma io credo che la cosa più bella e da come l'hai raccontata tu, sarebbe se entrambi viaggiassero sulla stessa strada. :bacio
  11. giusi62 28 luglio 2012 ore 11:18
    io di solito scelgo sempre il cuore....ciao buona giornata :rosa
  12. durex1971 28 luglio 2012 ore 11:20
    Il cuore questo illustre sconosciuto che crede di saper tutto della vita e dei suoi inganni. In giro c'è troppa falsità, quindi molto meglio affidarsi alla ragione.
  13. Barbyssima 28 luglio 2012 ore 11:37
    Mi affido completamente al mio cuoricino, lui non mi delude mai. Kiss :cuore
  14. UnSorriso72RM 28 luglio 2012 ore 11:56
    Mente e ragione fanno stare male, cuore e sentimento ti fanno stare bene. È provato che le persone che pensano poco, sono quelle che si sentono meglio.

  15. sabrii.2011 28 luglio 2012 ore 12:12
    La mente e il cuore

    Un giorno la mente invidiosa disse al cuore:

    “Non capisco perché gli uomini dicono che della loro vita sei il motore.

    Sei un organo importante te lo concedo è vero,

    però non sei così speciale.

    Ora non ti agitare poiché ti voglio dire

    che il tuo motore è difettoso; è fragile.”

    Il cuore come sempre le chiese dolcemente:

    “Dimmi ti prego perché dici che sono fragile?”

    La mente perfida rispose:

    “Il difetto che ti rende fragile è che dai troppo amore,

    ogni avvenimento per te è un’emozione,

    soffri, piangi, pur nel dolore riesci ad amare e perdonare

    una carezza ti scoglie come neve al sole,

    questo è il difetto che c’è nel tuo motore.”

    Io son la mente, son fredda calcolatrice e razionale,

    tu vedi solo il bene mentre io so ragionare

    e cerco sempre cosa mi conviene,

    se stare con il bene o con il male,

    io sì che son speciale.

    Con un battito d’amore così rispose il cuore:

    “Non hai capito che nella creazione tra noi c’è un equilibrio

    la giusta compensazione?

    Tu sei la mente calcolatrice, fredda intelligente,

    per questo non puoi amare,

    mentre io che sono il cuore con la mia fragilità,

    io posso amare.

    Non mi interessa chi di noi due è speciale,

    poiché questo motore ad altri può donare solo…

    tutto il suo calore.
  16. DolceDelizia70 28 luglio 2012 ore 12:50
    Wow bel post, cuore e mente, ragione e sentimento. Insomma l'eterna lotta l'amore del cuore e quel che ci dice la ragione. Pur ascoltando il mio cuore, cerco sempre di seguire i consigli della mente. La dove il cuore mi può far vedere il faro che illumina la mia strada, la mente, quel contenitore di esperienze, mi aiuta ad evitare gli errori. Sono molto d'accordo su questo passaggio che hai usato nel tuo post, come al solito bellissimo e pieno di sentimenti. :bacio :bye
  17. delorys75 28 luglio 2012 ore 14:13
    davvero stupendo ..l'ho letto tutto d'un fiato
    è un pò il dilemma che mi sta affliggendo l'anima da un bel pò senza ancora arrivare ad un accordo !!
    mi piace leggere ciò che scrivi :rosa :rosa :rosa sempre ..sempre sempre
    :bacio
  18. Robyarch71 28 luglio 2012 ore 14:44
  19. Edelvais63 28 luglio 2012 ore 15:04
    Ci sono situazioni,in cui per forza devi usare la ragione...per l'Amore,la ragione no ha senso...è il cuore che comanda,anche se a volte,sbagliamo...ma non potremmo fare diversamente.Ciao Roby :rosa Ros
  20. 11lunarossa 28 luglio 2012 ore 15:08
    :bacio
  21. dbDonnadb 28 luglio 2012 ore 15:08
    Buongiorno...il cuore e la ragione sono due viaggiatori che non albergheranno mai sotto allo stesso tetto...quando uno arriva...l'altro parte. Io credo che se in una situazione di cuore, di sentimenti...prevale la ragione, di cuore ce ne sia poco, l'Amore se vero e sentito, non razionalizza, non ha bisogno di tante riflessioni o prove, il cuore va seguito in quel che detta...la mente calcola senza calore, ma solo per un tornaconto. La profonda gioia di Amare a prescindere...senza tanti calcoli. La spontaneita' del saper Essere. Un sorriso, per uno splendido fine settimana
  22. sangueblu.65 28 luglio 2012 ore 15:09
    ENIGMA CHE ESISTE DA SEMPRE ,QUALUNQUE STRADA SCIEGLI SBAGLI SEMPRE!
  23. tin2011 28 luglio 2012 ore 15:35
    Splendido come sempre....tutto ciò che scrivi è musica per le mie orecchie...ma esiste questo amore così bello?
  24. 1977.Princy 28 luglio 2012 ore 16:50


