ROMANZO VIRTUALE

24 aprile 2012 ore 18:32 segnala


Ci sono delle notti e fino al sorgere dell’alba, dove il reale diventa virtuale e il virtuale si fonde al reale, in nome di un viaggio, affascinante e misterioso, che conduce, chi ha deciso di intraprenderlo, alla scoperta di amicizie e amori, emozioni e sensazioni. E poi, in repentini cambi di umore, in offese, insulti e minacce.
Si viaggia percorrendo decine, centinai e migliaia di Km, arrivando a destinazione in una frazione di secondi. Si và da una città all’altra, percorrendo in lungo e in largo la bella Italia, in un volo a vista d’uccello, attraversando pianure, Appennini e scavalcando le Alpi, per giungere in qualche città europea …… e poi, sorvolando l’oceano, in un volo a pelo d’acqua e accompagnati dall’amica Luna, si giunge al di là dell’ oceano. Tutto questo per rincorrere una faccina vista sul monitor di un pc.
Sono i nuovi viaggiatori, quelli dell’età tecnologica, una nuova frontiera che abbatte la dimensione spazio-tempo. Sono i figli di un Dio virtuale, che trascorrono notti insonni a parlare con la persona che alimenta desideri e sogni e fa sbocciare nuove emozioni, ignari e speranzosi di trovare la realizzazione di un sogno.


Ma il virtuale è un mondo accessibile a tutti e quindi variegato, dove ognuno è libero di usare la fantasia e, in qualche caso, di indossare la propria maschera.


- Ci sono anime virtuali dall’incerta identità, dove il mentire dà a ciascuno l’ebbrezza di essere affascinanti e importanti. Può essere un rifugio per menti disagiate e distorte dove regna la perversione con un forte potere seduttivo.
Quel velo di anonimato dà la possibilità di essere espliciti e diretti, dove anche il più timido, il quale evita il contatto e il confronto con la realtà, in questo mondo virtuale diventa più audace, scoprendo forme di eccitazione ignote.
Ci sono uomini perversi ed eccitati che cercano donne vogliose e trasgressive, le quali sono alla ricerca di nuove emozioni, per rapporti surreali che con l’immaginazione e la fantasia diventano quasi reali.



- Ma ci sono anche anime che adoperano questo meraviglioso mondo della rete per puro divertimento, con l’intento di conoscere persone interessanti con cui avere un semplice dialogo basato sull’educazione e il rispetto reciproco.
E magari per i più sentimentali e sognatori, potrà sbocciare anche quel sublime sentimento chiamato amore. Tra loro non sussiste l’esigenza di indossare la maschera. Si scherza, si gioca e si parla digitando su una tastiera o attraverso una web cam.
Ci saranno lunghe chiacchierate, l’esigenza di sentirsi sempre più spesso e un feeling che cresce.
Potranno nascere gelosie e incomprensioni con relativi litigi; ma fa parte del gioco, come del resto avviene nel reale. Si potrà anche provare una dolce e stupenda emozione per un messaggio arrivato nella posta e magari versando lacrime di gioia.
E poi, quando le parole, le foto, la web cam, le chiamate al telefono non bastano più, scatta l’esigenza dell’incontro, quell’irrefrenabile voglia del vedersi negli occhi, la scoperta dell’alchimia chimica, con i relativi pro e contro: si potranno incontrare, nelle realtà, persone che si credeva amici o che non rispecchiano le aspettative, oppure persone che sono talmente speciali, fino ad amarle.


Questo è il virtuale .... una simulazione, una ricostruzione di ciò che ci appare come se fosse reale. Un mondo parallelo a quello reale, dove tutto è possibile e tutti si mettono in gioco. Ma alla fine dei conti, e cosa essenziale, la chat dovrà essere sempre un piacevole passatempo e un’esperienza della nostra vita quotidiana, facendo bene attenzione dal distaccarsi dalla realtà quotidiana per attaccarsi sempre più morbosamente alla vita di rete.


Dedico questo post a chi crede ancora al romanticismo, ai sogni e ai veri sentimenti (rispetto, educazione, lealtà, onestà, correttezza, buona fede, schiettezza, fiducia, sincerità ecc.) che siano essi di amicizia o di amore. In effetti, questa è gente che mette in gioco i propri sentimenti, con vere sfumature romanzesche, in una moderna e romantica storia d’amore o di amicizia virtuale, all’interno del famigerato mondo della chat.




ROMANZO VIRTUALE

Un'Amore tra Anime Virtuali


Il ricordo di quella notte è ancora vivo ed alimenta tutt’ora i miei pensieri.
Davanti al pc e con il rumore assordante della pioggia battente sui vetri,
intraprendo il mio viaggio, dai contorni seducenti e misteriosi.
Il virtuale mi conduce in un viaggio senza meta,
alla scoperta di bacheche, blog, forum e avatar dal profilo interessante.

Ma dopo un lungo peregrinare m’imabatto
prima nella tua faccina e poi nel tuo profilo.

Così iniziò .... per gioco .... per caso .... con un semplice saluto,
una breve presentazione, ma con la voglia di conoscerti.
E le cose belle hanno sempre uno strano inizio.
Quelle lunghe chiacchierate, il sentirci sempre più spesso,
quello strano feeling che cresceva e la nostra voglia insieme a lui.


Credevo che le favole non esistessero, credevo di avere più sogni,
credevo che tu non esistessi, invece c’eri e ti trovavi nei miei pensieri.
Chiudevo gli occhi per un attimo e cominciavo a sognarti,
immaginando di poterti dolcemente accarezzare e sfiorare le tue labbra.
Era tutto stupendo, ma forse anche impossibile.

Per me sei diventata sogno, favola, amore,
e forse un mistero che resterà sempre chiuso nelle ali della mia fantasia.
A te anima virtuale dono il mio cuore,
nei miei tramonti e nelle mie albe
ci sarà sempre un fiore che sboccerà per te,
perché tu sei la mia anima virtuale che vaga nei miei pensieri.

L’amore virtuale è così,
ti prende e ti porta via in un mondo dove puoi volare con la fantasia,
dove si sogna e si spera che anche il più piccolo
dei desideri possa diventare realtà.
Quest’amore virtuale potrebbe farti piangere,
ma può anche regalarti momenti di felicità.


Ora, tu, apri il tuo cuore e fammi entrare, dammi la possibilità di amarti,
chiudi gli occhi e fai volare la tua fantasia.
Appoggia il tuo viso sul mio cuore e ascolta ogni mio battito,
sentirai assieme a me il vento della vita.

