Misteri di Donne

24 gennaio 2012 ore 14:28 segnala


Che cosa vogliono, cosa cercano, cosa desiderano
le Donne da un Uomo?

Ho sempre considerato la donna, come il più bel regalo che madre natura potesse fare all’uomo: una dolce creatura misteriosa che rende la vita dell’uomo più ammaliante e passionale.

Ecco, vorrei iniziare proprio da questo aggettivo, “misteriosa”.

In effetti, per molti uomini, la mente di una donna è indefinibile, è un universo inesplorabile e per certi versi illogico, in quanto non tutte seguono la stessa logica; ogni donna ha un mondo a se stante, ed è normale che sia così. Quindi all’uomo, non resta altro che scervellarsi, nel trovare la tecnica migliore per quanto concerne la seduzione e la conquista della propria preda.
Ma siamo sicuri che è così? Non può essere che alla fin fine, è la donna che si sceglie il proprio uomo, sia nel bene che nel male?

Ma in tutto questo, che sia l’uomo a conquistare o la donna a scegliere, le donne cosa vogliono, cosa cercano e cosa desiderano da un uomo?

Probabilmente, questa domanda se la pose già Adamo (e adesso i suoi discendenti), allorchè Eva, a causa di quella cavolo di mela, spedì l’uomo dal Paradiso Terrestre all’inferno della Terra.
E l’identica domanda, se la chiede anche quest’uomo nel seguente video.

Vi invito a visionarlo.



Ma ahimè, nemmeno questa donna, la diretta interessata, ci ha dato la risposta esatta alla domanda.
Potremmo chiederlo a qualche esperto, consultare qualche sondaggio e alla fine ritrovarci con un elenco tipo:

simpatia
senso dell’umorismo
dolcezza
affetto
sincerità
affidabilità
certezze
ascolto
comprensione
disponibilità
attenzioni
sicurezza
potere
intesa
amore
romanticismo
complicità*
passione
sensualità
trasgressione
tensione sessuale
mascolinità
virilità


Azz, e quanti sono? Nel caso in cui, ne ho mancato qualcuno, non esitate a farmelo notare.
Ma gli uomini sono disposti a tutto questo? Di sicuro molti sarebbero disponibili, ma tocca anche alla donna farlo capire. Molto spesso capita che le donne, legate a certi valori o incapaci di manifestare le proprie esigenze ed emozioni, si chiudono a riccio.


Quello che le donne vogliono, ma che non dicono, è un mistero e tale resterà per tutti gli uomini. Le donne non diranno mai cosa vogliono, ma non perché non lo sappiano, anzi lo sanno benissimo.
Attenzione, non sono bugiarde, ma semplicemente contraddittorie. Sono il giusto equilibrio tra il dolce e l’amaro, la passione e l’indifferenza, la sensualità e la freddezza, la follia e la normalità ………
Non riveleranno mai la chiave d’accesso della propria mente e dei propri pensieri di brave ragazze o di spregiudicate seduttrici. La donna sa benissimo cosa cerca da un uomo, ma lo rivela solo a se stessa. E forse, qualcuna, anche nelle confidenze con le amiche.


Ma in realtà, le donne vogliono tantissimo da un uomo. Dalla dolcezza all’affetto, dall’affidabilità alla sincerità del bravo ragazzo, passando dalla passione all’erotismo, dalla sensualità alla tensione sessuale del mascalzone. Insomma un po’ di tutto, fino ad arrivare alla protezione o al potere. Ma una cosa che non vogliono di sicuro, è quella di essere scoperte nel loro gioco.
Possono legarsi al bravo ragazzo, educato, di cultura e un po’ sfigato, ma desiderare, forse, l’avventura con i muscoli di un bellone. Altresì, possono stare con il tipo da spiaggia, tutto muscoli e niente cervello, ma sognare, forse, l’intellettuale complessato e un po’ bruttino.
Possono giocare al ruolo di angeli del focolare, ma poi aspirano, forse, e di nascosto al gioco delle seduttrici con la fama di cattive ragazze. Affermano di volere la serenità della famiglia e poi si innamorano, forse, del primo farabutto che incontrano per la strada, perché questo le farà sentire femmine.