    Bel post, razionalità e sentimento.
  25. Red.Angel24 28 luglio 2012 ore 17:03
    QUANDO VIVI CON IL CUORE OGNI GIORNO E’ UN NUOVO INIZIO!! QUANDO VIVI CON IL TUO CUORE HAI SEMPRE IL CORAGGIO DI SEGUIRE LE SUE INDICAZIONI, ANCHE SE ALL’INIZIO NON RIESCI A COMPRENDERLE!
  26. stregaxamore.VE 28 luglio 2012 ore 17:14
    Per me vince sicuramente il cuore , in qualsiasi cosa si faccia se si mette il cuore riesce meglio . In amore poi il sentimento più irrazionake che esista quando si comincia a ragionare l'amore è finito .

  27. liberadivivere73 28 luglio 2012 ore 17:19
    La soluzione è molto semplice: basta solo liberarsi dei pensieri oscuri che appannano la vita, per poter vivere serenamente, tipo due cuori e una capanna.
    Per quanto mi riguarda scelgo sempre il mio cuore. :rosa
  28. Petalo.diRosa81 28 luglio 2012 ore 18:12
    Un cuore diviso, che teme di perdere,
    non conosce condivisione.
    Una mente confusa,che non trova certezze,
    non conosce l’accoglienza
    di quel che non comprende.
    Basta fermarsi, senza fuga attraversare le paure
    e nell’ascolto di se stessi, tutto accade
    se si supera l’apparenza delle cose,
    se si spera.

  29. libertad.52 28 luglio 2012 ore 18:25
    Il Cuore ha bisogno della leggerezza, dell’affetto, della pienezza del senso e della semplicità. Tutto questo non ha mai il carattere dell’emergenza e dell’ansia, tipica del mondo che viviamo, ma della tranquillità.
    Quando un cuore è stritolato e denutrito, costretto a mangiare cibo avariato, arriverà il giorno in cui si sazierà e inizia a vedere e a sentire. Sposta il corpo e la mente nella giusta direzione. Senza più dubbi, fretta e tradimenti ma solo in un calmo e caldo piacere.
  30. AngelaBella.85 28 luglio 2012 ore 18:48
    Il cuore o la mente? Bella domanda!



    Ti auguro una splendida serata. :bacio
  31. Amanda75 28 luglio 2012 ore 19:04
    Bellissimo post, racconto esaustivo ed appassionante. A mio avviso il cuore e la mente corrono sullo stessi filo, parallelamente. Tocca a noi cercare di farli congiungere.