Io, farò di te uno scrigno nel mio cuore,
dove dimoreranno i tuoi sogni e le tue emozioni.
Il mio amore non ti chiederà nulla in cambio,
perché l’amore che provo per te, anche se virtuale,
non finirà mai e continuerà anche dopo la vita.
Ora voglio solo addormentarmi tra le tue braccia,
sentire i battiti del tuo cuore, i tuoi respiri e ....
morire accanto a te!



434cc3fa-6911-4bb7-9c4d-97ea4448b9fc
« immagine » Ci sono delle notti e fino al sorgere dell’alba, dove il reale diventa virtuale e il virtuale si fonde al reale, in nome di un viaggio, affascinante e misterioso, che conduce, chi ha deciso di intraprenderlo, alla scoperta di amicizie e amori, emozioni e sensazioni. E poi, in repenti...
Post
24/04/2012 18:32:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    86

Commenti

  1. giusi62 24 aprile 2012 ore 18:50
    :rosa un post bellissimo complimenti buona serata
  2. Lucrezya57 24 aprile 2012 ore 18:54
    Bellisssssssssssimo te lo dico che hai scritto un post sublime veramente, si in certe tue affermazioni hai ragione ad asserire che qui nel contesto virtuale c è chi porta rispetto chi non lo porta affatto chi calpesta la tua dignità di donna asserendo cose che non sono vere ma ci sono sempre delle bellissime persone con cui condividi momenti speciali che non finisce nel battere sulla tastiera ma ti senti e allora scatta il feeling quella connessione unica che ti porta poi alla conoscenza reale...cosa che succederà presto a me vado a trovare quella bella mia dolce amica che adoro e che tutti i giorni la sento, non possiamo non sentirci ci vogliamo bene e vedi si instaurano dei rapporti veri poi alla fine e io che poi ho incontrato l'amore che dovrei dire e me lo sono anche sposato ancor di più avvaloro che il virtuale è come il reale se siamo sempre noi stessi e non ci caliamo nelle parti di scena....kisssssssssssssss Lucrezya
  3. Esmeralda1M 24 aprile 2012 ore 19:09
    Che dire ..... meraviglioso post :batakiss
  4. Edelvais63 24 aprile 2012 ore 19:19
    Ma che bellezza di post...hai rappresentato,con scritto e immagini,il viaggio di tutti noi..nel virtuale.Hai saputo coglierne ogni aspetto,ogni sfumatura,ogni battito di noi ..anime inquiete.Bellissimo..mi ha emozionato,bravo Roby... :rosa :bye
  5. loredananapoli 24 aprile 2012 ore 19:35
    e vero tutto cio che trasmette il mondo virtuali emozioni simpatie e amori che sogni di realizzare bello complimenti mi piace molto e con molta eleganza
  6. diariodiunaprigione 24 aprile 2012 ore 20:02
    Che dire ".che tu non abbia gia' detto ..sei un'anima grande.. :cuore
  7. ANGELA58 24 aprile 2012 ore 20:02
    hai ragione Roby a me e' successo ......ed e' stato ed e'amore..grazie alla chat..un bacio buona serata...kisss
  8. amare66 24 aprile 2012 ore 20:29
    meraviglioso...........se ci riflettiamo e tutto vero....questa volta hai superato te stesso..... bravooooo....... :bacio :bacio :bacio
  9. deiji 24 aprile 2012 ore 20:57
    complimenti
    hai mai pensato di fare lo scrittore? sei davvero in gamba Roby :rosa
  10. mara094 24 aprile 2012 ore 21:24
    Nel mondo virtuale sono due culture totalmente diverse. La prima è costruita sul registro della verità e della rimozione. La seconda dell'immaginario e della dissimulazione.Un altro sintomo è l'apparizione bruciante del desiderio di non sappiamo che, o la speranza di incontrare qualcuno che abbiamo sempre atteso e non sappiamo chi sia. Un bacio per te Roby.
  11. passione.1973 24 aprile 2012 ore 21:36
    Hai fatto una bella descrizione di questo mondo virtuale, complimenti. Il viaggio attraverso la rete che in pochi secondi ti porta da una città all'altra, alle tante teste di c...o che ci sono, e che vorrebbero vederti in web cam, senza nemmeno uno straccio di presentazione, fino ad arrivare a parlare dei "normali", i quali cercano solo un dialogo educato e fare due chiacchiere in santa pace. E poi ... poi ... si potrebbe arrivare anche il "vero amore", come lo chiami tu.
    Sai Roby, ero convintissima che di te mi potevo fidare, e il tempo me l'ha dimostrato. Ho sempre apprezzato la tua gentilezza e scusami se ogni tanto ti rompo le scatole nella chattina, lo so che devi lavorare, ma 5 minuti che sono.
    Ciao Roby :bacio :clap :clap
  12. iosoloioebasta 24 aprile 2012 ore 21:49
    complimentiiiii bellissimo post!!
    grazie a l virtuale ho conosciuto persone meravigliose.... e anche io ho vissuto la mia favola... e spero di conoscerne ancora tanteeeee.... buona serata!!!
  13. UnSorriso72RM 24 aprile 2012 ore 21:50
    Ciao Roby, bellissimo post complimenti. Dalle immagini a questa stupenda musica in sottofondo. Ho letto molto attentamente e debbo dirti che è davvero come hai descritto il tutto. Questo è un mondo variegato dove c'è di tutto e di più. Ma quelli vengono selezionati e messi da parte.
    Ho molto apprezzato quel passaggio dove hai detto: "Così iniziò, per gioco, per caso, dopo un semplice saluto, una breve presentazione ......", e questi che invece continuano a bombardarti con le chiamate in chat.
    Spero di risentirti al più presto, mi mancano i tuoi consigli ... ciao Roby :rosa :bye
  14. tin2011 24 aprile 2012 ore 21:57
    Questo racconto è semplicemente stupendo e tremendamente reale....io che ho vissuto in prima persona un'eperienza del genere....dico....sublime racconto..di qualcosa di meravoglioso che può accadere anche tra persone conosciute in chat:)
  15. gatta47 24 aprile 2012 ore 22:02
    ciao ,ho letto con molta attenzione il tuo post,ne condivido molti punti..uno su tutti la possibilità di conoscere la mente prima del corpo delle persone,cosa x altro molto affascinante,detto questo la visione che ho io del virtuale,è soprattutto un mondo di leggerezza ,un modo x confrontarti mentalmente con tanti altri,non credo all amore virtuale ,perchè x me amare è anima è corpo ,non esiste l uno senza l altro...è come dici tu tenendo i piedi x terra considerandolo un piacevole passatempo...buona serata :bacio
  16. girasole.1959 24 aprile 2012 ore 22:33
    ciao Roby hai un animo puro e chiaro..sono felice....rarissimo
  17. lunascura68 24 aprile 2012 ore 22:35
    complimenti, hai l abilita' nello scrivere e nel descrivere questo piccolo mondo che come appunto racconti, corrisponde a verita..
    buona serata :bacio
  18. lunascura68 24 aprile 2012 ore 22:35
    complimenti, hai l abilita' nello scrivere e nel descrivere questo piccolo mondo che come appunto racconti, corrisponde a verita..
    buona serata :bacio
  19. tempestaRM 24 aprile 2012 ore 22:38
    bellissima è vero ci si nasconde nel virtuale..ma si è anche reali poi nn è detto che nn possa nascere l"amore in chat come dici te il virtuale è passione voglia di scoprire imparare visualizzare cio" che ci circonda.....bravo....
  20. 63DIANA 24 aprile 2012 ore 22:59
    quante verità in tutto quello che scrivi roby ..anche io ho sognato tanto virtualmente .ho sofferto e sono stata felice .ho conosciuto persone che dopo qualche anno siamo ancora amici .. La chat mi piace ma non morbosamente ..so metterla da parte ..un bacio roby e complimenti bellissimo post come sempre ..kisss
  21. LADY42.CL 24 aprile 2012 ore 23:11
    ROY HAI FATTO UN BEL BOL TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO E VERO NOI PIU CHE FARE INCONTRI I SOGNI VIAGGIANO PIU VELOCI :-p BUONA SERATA CIAO CONTINUA COSI A STUPIRCI :angel
  22. diamante.60 25 aprile 2012 ore 00:46
    sono tutte cose vere reali che hai scritto,è quello che credo io,ma mi sorprendi,tu.perchè quanto scrivi,sei una persona meravigliosa.ma poi non sò perchè ti fermi ti blocchi,è non fai nulla,per inmergerti con mè in questo monto,curioso,strano,ma meraviglioso.baci.
  23. carinna1986 25 aprile 2012 ore 04:33
    ME GUSTA MUCHO TU BLOG ,ERES MUY ROMANTICO Y SOÑADOR SIGUE ASI ADELANTE FELICITACIONES POR TENER ESA GRANDE INSPIRACION DE LO HERMOSO QUE ES EL AMOR UN BESO DESDE REP.DOMINICANA :angel :rosa :batakiss
  24. Blanca.Delicia 25 aprile 2012 ore 08:38
    bel post anche se bisogna prendere ferie per poterlo leggere tutto...