Ma cosa essenziale e riassumendo: le donne Vogliono, Cercano e Desiderano da un uomo;

- Vogliono che il loro uomo le faccia sentire al centro delle sue attenzioni, che sia attento nei minimi particolari e che capisca in anticipo le loro esigenze. Dolce, affettuoso, tenero, sensibile, romantico. Magari, dimostrarlo con un mazzo di fiori o con un tenero abbraccio;

- Cercano l’uomo che le tenga testa e che le contraddica, quindi che non sia accondiscendente, insomma un uomo con i cosiddetti attributi. Provocatore, passionale, erotico, virile. Magari, stimolando le loro fantasie;

- Desiderano la complicità con l’uomo, nelle loro emozioni e fantasie. Essere possedute e possedere. Magari, scoprendo ed esplorando i rispettivi corpi.

Le donne non hanno timore di mescolare la realtà con i loro sogni o di rincorrere i sogni facendoli diventare realtà. Il sogno potrebbe essere un alibi per sottrarsi a uomini futili e distratti. Sarà pur vero, che cercano la dolcezza, la tenerezza e cose simili, ma vogliono provare anche nuove emozioni forti, come la passione, l’erotismo, la trasgressione e la sana virilità.
Le donne vogliono, cercano, desiderano l’Assoluto, l’Essenza dell’uomo.


Tutto ciò lo si può racchiudere in un sola parola: le donne vogliono, cercano e desiderano da un uomo, la “Felicità”, in ogni sua forma, in un mix tra le “Scintille di Passioni e Sentimenti”, veri e puri.

La Donna? Una dolce e misteriosa creatura che vuole, cerca e desidera la Felicità. Non ama per noia, o per la solitudine, o per un capriccio. Ama perché il desiderio di amare è più forte di qualsiasi Felicità. Una donna Felice è sempre fedele.





Ho fatto una precisazione nei commenti.
Purtroppo qualcuna ha frainteso il mio discorso. Ti invito a leggerla.

9e61fef8-2264-4a5b-86dc-5f02f9b5db8e
« immagine » Che cosa vogliono, cosa cercano, cosa desiderano le Donne da un Uomo? Ho sempre considerato la donna, come il più bel regalo che madre natura potesse fare all’uomo: una dolce creatura misteriosa che rende la vita dell’uomo più ammaliante e passionale. Ecco, vorrei iniziare proprio...
Post
24/01/2012 14:28:15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    18

Commenti

  1. giusi62 24 gennaio 2012 ore 14:46
    :rosa molto bello questo post non so cosa dire hai detto tutto tu :-p
  2. dolcissimapricipessa 24 gennaio 2012 ore 18:07
    è TT VERO MA LA COSA STRABILIANTE CHE SIA TU UOMO A DIRE TT QST!!!!!!
  3. Evelin64 24 gennaio 2012 ore 18:19
    Molto specifico e molto preciso il post..dove si descrivono perfettamente le donne ed i loro desideri piu' reconditi :-)
    Io in un uomo cerco la complicità, deve saper ascoltare i miei silenzi, sapermi confortare nei momenti bui...poi deve farmi ridere, deve sapere che non amo i fiori, che è inutile che mi faccia complimenti, che non deve asciugarmi le lacrime, non deve proteggermi e farmelo sapere, non deve illudermi e deludermi....mi devo solo amare...nient'altro che amare :-)
    Bel post, complimenti! :rosa
    Buona serata...Evelin :bye
  4. oVENEREo 24 gennaio 2012 ore 18:38
    Dunque cosa vogliono le donne da un uomo....

    Caro Robyarch71; questo e` un importante argomento; dunque,incomincio dicendo che e` molto facile sapere cosa desidera la donna da un'uomo...posso dire solo una cosa dicendo che, se voi tutti non avete la minima idea di cosa le donne vogliano davvero, al di la` delle apparenze e nel profondo del loro animo, non sarete mai in grado di soddisfarle completamente.
    Potrete comprare loro molti regali, esaudire le loro voglie, fare di tutto per prendervene cura, amarle ed apprezzarle, ma non saranno del tutto attratte da voi fino a quando non saprete e darete loro quello che davvero desiderano.