  32. Francy78Angel 28 luglio 2012 ore 19:30
    Ciaooooooo Robyyyyyyy :bacio :bacio bellissimo questo tuo nuovo post. Cuore e ragione, l'eterna lotta tra i colossi della vita.
    Non c'è alcun dubbio che quando un uomo conquisterà il cuore di una donna, questa donna sarà pronta a donargli la sua vita. :bye :bye :bacio :bacio
  33. alessianathebest 28 luglio 2012 ore 19:32
    roby sn rimasta snz parole...ke direee 6 1 grande :bacio
  34. zioamericano 28 luglio 2012 ore 20:59
    PER ME SOLO CUORE
  35. 78soloperte 28 luglio 2012 ore 21:38
    Il Cuore ci parla di affetti, emozioni e sentimenti, eppure è capace di procurarci ferite e delusioni. Se ci abbandoniamo completamente a lui dobbiamo correre dei rischi.


    Ciao Roby, ho letto attentamente e tutto d'un fiato questo tuo nuovo post. Sei davvero bravissimo nel raccontare certe cose e poi con questo bel sottofondo musicale, mi viene la pelle d'oca. Ho messo in grassetto, questa parte del tuo post, in quanto sono stata colpita nella sua veridicità. Se vogliamo raggiungere quella felicità che tutti noi desideriamo, dobbiamo correre dei rischi.

    Buona serata, amico mio. :bacio

    N.B: da un pò di tempo che non ti fai sentire, tutto bene? ;-) Nel frattempo ti auguro una buona serata.
  36. diariodiunaprigione 28 luglio 2012 ore 22:12
    L'amore nasce dal cuore "sempre" e fino a quando resta li l'amore è cosi vero e puro che stai cosi male " tanto stai bene "...se poi succede che pian piano si comincia ad usare il cervello ..vuol dire che la mente sta elaborando ...che l'amore sta scemando.. :rosa :rosa
    ciao Roby
  37. Michaela.TO 28 luglio 2012 ore 22:49


    Tra il cuore e la ragione c'è di mezzo il mare, ma tra il dire e il fare un sottilissimo filo. :cuore :bacio :bye
  38. soffiodolce 28 luglio 2012 ore 23:02
    grazie caro finalmente riesco a leggerti :)

    bello!!!!!
    ascolto la musica sul tuo blog (ottima scelta molto bello anche il video) mi lascio trasportare dalla la melodia e le parole del tuo scritto...

    credo che più volte ho seguito il cuore perchè son fatta così vivo di sentimenti vivo intensamente sempre, osservo ascolto guardo mi stupisco ammiro ed è per questo che sono quasi costretta di muovermi in sintonia con i battiti del mio splendido cuore così forte e fragilissimo allo stesso tempo.
    Tante volte son volta in alto, altre credevo di toccare il cielo e di morire per la felicità vivendo l'amore irrefrenabile che sentivo dentro me, altre volte invece mi sono bruciata persa e annullata con ogni battito per aver amato troppo, la persona o al momento sbagliato. L'amore ci aiuta a trasgredire per andare oltre liberandoci di ogni dubbio perchè solo il cuore ha il potere di farci volare di sentirci vivi in ogni fibra, di sognare e sorridere alla vita.

    Si dice che al cuore non si comanda, l'amore non si può ne spiegare ne controllare e qualsiasi argomento o ragionamento della mente non fermerebbe il suo flusso...non avrebbe senso :)

    quando voli in alto sei sempre in pericolo, perchè le tue ali sono prestati e non hai voluto ascoltare la mente che ti avvertiva....ma sappiamo bene che non abbiamo scelta quando l'amore ci prende per mano diventiamo bambini avventuriosi curiosi ed ansiosi senza fermarci.