    condivido il fatto del romanticismo anche se sinceramente ho perso un po' di smalto in tal senso...

    grazie della visita nel mio salotto rosso e complimenti per il blog
    Bianca
  25. FioreArcobaleno 25 aprile 2012 ore 09:21
    Il sogno e' linfa dell'anima e per l'anima, guai se smettessimo di volare... I sogni portano oltre ogni pensiero, fantasia, immaginazione. La freneticita' del quotidiano ci costringe ad essere sempre coi piedi per terra, realisti, obiettivi, attaccati alle cose pratiche, materiali. Una vocina interiore, stuzzicante, sempre presente, che poco spesso ascoltiamo ci vuole presenti, sognatori per alimentare il nostro spirito. Il virtuale e' virtuale o il virtuale e' realta'? Questo mondo aiuta a soddisfare la vocina che dolcemente reclama la sua parte, che in qualche modo controbilancia la nostra cecita' di fronte alla natura di una bellezza incomparabile, allo splendore, incanto,attrattiva, eleganza, armonia, equilibrio, gradevolezza, meraviglia di colori, profumi, animali, fiori, alberi, essere umani... alla poesia, musica e alle arti tutte... agli entusiasmi, alle emozioni, all'amore, all'amicizia... che sempre meno esprimiamo e/o apprezziamo direttamente. Rispetto, romanticismo, coinvolgimento, dialogo non possono e non devono essere solo sogni ma il vissuto del quotidiano...
    Quando ho aperto il blog ho sentito la musica Le onde di L. Einaudi... che amo molto, trovo sia un ottimo accostamento con questo post...
  26. Francy78Angel 25 aprile 2012 ore 11:01
    Hai colto nel segno, tutto vero quello che hai descritto nel tuo blog. A volte viviamo con l'illusione che i sogni possono diventare delle belle realtà.
    Grazie per la tua bella amicizia :bacio
  27. donna1980 25 aprile 2012 ore 11:24
    molto bella mi hai fatto emozionare ...quello che dici sono cose vere complimenti :bacio
  28. Evelin64 25 aprile 2012 ore 13:04
    Un viaggio della mente, libera di immortalare i sogni, libera di chiudere gli occhi sul domani, per lasciarsi andare a vivere l'oggi... :-))
    Bellissimo post, come sempre...complimenti!
    Evelin :bye
  29. serenella21 25 aprile 2012 ore 13:22
    il virtuale è uno svago un passatempo x la mente
    si possono anke incontrare persone speciali
    se sei fortunato
    mai dipendere e drogarsi dal virtuale
    si perde il senso e la misura e nn si vive + nella realta'
    ciao un:staff
  30. matilda1979 25 aprile 2012 ore 13:29
    Bellissimo post e complimenti per il blog :kissy
  31. tin2011 25 aprile 2012 ore 14:45
    Questo racconto è meraviglioso....è la materializzazione dei miei pensieri...splendido,romantico e dolcissimo..unico direi..
  32. 78soloperte 25 aprile 2012 ore 16:27
    Come al solito un altro bel post, come del resto tutto il tuo blog. Adoro il tuo parafrasare le storie, così minuziose e dettagliate nel raccontare fatti ed avvenimenti. Prove delle belle emozioni nel leggerti. Bella anche la musica in sottofondo. :bacio
  33. MARYAGABRYELA 25 aprile 2012 ore 18:11
    Bellissimo !