    Secondo me oggi come oggi le donne vogliono un uomo che faccia loro sentire l'emozione di un amore da favola, di una intensita` semplice ma sincera ed avvolgente,vogliono sentire che voi siete (quello giusto), non perche` le amate e le ammirate , ma perche` loro sentono di amarvi ed ammirarvi, secondo me questo e` quello che le donne cercano da un uomo...ovviamente e` solo un’opinione mia...
  5. ANGELA58 24 gennaio 2012 ore 19:06
    complimenti Robyarch71 bel post....le donne sono tutto....e forse sei uno dei pochi che lo ha capito..comunque siamo noi che facciamo il bello ed il cattivo tempo e..mi dispiace per i maschietti ma siamo noi che scegliamo..
    Buona serata e continua cosi'....ciao :rosa :bacio
  6. deiji 24 gennaio 2012 ore 19:43
    wow!
  7. sangueblu.65 24 gennaio 2012 ore 20:00
    Non posso che complimentarmi con te xchè sei così sottile e profondo oltre che molto inteligente,ma toglimi una curiosità!visto che capite così bene(da ciò che scritto)come mai single?buona serata besossss :kissy
  8. dolcenapo.letana 25 gennaio 2012 ore 04:59
    anchio la penso come evelin 64 -----un bacio
  9. unprofumo 25 gennaio 2012 ore 07:52
    hai scritto un post molto bello e interessante, ma cosa dirti su cosa cerchiamo noi donne......amano essere corteggiate, sentirsi cercate e desiderate, ma poi alla fine siamo noi a scegliere, e siamo molto piu' decise degli uomini, a dire un bel NO........potrei dirti da un uomo mi aspetto......rispetto, amore, bla bla bla...un infinita' di cose, ma cmq una donna è incontentabile, forse non sappiamo nemmeno cosa vogliamo, a volte succede che abbiamo un uomo che ci adora come una regina, ma dopo un po ci annoia, e magari ricorriamo uno stronzo che ci fa soffrire.....insomma la donna nella sua semplicita' resta cmq un enigma ...è un mondo da scoprire...difficile da capire.......cmq una cosa la voglio dire, ha carattere, è coraggiosa, è determinata nelle scelte di vita....e ha grande rispetto x se stessa....x la serie ( l' utero è mio e lo gestisco io)
  10. cioccollatina42 25 gennaio 2012 ore 09:16
    che dirti hai scritte delle cose molto belle ma credo che da qui a capire noi donne c e ne vuole però a presto baci
  11. patricia65 25 gennaio 2012 ore 09:48
    non è questione di cosa cercano e desiderano....vogiono semplicemente un UOMO!e che faccia L'UOMO!E la realtà dei fatti è che non ce ne sono più......secondo il mio punto di vista....ma si dovrebbe rivolgere un'altra domanda,cosa cercate voi uomini?Siete molto ma molto indecisi....vero roby?
  12. micetta671 25 gennaio 2012 ore 12:48
    la donna cerca un uomo che sia disposto a fare tutto x lei..
  13. serenella21 25 gennaio 2012 ore 19:46
    una donna vuole sentirsi prima rispettata e poi protetta
    tutto qui
    grazie x gli auguri
    bel post complimenti
  14. amare66 25 gennaio 2012 ore 20:19
    veramente bravo........ complimenti......
  15. dolcenapo.letana 25 gennaio 2012 ore 20:34
    protezione e amore ,,,poi il resto lo si crea in due---e meno complicato di quel sembra
  16. Robyarch71 25 gennaio 2012 ore 23:43
    PRECISAZIONE

    Non era mia intenzione intervenire nei commenti di questo post, anche per non creare imbarazzi e disguidi inutili. A volte basta un poco per essere fraintesi. Tutte voi che mi avete commentato, avete capito quali erano le mie intenzioni nel raccontare i comportamenti di “alcune” donne, e quindi non tutte. E di questo vi sono grato.
    Ma qualcuna, ha capito male: quindi voglio intervenire per una PRECISAZIONE

    All’inizio del post, ho detto che il mondo della DONNA per certi versi è illogico, in quanto non tutte seguono la stessa logica. Ogni donna ha un mondo a se stante, cioè ogni donna è diversa l’una dall’altra. C’è chi la pensa in un modo e chi in un altro modo, tutto quà.