    Certe volte sarebbe meglio dar retta alla mente ma con l'amore non si discute e cosí concludo che seguire il cuore non è mai sbagliato perchè se ami hai amato o amerai non è, non è stato e non sarà mai invano..ogni amore ti lascia un sentimento, la mente ci serve per guarire le ferite per crescere e per esser pronti per ogni nuovo amore che verrà :) :cuore

    G. :)
  39. xDolcementeTremendax 29 luglio 2012 ore 00:39
    a volte la mente deve prevalere sul :cuore ...purtroppo
  40. ornella.67 29 luglio 2012 ore 01:04
    Ciao Roby, innanzitutto mi complimento x il tuo post e poi brevemente rispondo all'interrogativo. Premetto che sn una persona riflessiva ma qndo si tratta di alcuni sentimenti e in qsto caso l'amore, indubbiamente faccio prevalere il cuore...Serena notte e felice domenica :-)
  41. serenella21 29 luglio 2012 ore 11:26
    la mente usa la ragione la razionalita'e la logica ma il cuore invece sentimenti e dolcezza tenerezza compassione
    io di solito seguo cioè ke mi detta il cuore e anke se poi sbaglio
    accetto gli errori altrimenti nn s'impara dalle esperienze ke dovremmo far
    x marurare e crescere
    buona domenica :staff
  42. namaste1 29 luglio 2012 ore 19:09
    La citazione iniziale prende spunto da uno dei miei insegnanti di vita,,,
    mi innamorai di Brian Weiss e della sua conoscenza
    decisi cosi'di sbloccare le catene del mio cuore tramite la mente,,
    e perseguii il sogno di fare un'ipnosi regressiva
    Fu droga al primo istante,scoprire me stessa dal lato razionale,quel lato
    che aveva imprigionato il mio cuore,troppe paure troppi calcoli la mia mente
    mi dava questi impulsi,cosi'dopo aver divorato i suoi libri iniziai il mio cammino : mente e spirito
    non avevo mai provato una scarica di adrenalina cosi'forte quando in un ipnosi
    ritornai a ritroso,embrione,corpo astrale ,reincarnazioni varie,,ero confusa,affascinata,impaurita ,ma con la voglia di conoscere e riconoscere me stessa,e non avere piu'tante paure che bloccavano il mio karma fisico ed emotivo

    Morale della favola,la razionalita'non ha portato mai in nessun luogo,ma la mente ha un potere seduttivo che fa innamorare il cuore,anche spesso gli porta quel bagaglio di phonos e sofferenza che nessun'anima meriterebbe di vivere,,
    ed io son qui a leggere domande mentre mi lecco ferite saporite,mi hanno fatta diventare quella che sono anche nelle mie prigioni ho un cuore libero ed una mente molto consapevole,,
    Namastè
  43. FioreArcobaleno 30 luglio 2012 ore 13:34
    Esiste in ogni persona una vocina interiore che parla, purtroppo poco ascoltata. Indirizza, guida, consiglia l’atteggiamento da tenere, da mantenere, la scelta da fare nelle varie circostanze. Pensiamo che i pensieri siano i risolutori delle nostre scelte. Cerchiamo la convenienza, il materiale, il tutto e il subito. La società ci incanala in direzioni non adatte, che non ci appartengono, che spersonalizzano. Ci adeguiamo, ma in ultimo, siamo felici, prendiamo le decisioni giuste? Scegliamo consapevolmente o ci lasciamo trascinare dalla corrente? Penso che conoscere se stessi sia l’ingrediente principale per poter vagliare la strada giusta da percorrere. Alle domande che ci poniamo, necessiterebbe attendere il tempo che ci fornisce la risposta più adeguata alla nostra unicità. Non sempre esse arrivano nei tempi che vorremmo, specie in questo flusso mondiale tanto veloce di novità, eventi, cambiamenti. Desideriamo la sicurezza di possedere, la certezza di possedere la sicurezza. Nulla è sicuro… La saggezza tra il Cuore e la Mente sono l’ascolto, l’attesa. L’Amore da solo non basta, la Mente da sola soffre senza il sentimento che l’alimenta, la reciprocità è imprescindibile, in tutte le cose, in tutte le emozioni... Non sempre vivere l’attimo è deleterio, non sempre vivere l’attimo è auspicabile… Non sempre dobbiamo contrallarci… Non sempre dobbiamo essere istintivi… la cosa migliore è sapersi autogestire…
    Grazie Roby per le opportunità di riflessione che offri.
    Un sorriso
  44. tizi1na 30 luglio 2012 ore 15:12
    mente o cuore...bel dilemma! Si segue il cuore ed alla fine si scopre che la mente forse aveva ragione
  45. Robyarch71 30 luglio 2012 ore 19:21
  46. tin2011 30 luglio 2012 ore 19:52
    certo....tutte le persone che passano nella nostra vita hanno un senso...
  47. Francy78Angel 30 luglio 2012 ore 20:01
  48. dbDonnadb 30 luglio 2012 ore 23:24
    radiosa settimana ^_^