  34. leone61.f 25 aprile 2012 ore 18:56
    sei sempre unico mi è piaciuto ciò che hai scrto è tutta realtà
  35. UnSorriso72RM 25 aprile 2012 ore 19:08
  36. dolcenapo.letana 25 aprile 2012 ore 20:03
    sei sempre unico ,,,,
  37. fragoledolce 25 aprile 2012 ore 23:54
    solo chi a un anima nobile poi scrivere parole cosi dolce e vere al stesso tempo :cuore
  38. Amanda75 26 aprile 2012 ore 00:30
    A parte i soliti idioti, ma quelli ci sono anche nella vita reale, nelle chat c'è anche chi tende solo a passare qualche momento piacevole e rilassante.
    Complimenti un bel post, mi sono quasi divertita a leggerlo. Grazie :rosa :bacio
  39. ale62.RA 26 aprile 2012 ore 01:04
    :cuore ;-) ciao Roby ... quando fai un post ... ci metti l'anima e il cuore!! complimenti sei veramente molto bravo a scrivere . Un post bellissimo, ti svelo un segreto ma non dirlo a nessuno ....non ho mai creduto nel virtuale ... a parte a qualche amicizia ...invece ho conosciuto una persona speciale proprio qua in questo mondo a volte un po' strano e adesso sono felice .. perche' sinceramente parlando non credevo che si potessero conoscere persone e innamorarsi !! ogni tanto non ci credo mi sembra solo un sogno
    buonanotte e di nuovo complimenti bellissimo il tuo post!!
    un abbraccio Ale
  40. kelly1961 26 aprile 2012 ore 07:59
    bellisime parole...si è vero ci si può innamorare in chat perchè conosci le persone x come sono dentro ma ci sono anke persone ke giocano con i sentimenti e dopo tante illusioni trovi ke la persona ke hai conosciuto dall altra parte dello skermo è completamente diversa da quella ke ti aspettavi...ma comunque cè del buono e del marcio d'appertutto...complimenti x il tuo blog... :kissy
  41. piantagrane 26 aprile 2012 ore 09:40
    :fiore
    :bye
  42. delorys75 26 aprile 2012 ore 09:50
    bellissimo ,mi piace moltissimo
    sei riuscito ad esprimere molte delle cose che credo anche io con una semplicità e chiarezza davvero ...speciali
    grazie :cuore :cuore :cuore
  43. kika92908 26 aprile 2012 ore 10:56
    si devo ammettere che sei capace di scrivere lo fai con amore e passione! non dico che siano cose non vere o che io stessa non ho mai vissuto! ho conosciuto persone qui a cui tutt'ora voglio un gran bene a cui sono ancora legata sentimentalmente amici su cui so di poter contare.. ma la realtà non ha nulla a che fare con la tastiera e lo schermo di un pc! le chat i cellulari le web cam sono tutte cose che hanno rovinato i giovani delle ultime generazioni adesso non esiste quasi più dirsi ti amo per la prima volta guardandosi negli occhi succede per messaggio le relazioni non finiscono faccia a faccia finiscono per telefono via mail!! comunque... penso che dovresti scrivere delle poesie!
  44. ROBERTA76CE 26 aprile 2012 ore 12:01
    Molto bello :bacio
  45. stefyste65 26 aprile 2012 ore 13:41
    Cosa trasforma il virtuale in reale.. Un attimo solo e tutto puo' cambiare
    Dalla conversazione occasionale all'amicizia ad un sentimento ancora piu' importante e grande
    A volte si sbaglia
    A volte si incontrano persone splendide
    Grazie Roby leggerti e' ogni volta ricevere un bellissimo regalo
    :fiore
  46. dolcissimapricipessa 26 aprile 2012 ore 13:49
    blog molto bello
  47. diariodiunaprigione 26 aprile 2012 ore 14:37
    :kissy buon giornooo
  48. Edelvais63 26 aprile 2012 ore 15:52
  49. sangueblu.65 26 aprile 2012 ore 20:47
    x:-) EL RE DEI POST! :kissy :kissy :kissy
  50. Rosa.Blu40 26 aprile 2012 ore 23:28
  51. ale62.RA 27 aprile 2012 ore 01:34
    rileggo il tuo post .. e' veramente molto bello
    buonanotte :rosa :rosa
  52. sonosopralerighe 27 aprile 2012 ore 07:40
    Ciao Roby, come sempre dici cose vere, reali, il mondo della chat è molto spesso falso perchè "abitato" da gente poco sincera o con poco carattere e che trova in questo modo il coraggio di dire cose che a quattro occhi non direbbe mai. Il problema è che quando si cerca poi di andare al sodo, conoscersi, tutto sfuma come una bolla di sapone. E' impensabile (almeno per me) di trovare l'anima gemella qui in chat e cmq non è il motivo principale per cui mi sono iscritta, diciamo che è un modo per conoscere persone, come nel tuo caso, che altrimenti non avrei avuto modo di conoscere, quindi prendo questo mezzo per quello che è.....cerco di fare una cernita abbastanza "severa" degli uomini che mi contattano perchè amo il dialogo e la sincerità e purtroppo qui ce ne è davvero poca. Grazie per i tuoi blog come sempre sinceri e rispettosi, un bacio. Susy
  53. UnSorriso72RM 27 aprile 2012 ore 14:23
  54. unprofumo 27 aprile 2012 ore 15:51
    bellissimo il tuo post, i tuoi pensieri o le tue ricerche x poter scrivere...cmq bello il tuo lavoro.....personalmente non amo il virtuale tanto meno credo che possano nasceri amori grandi o folli, e forse se ci sono sono rari....la chat è un mondo dove deve essere preso solo come passatempo....ma purtroppo c'è gente di tutte le speci, hanno mschere, altri sono falsi e giocano con i sentimenti, e ancora c'è gente volgare e poco seria........ma x fortuna c'è una buona parte di gente vera, che è sensibile.Ma c'è che si sente solo o sola e si crea dei film, nella chat ci dovrebbe essere amicizia, scambio di idee , culture e tradizioni diverse, ma bisogna restare con i piedi x terra, xkè non nascono amori, ma infatuazioni........
  55. Libertad52 27 aprile 2012 ore 16:14
    Ad ognuno il suo modo di vivere. Bel blog complimenti! :bacio :bacio
  56. 78soloperte 27 aprile 2012 ore 16:47
    Buona serata :bacio
  57. serenella21 27 aprile 2012 ore 20:33
    x te ke hai scritto un post favoloso
  58. ROBERTA76CE 28 aprile 2012 ore 00:36
    Più lo rileggo e più mi piace.