    Quando ho affermato che la donna si lega all’intellettuale imbranato e bruttino, (ho anche precisato e l’ho posto in evidenza con il colore giallo), ho dichiarato che “forse” sogna o desidera l’eventuale scappatella con il bellone tutto muscoli e niente cervello.
    Magari la può anche solo sognare, ma non ho detto che tutte le donne “Angeli del focolare” sono delle seduttrici in cerca di relazioni extraconiugali. Lo stesso discorso vale anche per la donna separata, divorziata e la single.
    Il fine del mio post era quello di dichiarare che la donna vuole la sua FELICITA’, sia nel bene che nel male, e ciò va rispettato. E’ una sua sacrosanta scelta.

    Mi auguro di essere stato chiaro. COMUNQUE GRAZIE A TUTTE.



    NON HO VOLUTO METTERE IN DUBBIO LA PUREZZA DEI VOSTRI CUORI.
  17. ale62.RA 26 gennaio 2012 ore 02:34
    ti rispondo con una sola parola .... AMORE
    Bel post complimenti
    notte Ale
  18. Edelvais63 26 gennaio 2012 ore 12:02
    Tornerò a leggere e commentarlo perchè lo trvo stupendo e merita pià calma.Son di passaggio...complimenti :bye
  19. FioreArcobaleno 26 gennaio 2012 ore 14:27
    Personalmente sfaterei un po’ questa domanda, mi sembra pure superata. Ho conosciuto uomini tutt’altro che semplici e non meno misteriosi… senza ombra di dubbio porrei le stesse domande che rivolgi alle donne a voi uomini… Finito di leggere il tuo post mi è venuta alla mente la frase scritta dal Poeta Gibran: “Ogni uomo ama due donne: una è creata dalla sua immaginazione, l'altra deve ancora nascere”… Scritta da un uomo la cui sensibilità e profondità d’animo è risaputa…
    Personalmente desidero l’uomo giusto e quando dico giusto intendo un’anima con la quale viaggiare sullo stesso filo d’onda e con la quale guardare insieme nella stessa direzione. L’uomo ideale contrasta con l’uomo adatto… E’ il grave sbaglio in cui incorriamo noi donne… Alla lunga lista di aggettivi scritti aggiungerei originale, estroverso, anticonformista, consapevole, che sappia mettersi in discussione, intellettivamente stimolante. Per quanto riguarda me, voglio essere e sentirmi me stessa.
    Volendo aggiungere un po’ d’ironia… le donne chiedono molto per poter ottenere un decimo delle richieste… Volendo affondare il dito nella piaga… per quanto bravo sia non le eguaglia… mai…
    Un sorriso
  20. Edelvais63 26 gennaio 2012 ore 15:03
    Allora,eccomi qui...vediamo un pò.Il mio blog si chiama amore,amore perchè è un blog..di sentimenti(amore o amicizia che sia),quindi dovrei essere "esperta" di sentimenti,invece...non è cosi.E'un mondo vasto e misterioso ,difficile da analizzare.Secondo me, noi donne,è vero che siamo un mistero,perchè abbiamo un'interiorità che,chiedo scusa agli uomini,che voi non avete.Ogni donna ha una sua idea dell'amore,di ciò che vuole e di come averlo.Oggi i tempi son cambiati e anche i due sessi si sono adeguati a questa mentalità del "mondo".Mancano i valori e i sentimenti di una volta e il femminismo...ha fatto il resto,a mio avviso,facendo perdere in femminilità,la donna.Forse sto divagando....torniamo a noi.Chi donna non vorrebbe un'avventura con George Clooney...ma certamente non basta.Io personalmente credo che l'uomo ideale non esiste,ma certamente ,mi piace l'UOMO.Non il maschio,ma l'UOMO!Intelligente,ironico,complice(fondamentale),passionale,tenero,serio...niente tartarughe ma tanta sensibilità.Non credo di chiedere troppo.Non bisogna scevvellarsi per capire cosa....ma amare,darsi senza riserve mentali,senza finzioni o preconcetti.Poi l'amore fà da solo,l'amore non vuole regole.Bellissimo post,molto intelligente.