  49. LADY42.CL 30 luglio 2012 ore 23:37
    UN BACIONE ROBYARCH NON DICO NIENTE HAI GIA DETTO TUTTO TU BUONA SERATA CONTINUA COSI :rosa :bacio :-p :drunk
  50. UnSorriso72RM 31 luglio 2012 ore 00:48
    Un dolce sorriso per una buona notte. 0:-)
  51. LISA.forEVER 31 luglio 2012 ore 11:59
    Come al solito sei molto bravo a descrivere a raccontare. Noto con molto piacere che riesci a saper far raggiungere il senso di quello che dici.
    Tra le mente e il cuore la cosa migliore da fare è quella di riuscire a mettere da parte la mente con il suo potere, e magari metterlo a disposizione del cuore.
    Buona giornata dolce poeta :bacio :bye
  52. Rosa.Blu40 31 luglio 2012 ore 12:44
    Ah bel moretto, buone vacanze :bacio :bye :clap

  53. debbyCE 31 luglio 2012 ore 13:20
    ciaoooo...dimenticata??abbandonata??no solo troppo da fare!!!
  54. Robyarch71 01 agosto 2012 ore 11:20
  55. stefydo 01 agosto 2012 ore 13:49
    Le maggiori passioni e sofferenze le posso attribuire al mio cuore.. e la menta mi diceva "stai attento che poi stai male" ma si sa al cuor non si comanda! Adesso sto di nuovo farmi portare dal cuore sono romantico e passionale ed e bellissimo vivere a pieno la gioia dell'amore se poi finirà(facciamo le corna!!!) cì sarà la mente che mi consolerà.
    Ecco perchè vivo al 100% con il cuore e la mente!
  56. fiordaliso1957 03 agosto 2012 ore 09:18
    Un saluto ciaooooooooo
  57. Kiara.sempre 03 agosto 2012 ore 15:10
    :fiore Bellissimo post
  58. Francy78Angel 03 agosto 2012 ore 17:56
    Molte volte il cuore gioca dei brutti scherzi e ciò ci fa soffrire.
  59. xxAnyaxx 03 agosto 2012 ore 18:46
    Giusto e Sbagliato non esistono se il mittente è l'amore O forse improvvisano un tango nel buio, liberi di toccarsi, di guardarsi, di vivere, morire, l'uno dell'altro, l'uno nell'altro, come la resa violacea della tempera blu alla corte del rosso sulla tavolozza.
    Perché Amore è giusto ma è anche sbagliato,amore è nelle piccole cose, a volte in quelle proibite,Amore è passione E paura,È luce,È Mistero,È paradiso e inferno,È a metà, tra uomo e donna, e a volte sembra sfidare persino l'artificio del tempo.
    Questo testo, lo trovo indicato e in effetti non da una risposta precisa al tuo quesito,forse perchè,non c'è.... :rosa :bacio
  60. DolceDelizia70 03 agosto 2012 ore 19:35
  61. Robyarch71 04 agosto 2012 ore 18:25