  59. Francy78Angel 28 aprile 2012 ore 01:37
  60. Robyarch71 28 aprile 2012 ore 11:16

    Grazie a tutte voi. Ho letto i vostri commenti e sono onorato e lusingato dalle vostre parole.
    Ma ..... Con stupore e meraviglia, sbigottimento e incazzatura, lo stupido server ha causato i suoi danni .... Un vero peccato vedere ben 57 "mi piace" sparire in questo modo.
    Chiedo scusa, in prima persona, a tutte quelle "faccine" che mi avevano dato il loro beneplacito.

  61. UnSorriso72RM 28 aprile 2012 ore 11:36
    Ma come è stato possibile? Io ti ho ridato il mio.

    Ciao Roby :rosa
  62. serena.CE 28 aprile 2012 ore 11:48
    le tue parole, le tue frasi, scuotono l anima fanno capire che dietro al virtuale ci sono persone non solo negative ma persone con dolcezza,sentimento e tanto amore nel cuore come te ........
    grazie sei una persona meravigliosa ...........
  63. Rosa.Blu40 28 aprile 2012 ore 11:52
    A me ieri compariva questa scritta, quando cercavo di mandare messaggi in posta.
  64. 78soloperte 28 aprile 2012 ore 12:07
    Ciao Roby, ma che ti hanno fatto un sabotaggio ahahahahah.

    Buon fine settimana. :bye :bacio :bacio :bacio :bacio
  65. Robyarch71 28 aprile 2012 ore 12:33


    Allora mi spiego meglio, scusate.
    Sembra che ieri ci siano stati gli ennesimi aggiornamenti di chatta. Ad un certo punto, tutti i blog sono scomparsi per poi ricomparire.

    Quando è ricomparso anche il mio blog, i "60 commenti" che mi erano arrivati c'erano, mentre i "57 mi piace" erano spariti.

    Se lo desiderate, vi invito a ridarmi il vostro "mi piace".

  66. ROBERTA76CE 28 aprile 2012 ore 12:52
    :bacio :rosa
  67. passione.1973 28 aprile 2012 ore 14:43
    Se questa non è sfiga, ma la spieghi cos'è? ihihihihih
  68. Amanda75 28 aprile 2012 ore 16:57
    Ha ragione passione .....
    roby poi rientro e ti leggo gli altri ciao :bacio :bacio :bye :bye :bye
  69. serenella21 28 aprile 2012 ore 17:23
    cavolo mi dispiace hai perduto tutti i mipiace? :-(
    mannaggia
    vedrai ke li recuparerai
    buona giornata:staff
  70. dolcenapo.letana 28 aprile 2012 ore 20:11
    sposami
  71. Rosa.Blu40 28 aprile 2012 ore 21:03
  72. Odalisca1 28 aprile 2012 ore 22:06
    Tutto vero....bel post...complimenti....ripassero' e di sicuro lo rileggero.... :-) buona serata !!!
  73. francy5059 28 aprile 2012 ore 23:15
    non ci sono parole x descrivere ciò che sento nel leggere tutto questo .
    mi provoca emozioni mi fà sognare e x una donna come me romantica è il massimo
    grazie
  74. crenabog 29 aprile 2012 ore 00:32
    una bella disamina del panorama della community e sul finale la cosa migliore che posso farti sono i miei auguri per la tua storia sentimentale. ciao.
  75. UnSorriso72RM 29 aprile 2012 ore 14:49
    Ciao Roby, mi dispiace per quello che ti è successo. Ti ridarò i miei con vero piacere, anche perchè i tuo post ormai li conosco a memoria.

    Ciao unsorriso e dolce domenica :bacio
  76. raggiodisole1966 30 aprile 2012 ore 17:28
    Molto bello .... ho letto quello che io provo spesso quando sono al pc e "conosco" nuove persone !!! mi sono emozionata.... è vero , davanti al pc riesci a lasciarti andare e dire quello che provi senza imbarazzo !!!
    baci......
  77. stefyste65 30 aprile 2012 ore 17:34
  78. Robyarch71 01 maggio 2012 ore 08:15


    x Tutte :rosa
    grazie di cuore. Ma non tutti i mali vengono per nuocere. Grazie allo STUPIDO SERVER, il quale ha azzerato tutti i "mi piace" ai miei post, ho scoperto la vera amicizia virtuale. E in taluni casi gli "Amori Silenziosi".



    x Crenabob :-)
    tutto ciò che ho scritto in questo post è il frutto di alcune testimonianze di amiche, oltre ad esperienze vissute nella chat. Lo scopo della chat era solo di un diversivo, uno svago per rallentare la tensione durante il lavoro. Ma come spesso capita, anche un'amicizia virtuale può trasformarsi in un qualcosa di più profondo.
    Ma il titolo al post "ROMANZO VIRTUALE" non è un caso:
    se "Romanzo Storico" stà ad uno scritto misto di storia e fantasia, "Romanzo Virtuale" stà ad uno scritto misto di virtualità e fantasia.
    Comunque grazie per i tuoi auguri ;-)
  79. Robyarch71 01 maggio 2012 ore 08:21
    Ops, scusa CRENABOG, stupide dita nel digitare sulla tastiera. :ok
  80. stefyste65 01 maggio 2012 ore 08:57
    :fiore :fiore
    Un abbraccio
  81. lunablue67 01 maggio 2012 ore 10:40
    Per esperienza personale posso dirti ke tutto ciò ke hai scritto corrisponde a verità....La chat è un'arma a doppio taglio....Ti può dare tanto...ma può toglierti anke tanto...LUNA :bacio
  82. Robyarch71 01 maggio 2012 ore 12:10
    xStefyste65
    Ciao Stefy, cara amica :rosa

    x Lunablu65
    Come del resto anche nella vita reale. Ma io per esperienza sò sia difendermi che controbattere. E tu, invece, che tipo di arma sei? :zompa
  83. lunablue67 01 maggio 2012 ore 14:55
    Le esperienze negative fanno scuola di vita...Io purtroppo sn diventata diffidente...Le belle parole x me vanno al vento... :-)
  84. lady.falco63 01 maggio 2012 ore 20:19
    Buona serata
  85. serenella21 01 maggio 2012 ore 21:56
    buon 1 maggio
    ciao
  86. crenabog 02 maggio 2012 ore 00:07
    eheheheh!
  87. Robyarch71 02 maggio 2012 ore 00:13
    A cosa alludi Crenabog, alle stupida dita nel digitare sulla tastiera?
  88. crenabog 02 maggio 2012 ore 00:16
    no , al fatto che il nick lo sbagliano sempre tutti! oramai ci sono abituato anzi, mi diverte vedere le variazioni che ne escono fuori!
  89. Robyarch71 02 maggio 2012 ore 00:24
    Ma il mio è stato talmente piccolo, che se forse non avessi aggiunto la correzione al commento, probabilmente ti sarebbe sfuggita. Del resto una b al post della g? E poi che dirti, di solito noi napoletani le finali ce le mangiamo .....