  21. Edelvais63 26 gennaio 2012 ore 15:06
    Allora,eccomi qui...vediamo un pò.Il mio blog si chiama amore,amore perchè è un blog..di sentimenti(amore o amicizia che sia),quindi dovrei essere "esperta" di sentimenti,invece...non è cosi.E'un mondo vasto e misterioso ,difficile da analizzare.Secondo me, noi donne,è vero che siamo un mistero,perchè abbiamo un'interiorità che,chiedo scusa agli uomini,che voi non avete.Ogni donna ha una sua idea dell'amore,di ciò che vuole e di come averlo.Oggi i tempi son cambiati e anche i due sessi si sono adeguati a questa mentalità del "mondo".Mancano i valori e i sentimenti di una volta e il femminismo...ha fatto il resto,a mio avviso,facendo perdere in femminilità,la donna.Forse sto divagando....torniamo a noi.Chi donna non vorrebbe un'avventura con George Clooney...ma certamente non basta.Io personalmente credo che l'uomo ideale non esiste,ma certamente ,mi piace l'UOMO.Non il maschio,ma l'UOMO!Intelligente,ironico,complice(fondamentale),passionale,tenero,serio...niente tartarughe ma tanta sensibilità.Non credo di chiedere troppo.Non bisogna scevvellarsi per capire cosa....ma amare,darsi senza riserve mentali,senza finzioni o preconcetti.Poi l'amore fà da solo,l'amore non vuole regole.Bellissimo post,molto intelligente.
  22. Edelvais63 26 gennaio 2012 ore 15:07
    http://youtu.be/F0SKDXFHOoo
  23. diariodiunaprigione 26 gennaio 2012 ore 20:47
    quando scavi nel petto di un uomo speri di trovare un cuore ..e se lo trovi ..non serve altro ..li c'è tutto quello che ti renderà felice ...
  24. mara094 26 gennaio 2012 ore 23:42
    La donna è attratta dell'uomo capace di emozioni violente, di amore appassionato. è attratta dall'uomo di sentire e di volere, dall'uomo che sa gettarsi nell'avventura amorosa con decisione con coraggio. La donna desidera produrre una emozioneerotica idelebile su ogni uomo,anche se poisi darà solo a chi è capace di rispondere in modo adeguato
  25. evelinmoss 27 gennaio 2012 ore 15:23
    :clap complimenti mi piace cio ke hai scritto
  26. cosillo 28 gennaio 2012 ore 10:49
    Le donne spostano il tiro ogni volta che hanno ottenuto ciò che volevano, fino a considerare inadeguato l'uomo che ovviamente ha dei limiti.
    :bye
  27. Antelao 30 gennaio 2012 ore 09:40
    non riesco a considerare "donna" come categoria univoca. Considero "donna" come persona di sesso femminile. Ogni persona e' diversa e quindi ogni donna ha esigenze diverse. Per mia esperienza personale posso dire di aver vissuto con donne che privilegiavano l'aspetto economico (soldi) altre che davano piu' peso all'aspetto fisico (sesso) altre ancora che desideravano stima e sostegno morale (affetto). Poi certamente questi aspetti si possono sovrapporre e possono anche variare con il trascorrere del tempo. Anche gli uomini poi cambiano. Percio' non so rispondere alla domanda "Che cosa vogliono, cosa cercano, cosa desiderano
    le Donne da un Uomo?" se non cercare di capirlo giorno dopo giorno, vivendo.
  28. Robyarch71 30 gennaio 2012 ore 10:15
    x Cosillo.
    Il tuo discorso non fà una grinza, hai perfettamente ragione. L'uomo ha i suoi limiti, in quanto non è capace di imporre il suo "status hominis". E diverse volte, alcune donne, lo considerano un giocattolo ormai vecchio e da gettar via.
  29. Robyarch71 30 gennaio 2012 ore 10:17
    x Antelao.