    Grazie a tutti voi.
  62. AAzzuRRaa 05 agosto 2012 ore 17:27
    Finalmente ho capito dove si commenta..ahahaha...dovevo fare lunga discesa..beh ci sono arrivata!
    L'ho letto volentieri, è bello sia nei pensieri che nella scioltezza della scrittura. Un melanche di riflessione e poesia che fa pensare. Io sto ancora interrogandomi perchè non è semplice ed anche se si dice che si preferisce fare le scelte col cuore, poi si agisce nel concreto con la ragione. Quando si arriva a scegliere col cuore nonostante le mille problematiche che ciò comporterebbe allora si può dire di essere dei GRANDI..PERSONE COMPLETE. Io ancora non sono una grande ma mi sforzo di dare il meglio di me. Un abbraccio sincero
  63. NONPERFETTA 15 settembre 2012 ore 10:51
    Complimenti!Toccando questo argomento forse dobbiamo riccordare tutti noi quante volte abbiamo vissuto le pasioni sconvolgente,in cui ci pensavamo di aver, perso la mente,quante volte abbiamo sofferto fino al confine della morte!? Siammo mente e cuore,e la base architetturale del nostro corpo,senza non si puo.Quando ammiamo la cosa piu strana e che siammo guidati dal istinto,non dal cuore o dalla mente.Ci dobbiamo sempre vivvere nella purezza e consapevolezza perche niente e per sempre ...
  64. fiordaliso1957 15 settembre 2012 ore 15:21
    Scelgo il cuore..un saluto ciao!
  65. serenella21 18 novembre 2012 ore 22:27
    ma nn scrivi +?
    uno dei tuoi bellissimi post?
    ti auguro una bella serata:staff
  66. 2011.manu 21 novembre 2012 ore 20:29
    Bellissimo blog,io personalmente sono un tipo istintivo e quindi seguo sempre il mio cuore,anche se spesso mi ha procurato ferite anche grandi.Comunque non mi pento mai di seguirlo,non potrei fare diversamente.Il cuore puo' vivere e continuare a battere anche senza la mente,la mente non puo' esistere senza un cuore :cuore
  67. Titty.Canarino 07 dicembre 2012 ore 20:57
    Il cuore , anche se spesso ti fa soffrire , seguo il cuore ..... le emozioni che ti offre il cuore la mente non se le sogna neppure :cuore
  68. serenella21 09 dicembre 2012 ore 20:11
    ma nn scrivi + ke successo?
    ti sei imboscato:many
    ciao buona serata:staff
  69. fiordaliso1957 14 dicembre 2012 ore 15:48


    UN SALUTO CIAO
  70. serenella21 21 dicembre 2012 ore 17:34
    passo x farti gli auguri

  71. Rosa.Blu40 28 dicembre 2012 ore 12:54
    Che le tante bollicine nel bicchiere del tuo brindisi siano per te un giorno felice per il nuovo anno in arrivo.

    Buon anno, dolce tesoro e carissimo amico :cuore
  72. Rosa.Blu40 28 dicembre 2012 ore 12:54
  73. 74Lucy 28 dicembre 2012 ore 16:58
    Che il nuovo anno ti porti ciò che desideri. :bacio
  74. Carmen.45 28 dicembre 2012 ore 18:27
    In ogni bollicina dei tuoi brindisi troverai i miei migliori auguri frizzanti, briosi e affettuosi. Ti auguro che il nuovo anno inizi bene, prosegua con i desideri e termini con le grandi soddisfazioni!

    Buon 2013!

  75. Francy78Angel 29 dicembre 2012 ore 12:19
    Il mio augurio per il 2013 è che tu lo viva da protagonista sul set dell'amore, dell'amicizia, della salute, e che tu vinca le battaglie contro l'odio, la cattiveria e l'indifferenza, per conquistare il tuo premio OSCAR dell'anno.

  76. serenella21 29 dicembre 2012 ore 19:47
    :-))) :clap
  77. giusi62 30 dicembre 2012 ore 14:10

    Tanti A uguri di Buon A nno
  78. MAYA.30 30 dicembre 2012 ore 16:03
    I miei più sinceri ed affettuosi auguri per un Felice Anno Nuovo. Che ti porti tanta Felicità.