    Buona serata!
  90. crenabog 02 maggio 2012 ore 00:30
    nessun problema, il più pazzesco (e gastronomico) fino ad oggi è stato creMabog ahahah! ciao, buona nottata!
  91. Lucrezya57 02 maggio 2012 ore 15:00
    Ciao Roby buon mercoledi pomeriggio sono felice che sia nato qualcosa di speciale come del resto non potrei mai dire diversamente visto che mi sono ritrovata anche io a ricredermi in questo mondo......un abbraccio e ancora tanti tanti auguri kiss Lucrezya
  92. Robyarch71 02 maggio 2012 ore 16:23
    Ciao Lulù :rosa
    conosco la tua bella storia e sono felicissimo per te, credimi!
    Ma io mi riferivo all'amicizia virtuale. Se hai letto i miei commenti qui, hai potuto ben notare che il server di chatta mi ha azzerato tutti i mi piace, a tutti i miei post, nessuno escluso. In effetti si era salvato solo il post "Paura e Sentimento", ma proprio stamane mi sono accorto che anch'esso è stato azzerato.
    Con alcune di voi ho instaurato un bellissimo rapporto di amicizia virtuale, di cui ne sono orgoglioso e me ne vanto, e moltissime di voi sono intervenute, almeno in questo post ridandomi il loro mi piace.
    Anche tu già mi avevi dato il tuo mi piace, oltretutto facendomi un commento in cui mi hai lasciato a bocca aperta. Ricevere tali complimenti da una blogger come te, nella mia descrizione al mondo virtuale, non ha fatto altro che farmi un enorme piacere.
    Ti auguro un sereno pomeriggio e una dolce serata, a te al tuo giardino virtuale e alla tua bella famiglia. :bye :bye :clap :bye :clap :bacio :rosa
  93. Lucrezya57 02 maggio 2012 ore 17:37
    Ciao tesoro ti ricordo che gli amici virtuali a volte stanno in silenzio ma sono come angeli che ti accompagnano sempre quindi confida nel mio essere sempre me stessa e di avvalorare i miei principi che sono quelli del rispetto ma che dai una blogger io sono quella che vedi con pregi e difetti non dirmi cosi mi fai arrossire anche perchè oggi vedo tutto rosso ...maggio passione maggio il mese delle rose maggio la solarità ....e io ti ho rimesso il mi piace quante volte entrerò qui dentro a volte chatta ci fa dei brutti scherzi e ci si rimane male ti credo lo sarei anche io....un bacino per questa bellissima amicizia virtuale che anche amore fa lo stesso .......sono due combinazioni di sentimento ciaooooooooooooooooooooooooo
  94. lunascura68 03 maggio 2012 ore 10:58
    Ribadisco il mio pensiero, intenso, profondo ed elegante. La capacita' di scrivere non e' di tutti, cosi come la capacita' nell'esprimere..Complimenti Roby..non ti fermare continua.... :bacio
  95. Robyarch71 03 maggio 2012 ore 11:17
    x Lucrezya57 :rosa
    grazie del bel msg e di avermi inserito nel tuo bel giardino virtuale. 0:-) D'altronde, entrambi ci siamo chiesti educazione e rispetto reciproco. Da tutto ciò il preludio di una bella e sana amicizia virtuale. Grazie mia dolce amica :bye

    x Lunascura68 :rosa
    conosco molto bene il tuo pensiero, ormai non ho il bisogno di andare a rileggerlo .... è impresso nei miei dolci ricordi del cuore :cuore
    Grazie del tuo consiglio, cercherò di farne tesoro.



    Ciò che conta è amare e rispettare le persone che ti vogliono bene .... Roby
  96. Rosa.Blu40 03 maggio 2012 ore 23:58
    Buonanotte Roby :bacio

  97. diariodiunaprigione 04 maggio 2012 ore 21:48
  98. Robyarch71 04 maggio 2012 ore 22:01
    x Rosa.Blu40 :rosa
    grazie del bel pensiero.

    x diariodiunaprigione :rosa
    che teneri ....
  99. serenella21 08 maggio 2012 ore 15:02
    le sperimentazioni avvengono prima sugli animali e poi sugli uomini
    poi in america x alcuni esperimenti si offre denaro x ki accetta queste prove cioe'
    volontariamente se poi parli delle cavie umane ebrei ke i nazisti hanno uccisi xon i loro esperimenti quello è un altro discorso
    ciao buona giornata:staff
  100. mimmo.47 09 maggio 2012 ore 14:39
    Cosa vuoi di piu'dalla vita.....se ce amore e passione.
  101. Robyarch71 09 maggio 2012 ore 14:45
    La vita è fatta di tante altre cose .... a volte ci accontentiamo.
  102. debbyCE 09 maggio 2012 ore 18:38
    Bhe che dire belle parole ....ma di solito si dice che fra il dire e il fare c'è dimezzo il mare...e il sognare che esistono uomini cosi!!!!!!!!!!!!!!!
  103. Robyarch71 09 maggio 2012 ore 22:51
    Sembra che ci sia stato un uomo, che con la sola potenza del suo braccio, riuscì ad aprire il mare, portando in salvo il suo popolo. Il sognare? ... i sogni son belli, finchè ci si rimane con i piedi per terra. Ma poi quando il sogno diventa realtà è bello vivere con un palmo da terra. :rosa
  104. debbyCE 10 maggio 2012 ore 07:23
    vero.. ma quanti sogni rimangono sogni e basta anche il piu stupido delle volte nn savverera mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  105. Robyarch71 10 maggio 2012 ore 10:03
    Perchè non siamo bravi a coltivarli a dovere. Essi vanno coltivati con amore e passione, giorno dopo giorno, altrimenti svaniscono .... pluffff ....
  106. SposataDoc2012 10 maggio 2012 ore 11:48
    Ottima descrizione del mondo virtuale, anche se in alcuni casi troppo smielato. Comunque questo mondo è alquanto variegato e si trova di tutto, dalle menti distorte ai sognatori e sentimentali. Tu a chi di queste categorie appartieni? :bacio
  107. Blanca.Delicia 10 maggio 2012 ore 21:20
    passo per un saluto la dove per un po' non sarò presente

    ti lascio il mio affetto
    Bianca
  108. Robyarch71 10 maggio 2012 ore 21:26
    x SposataDoc2012 :rosa
    Se sono troppo smielato, come dici tu, a quale categoria posso appartenere?