    Io alla domanda ho dato una risposta, dicendo che le donne cercano tantissimo e soprattutto la Felicità sotto ogni forma, che sia essa affettiva o sessuale. Ma soprattutto ho detto all’inizio del post e poi nella mia precisazione, che la donna ha un mondo a se stante, cioè ogni donna è diversa l’una dall’altra. C’è chi la pensa in un modo e chi in un altro modo,
    Non ho citato l’aspetto, che tu hai posto in evidenza e cioè quello economico. Ma quello è un altro discorso. Lì entriamo nel mercenario, per cui non possiamo parlare di amore, emozioni o passioni. Magari ci sarà anche la brava ragazza, che in primis privilegia il tuo lavoro e quindi il contenuto del tuo portafoglio per avere una stabilità economica nella sua vita. Personalmente considero queste donne molto pericolose, in quanto sono quelle che possono sognare e volere altro.
  30. Edelvais63 30 gennaio 2012 ore 12:54
    quelle che pensano al portafogli,non credo c'entrino col tuo post..... :bye
  31. Edelvais63 30 gennaio 2012 ore 13:16
    :clap :ok la vera donna,l'altra è ...aria fritta! :bye :rosa
  32. Robyarch71 30 gennaio 2012 ore 13:18
    In effetti è vero, quel tipo di donna (quella che guarda al portafogli) non l'ho menzionata nel mio post.
    La donna di cui ho parlato è quella che vuole, cerca e desidera l'affetto, la sincerità, l'ascolto, l'amore, la passione, la sensualità ecc.
    Questi sono dei fini puri e veri all'interno di un rapporto, quindi non scaturiscono nell'esigenza di un eventuale reso conto economico.
    Buona giornata Edelvais63. :rosa
  33. IoAmina 30 gennaio 2012 ore 13:23
    all'elenco, aggiungerei complicità :-))
  34. Robyarch71 30 gennaio 2012 ore 13:37
    Giustissimo IoAmina, e ti rongrazio. tanto l'avevo chiesto che se mancava qualcosa di suggerirmelo. E poi quell'elenco potrebbe essere così lungo.....
    Però la "complicità" l'ho aggiunta quando ho parlato di cosa desiderano.
    - Desiderano la complicità con l’uomo, nelle loro emozioni e fantasie. Essere possedute e possedere. Magari, scoprendo ed esplorando i rispettivi corpi.
    La complicità è un elemento essenziale nel rapporto di coppia, in quanto fa cadere diversi tabù.
  35. IoAmina 30 gennaio 2012 ore 13:46
    concordo pienamente :ok
  36. ale62.RA 01 febbraio 2012 ore 18:55
    ciao Roby buona serata qua in romagna e' un freddo spaventoso!!
    bello il tuo nuovo sfondo ... molto romantico!!
    Ale :bye
  37. ale62.RA 03 febbraio 2012 ore 16:10
    ciao Roby buona giornata!
    Ale :rosa
  38. occhi.verdi10 06 febbraio 2012 ore 22:15
    L ho riletto x la terza volta, mi chiedo cosa voglio io da un uomo, nn lo so...
    sno capricciosa in amore oggi si domani bho...ma una cosa vorrei tra i tanti che ho ricevuto non ho mai ricevuto questo:

  39. Robyarch71 06 febbraio 2012 ore 22:47
  40. occhi.verdi10 07 febbraio 2012 ore 22:34
    Puoi rimuovere anche questo nn serve più nel mentre mi sno cancellata dai tuoi preferiti
  41. amare66 07 febbraio 2012 ore 23:54
    un altra visita al tuo blog..........sempre bello..... complimenti... buona serata... kissssssss
  42. gabi685 13 febbraio 2012 ore 22:06
    :angel :batalove :coppia :kissy
  43. Cioccolata.ct 25 settembre 2012 ore 22:43
    Te scrivi tutto questo perchè ci credi veramente oppure per passione di scrivere e di inventare quadri bellissimi con le parole per rendere il tuo blog al meglio?? E' solo una domanda perchè sembra quasi incredibile tutta questa attenzione verso la donna..grazie per la risposta se ci sarà :-)

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.