  79. Michaela.TO 30 dicembre 2012 ore 16:17
    Un Sereno 2013 :bacio
  80. 1977.Princy 01 gennaio 2013 ore 01:01
    Un felicissimo 2013!!!!!!!!!!!!!

  81. UnSorriso72RM 01 gennaio 2013 ore 01:15
    Che il 2013 ti porti ciò che più desideri!

    UnSorriso :bacio

  82. Rosa.Blu40 01 gennaio 2013 ore 01:39
    Ma stò tablet che te lo sei comprato a fare se non lo usi :many :many

    Buon Annooooooooooooooooo :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio



  83. Sole.Invernale 01 gennaio 2013 ore 09:31
    A quegli amici su cui posso contare senza riserve;
    A chi c’è sempre nel momento del bisogno;
    A chi non si dimentica, nemmeno una volta, di perdonare i miei errori
    a chi c’è sempre, nonostante gli sbagli,
    a chi mi sorride, anche se prova dolore nel cuore,
    a chi usa gentilezza senza aspettarsi nulla in cambio,
    a chi osa amare, sorridere, sperare e mi insegna a farlo.
    A tutti gli amici sinceri,

    Auguri a te di Cuore, caro Roby! Buon Anno Nuovo! Buon 2013 ......

  84. Robyarch71 01 gennaio 2013 ore 10:24
    Grazie dei vostri dolci auguri ..... vi auguro un sereno e felice 2013!
    La vita è un dono speciale, viverla intensamente con chi si vuole bene, magari anche se soltanto virtualmente, ci rende Felici!

  85. Michaela.TO 01 gennaio 2013 ore 11:31
    :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
  86. Rosa.Blu40 01 gennaio 2013 ore 12:41
    Buon 2013, dolce tesoro ..... :rosa amici come te sono più unici che rari :bacio
  87. Rosa.Blu40 01 gennaio 2013 ore 12:42
  88. AAzzuRRaa 01 gennaio 2013 ore 23:09
    :rosa
  89. Robyarch71 02 gennaio 2013 ore 12:40
  90. AAzzuRRaa 02 gennaio 2013 ore 15:30
    La pluralità di linguaggio è qualcosa di inestimabile e le decodificazioni di qualsiasi natura siano, anche quelle del silenzio come quelle delle immagini,della musica ed altro sono pregevoli, dirette e senza sbavature :rosa
  91. serenella21 10 febbraio 2013 ore 22:34
    ma nn scrivi +??
    ke successo?
    ti auguro un buon carnevale
    ciao:staff
  92. fiordaliso1957 14 marzo 2013 ore 00:06
    Buonanotte a chi prima di addormentarsi guarda la luna e le stelle lasciandosi trasportare dal loro incanto. Buonanotte a chi spera ancora in un futuro migliore. Buonanotte a chi ha sempre pronto un sorriso da donare agli altri nonostante porti i graffi nel cuore. Buonanotte a chi non si arrende mai, a chi è tenace a chi è sensibile. Buonanotte a quei falsoni che ogni giorno indossano una maschera. Buonanotte a quelli che non sono capaci di essere se stessi. Buonanotte alle persone schiette, oneste e sincere. Buonanotte a chi ha tutto e ha l'impressione di non avere niente. Buonanotte a chi ha litigato con quella persona speciale, e buonanotte a coloro che si sono rappacificati! Buonanotte a te.

  93. fiordaliso1957 16 marzo 2013 ore 01:10



    Buon fine settimana
  94. serenella21 24 marzo 2013 ore 21:16
    ma ke fine hai fatto weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:urlo
    buona domenica delle palme
    ciao
  95. 35.ELISA 29 marzo 2013 ore 13:50
  96. Rosa.Blu40 30 marzo 2013 ore 01:02
    Una serena Pasqua ad un amico eccezionale :bacio

  97. Francy78Angel 30 marzo 2013 ore 13:58
  98. UnSorriso72RM 30 marzo 2013 ore 15:19
    Nell'augurarti tanta serenità, colgo l'occasione per augurarti una Buona Pasqua :bacio
  99. MAYA.30 30 marzo 2013 ore 15:45
    Una Santa e Serena Pasqua!