    x bianca.Delicia :rosa
    grazie per il saluto e ricambi. Non capisco, cosa intendi che per un pò non sarai presente?
  109. Blanca.Delicia 10 maggio 2012 ore 21:28
    vado in vacanza
  110. Robyarch71 10 maggio 2012 ore 21:30
    Ti invidiooooooo, ma ti auguro buone vacanze :bye :rosa
  111. AngelaBella.85 11 maggio 2012 ore 02:22
    Wow ... uomini eccitati che cercano donne trasgressive e vogliose ....
  112. Robyarch71 11 maggio 2012 ore 12:51
    Nelle chat ed in certi ambienti c'è anche questo ..... :rosa
  113. stefyste65 11 maggio 2012 ore 22:43

    buon fine settimana
  114. giusi62 11 maggio 2012 ore 23:52
    :rosa notte
  115. Rosa.Blu40 12 maggio 2012 ore 10:57


    Che fai di bello?
  116. serenella21 12 maggio 2012 ore 22:05
    tanti auguri x tua mamma
  117. libertad.52 16 maggio 2012 ore 09:34
    Buondì Roby :bacio molto bello il tuo blog, ben fatto. Hai descritto una realtà nel virtuale, di cui sono pienamente d'accordo. In effetti c'è un pò di tutto, anche perchè abbiamo bisogno anche di quel pizzico di compagnia, per non sentirci soli in certe situazioni.
  118. Robyarch71 16 maggio 2012 ore 10:10
    x Giusi - Rosa.Blu40 :rosa
    grazie e scusate il ritardo.

    x Serenella :rosa
    grazie, ricambio di cuore. La mamma è sempre nei nostri cuori ... e poi per noi napoletani è speciale.

    x Libertad.52 :rosa
    hai ragione, in alcuni casi il virtuale potrebbe essere un ottima compagnia.
  119. tecerco 16 maggio 2012 ore 18:44
    Se trovi la persona giusta, finisce il sogno ed inizia una bella avventura trasferibile nella vita di tutti i giorni... :ok
    Ciao Roby. :bye
  120. gattamannara 16 maggio 2012 ore 19:13
    Senza parole...davvero un post pieno di sentimento e di grandi verità!
    per me in fondo la chat è sempre stata intesa come una grande famiglia, dove le persone con le quali hai instaurato feeling, si ritrovano per condividere momenti piacevoli e meno piacevoli della loro vita, in estrema armonia e rispetto...anche se succede che purtroppo le cose non sempre funzionino in questo modo!
    Un caro saluto :rosa
  121. Robyarch71 16 maggio 2012 ore 19:30
    x tecerco :bye
    vero ciò che dici, ma io cerco essenzialmente delle buone amicizie virtuali. Se poi accade, di certo non mi tiro indietro .... ;-)

    x gattamannara :rosa
    grazie per il bel complimento. Ma ciò che ho scritto è il frutto di quasi sei mesi di chat. Qui si trova di tutto, anche se alla fine, sia la chat che il blog, li considero una condivisione di idee e pensieri, conoscenze e intrattenimento, nel pieno rispetto di tutto e tutti.
  122. serenella21 16 maggio 2012 ore 21:11
    passo x un saluto aspettando un altro tuo post
    ciao
  123. Robyarch71 16 maggio 2012 ore 21:46
    Molto presto, occhi di leone. 8-)
  124. serenella21 21 maggio 2012 ore 21:37
    allora sto post??
    buona settimana
    un:staff
  125. Robyarch71 22 maggio 2012 ore 00:39
    Ho avuto la strana sensazione che la notifica al blog fosse un commento e che l'autrice del commento fossi tu ..... Bello quel micino ... We tengo un pò da fare, in primavera il lavoro sui cantieri aumenta e non si stà sempre in ufficio. Il post l'ho già impostato, lo devo solo postare e creare le immagini da inserire.

    Buona settimana anche a te. A tra poco nel tuo blog.
  126. passione.1973 27 maggio 2012 ore 21:02
    Tutto bene, ma sei praticamente sparito. Dolce serata. :bacio
  127. Patty.30 27 maggio 2012 ore 22:49
    Bellissimo racconto sul mondo della chat. A volte si ha proprio la percezione di viaggiare con la macchina del tempo, in pochi istanti ti trovi in un luogo distante chissà quanti km di distanza da te. E il tutto per rincorrere la faccina che ci fa battere il cuore.
  128. serenella21 31 maggio 2012 ore 22:05
    lo stato invece di dare sostegno e aiuti alle persone terremotate
    sprecano denaro pubblico x una parata inutile del 2 giugno
    ma quale repubblica esiste +?
    se nn aiuta il suo popolo nell emergenze
    xkè nn danno i milioni x i finanziamenti ai partiti??
    ciao un:staff
  129. unaqualunque1964 03 giugno 2012 ore 00:58
    molto bello..... complimenti!!!!!

    Monica ;-) :bye
  130. Robyarch71 03 giugno 2012 ore 09:35
    x passione.1973 :rosa
    tutto bene grazie, un pò impegnato a causa del lavoro, ma torno presto.

    x Patty.30 :rosa
    beh si, una bella invenzione il mondo virtuale, ti mette in contatto con persone che difficilmente avresti conosciuto.

    x serenella21 :rosa
    ciao Lisa, ti rispondo in posta.

    x una qualunque1964 :rosa
    grazie della visita e per i complimenti. Spero che sei stata d'accordo con quanto ho postato.
  131. unaqualunque1964 03 giugno 2012 ore 10:14
    buongiorno Roby.... mi trovo d'accordo... e trovo tutto scritto in maniera esilarante.... coinvolgente....

    :rosa :rosa Monica
  132. Robyarch71 03 giugno 2012 ore 13:01
    Buongiorno a te Monica,
    ti ringrazio anche per gli aggettivi adoperati. Il virtuale potrebbe essere un ottimo mezzo alla riscoperta di persone con cui avere un ottimo dialogo, a parte i soliti\e ..... ;-) :rosa
  133. unaqualunque1964 03 giugno 2012 ore 13:11
    sempre con la speranza di trovare persone idonee a questa conoscenza e idonee a relazionarsi....

    è molto interessante usare questo canale per confrontarsi... con la speranza in un criterio nell' uso.....

    :rosa :batabacio
  134. Carmen.45 08 giugno 2012 ore 11:53
    Che dire, sbalordita da una simile disamina sul mondo delle chat. Complimenti per il finale, poetico e molto romantico. :bacio
  135. serenella21 08 giugno 2012 ore 20:54
    weeeeeee ma quando lo scrivi un nuovo post a natale :-)))
    buon week end
  136. Morosit.as 11 giugno 2012 ore 09:59
    Waw questo post ha dell'incredibile. Hai raccontato esattamente e direi quasi con maniacale descrizioni, tutte le tipologie di individui che possono incontrarsi in una chat. E di tipi strani i sono.
    Complimenti per la bellissima poesia, magari avrai incontrato la tua bella faccina da amare.
  137. sabrii.2011 13 giugno 2012 ore 11:51
    il mondo virtuale
    La notte sta per finire mi appresto a tornare a casa dopo una serata con gli amici,piu' o meno le stesse serate di questi ultimi anni, il sorriso sulle labbra pian piano svanisce,rammentavo ancora l’ultima battuta fatta da un amico , gli occhi assonnati, infilo la chiave nella serratura,ritorna la malinconia, la casa vuota completa la tristezza, tutte le notti la stessa storia da ormai anni, la solitudine prende il sopravento, la nottata che prende possesso delle ultime forze, mi stendo sul letto cercando di approfittare delle poche ore rimaste prima del suono della sveglia che mi fara' destare dal sonno per andare al lavoro...
    Ma prima di addormentarmi come tutte le notti e' d'obbligo accendere questo stupido computer, uno schermo bianco,una luce forte ,in attesa di chi,la mano e tutto il mio corpo sembrano come rifiutarsi,il tempo passa,lentamente vola via,emozionata aspetto lui....
    Ascoltando la tivu', sospiro profondamente, cercando di calmarmi e di liberare la mente, sforzandomi di imporre la mia volonta', ma proprio non vuol saperne di collaborare,le mie speranze svaniscono, di lui non c'e' traccia,ma ecco che qualcosa mi sblocca,eccolo,si e' connesso,e chi l’avrebbe mai detto,avevo perso quasi tutte le speranze..
    MA che strano,un amico viruale,vivere in un mondo totalmente diverso dal mio,quello telematico, gremito di persone desiderose di comunicare, aprirsi,confidarsi,innamorarsi,ovvero,un entusiasmante viaggio nei meandri della chat,tutto cio' mi affascinava oltremodo...
    ED eccomi immerso da un po' di tempo in questo affascinante e strano mondo che si chiama chat,un mondo tutto a parte,con delle regole ben precise,non offendere,ma sopratutto essere leali con chi ti guarda,ed eccomi anch'io,iniziare a scrivere,come tanti altri alla ricerca di non so cosa,forse di una grande amicizia o forse di emozioni sperando che si traducano in un sentimento ancora piu' forte,si vive tutta una vita nel credere in un qualcosa che si possa realizzare pervasi da uno stato chiamato,speranza....
    Chi dice che in una chat non ci si puo' innamorare?...e' tutto falso!!!
    Il tutto si complica quando amicizia ed amore si sovrappongono e s’intrecciano fino a scambiarsi le emozioni,ma che strana questa amicizia,anche se virtuale non vuole limiti ne confini, ed ha la costanza di resistere ai silenzi, ha la pazienza di attendere le confessioni piu' segrete, superare i momenti piu' difficili...
    All'inizio il sentimento era normale, non mi accorsi che si andava trasformando in qualcosa di diverso,durante il giorno non riuscivo a pensare ad altro, la mia mente non si distoglieva un attimo da lui e non mi accorgevo di cio' che facevo,so di essere protettiva e premurosa cronica,e adesso ho il timore di perdere l’immenso tesoro che ho trovato...
    Con l’andare dei giorni mi rendo conto di quanto sia, anzi, di quanto siamo entrambi fortunati ad aver trovato qualcosa 'di cosi bello e di cosi profondo, perche' al giorno d'oggi l'amicizia e' un qualcosa di eccezzionale,ed e' per questo che azzardo a definirla quasi perfetta,forse e' troppo presto per dirlo,ma io so, lo sento, che la nostra amicizia non si esaurira' col passare del tempo, ma che andra' crescendo giorno per giorno...
    Ma che strano vedere le sue parole scritte su uno schermo bianco,che tristezza non sentire la sua voce,che delusione non vederlo sorridere,ma con un poco di fantasia,mi piace immaginarlo rilassato,tranquillo,svegliato da poco prende il caffe',si stiracchia, scacciando via gli ultimi aloni di sogni piacevoli,guarda un po’ di tv qualche notizia al telegiornale...
    Poi va in bagno e fa la doccia,non canta perche' ha vergogna,crede d’essere stonato,pero' sussurra le parole di canzoni, forse ha acceso addirittura la radio, per ultime le chiavi dell'auto,e via di corsa al lavoro,come tutti i giorni...
    Agl’ infelici come me, e a tutti coloro che non ce l’hanno fatta, forse perche' non hanno avuto il tempo o la possibilità di capire che, in fondo, anche se bellissima, anche se tanto crudele, questa vita e' soltanto un gioco meraviglioso...
    A tutti quelli che non hanno mai smesso di sognare, e che stanno ancora li, nascosti da qualche parte, a vivere le loro vite, le loro ore ed i loro giorni,sempre uguali, ma che hanno ancora la costanza,la pazienza di attendere il loro grande giorno,e poi ancora, dedicato a tutte le Donne, che sanno rendere questo mondo un po’ piu' bello,anche quello virtuale...

    nontiscordaredime...
  138. soffiodolce 28 luglio 2012 ore 23:14
    bellissimo complimenti
    c'è tutto in quelle tue parole ed ancora di più tra le righe...molto dolce e profondo...un filo sottile tra l'irreale ed il reale perchè dietro ogni nick ogni schermo c'è un essere umano che digita :)

    un abbraccio
  139. AAzzuRRaa 18 agosto 2012 ore 16:06
    :-) Beh, come Mariangela, figlia di Fantozzi, è già tanto se ho capito qualcosa...Scherzo, dai, è ok, mi piace! :ok :rosa
  140. cleo62 08 novembre 2012 ore 09:54
    che incantevole principe incantato in un monologo scritto fatato...di bellezza , di saggezza, dolcezza, profeta e poeta meraviglioso che hai il senso della vita molto avanti come un navigatore nel oceano della vita....l'amore non ha confini ma intenzioni divini .......sensibilità fuori della ragione ....grazieeeeeee Roby

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.