  100. Sole.Invernale 30 marzo 2013 ore 16:19
    Chissà cosa vorresti trovare dentro l'uovo di cioccolato, magari un po' di serenità, un sogno, un amore, un viaggio, una nuova possibilità. La vita è come un uovo di cioccolato, quando lo apri la sorpresa può non piacere ...... comunque sia, BUONA PASQUA.


  101. serenella21 31 marzo 2013 ore 21:43
    tanti auguri di una buona pasqua e felice pasquetta
    ciao
  102. p.aola45 06 aprile 2013 ore 17:49
    Complimenti molto bello
  103. serenella21 12 aprile 2013 ore 21:31
    grazie:bacio
    buon week end
    ciao
  104. serenella21 15 giugno 2013 ore 21:05
    weeeeeeeee ma ke fine hai fatto
    mi piacevano tanto i tuoi post
    mi dispiace ke nn scrivi +
    buon week end
    ciao:staff
  105. DolceDelizia70 15 giugno 2013 ore 22:22
  106. Robyarch71 16 giugno 2013 ore 15:50
    @ serenella21

    Buon Week End anche a te. :rosa

    @ Dolcedelizia

    Grazie :rosa
  107. serenella21 19 giugno 2013 ore 21:45
    passo x un saluto e x ringraziarti
    ciao:staff
  108. Robyarch71 20 giugno 2013 ore 14:28
    Grazie a te, dolce pestifera .... :rosa :bye
  109. serenella21 05 agosto 2013 ore 22:19
    weeeeeeee sei in vacanza
    beato te
    ciao un bacione:bacio
  110. serenella21 21 agosto 2013 ore 21:11
    anke io son in vacanza :-p
    siamo pari:ok
    ciao un bacione:bacio
  111. Robyarch71 21 agosto 2013 ore 21:39
    Goditi le tue belle vacanze :ok

  112. serenella21 02 settembre 2013 ore 21:39
    weeee nn dirmi ke sei ancora in vacanza??
    te lhai stai spassando vero:ok
    ciao un abbraccio
  113. serenella21 05 settembre 2013 ore 22:30
    maro' aggia piglia n'ascensore x fini' ca sotto:ok
    allora so finite ste vacanze?
    ciao:staff
  114. serenella21 17 settembre 2013 ore 21:57
    maro' ke fatica arrivare qua giu :batasudato
    buona serata:staff
  115. serenella21 18 ottobre 2013 ore 20:00
    buon e sereno week end
    ciao un:staff
  116. serenella21 25 ottobre 2013 ore 21:59
    weeeeeeeeeeeee nun c'è la faccio kiu' ad arrivare qua giu'
    mannaggia :bugabuga
    ma nn scrivi piu':mmm
    buona serata un:staff
  117. Robyarch71 25 ottobre 2013 ore 22:06
    Ci credo, è da un anno che mi allunghi i commenti ;-) :many :clap :clap
  118. serenella21 25 ottobre 2013 ore 22:12
    azzzzzzzzz ke bel complimento ke mi fai :-( :-p :-p :-p :-p :many
  119. Robyarch71 25 ottobre 2013 ore 22:52
    :many :many ormai mi trovo nel mio gruppo ;-)
  120. serenella21 20 dicembre 2013 ore 18:42
    scusami se nn sono stata presente ho avuto un casino di problemi
    ma nn potevo mancare
    x farti i miei sinceri auguri
    di un sereno NATALE
    un:staff
  121. auroraboreale1961 06 giugno 2016 ore 11:13
    più passano gli anni e più prevale la mente
  122. auroraboreale1961 06 giugno 2016 ore 11:13
    più passano gli anni e più prevale la mente
  123. Robyarch71 06 giugno 2016 ore 11:19
    In molti casi è così.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.