Buona Notte Chatta.it

20 febbraio 2009 ore 11:08 segnala
Era da tempo che stavo meditando questo post, l'Ultimo del mio Blog, ma non avrei pensato di dover chiudere così, in queste circostanze, con attorno un contesto di desolazione, e la maggior parte dei miei Amici e Amiche ormai trasferitisi, precedendomi, in altri Siti, o in procinto di farlo.

L'intenzione di porre uno stop a California c'era, da tempo, ma giustificata dal sentire di aver, in qualche modo, chiuso un Ciclo, con questo Blog, che avevo iniziato (col titolo Rutwen & the Stone Seeker, prima, Ocean Pie, dopo) un anno e poco più fa, come testimonianza di una “ricerca”, interiore e umana, da condividere con quanti avessero avuto la bontà, e la pazienza, di farmi compagnia.

Quella ricerca è terminata, oggi ho certezze, non domande, e una meravigliosa Ondina scalza al mio fianco, con cui condividere ogni pensiero, e azione, la mia piccola grande Samy.

E proprio perché, insieme a Lei, avevo aperto una Nuova Stanza, la Terrazza sull'Oceano, con California Living, che sentivo come questo mio Blog fosse ormai una traccia, importante, ma conclusa, del passato prossimo.

Da conservare a eterno ricordo, da mantenere come “laboratorio”, ma comunque un'esperienza giunta al termine. Come un libro al quale si è finalmente messa la parola “FINE”, come un LP sul quale sia stata incisa l'ultima nota di Reverbero Fender.

Una Conclusione che annunciava un Inizio, nel Nuovo Blog California Living, appunto.

Non è andata così.

Fatti recenti, avvenuti all'interno di questo Sito, dei quali suppongo chi mi segue con affetto e costanza, è ben informato, e su cui non ho più voglia di sprecare tempo, mi spingono a rendere quel “FINE”, definitivo.

Come conclusione del mio percorso, e della mia permanenza, su Chatta.it. Un Sito dalle grandi potenzialità, gestito purtroppo, come spesso accade dalle nostre parti, in maniera pedestre, per usare un eufemismo, ma noblesse oblige.

Comunque, ho detto, non voglio parlare dei problemi di Chatta.it, quelli dovranno essere affrontati da chi gestisce il Sito, non da me. Buona Fortuna, spero ce la facciate.

Qui mi preme soltanto salutare tutti gli Amici e le Amiche che, in un anno di convivenza, non hanno mai mancato di dimostrarmi il loro affetto, il loro rispetto, la loro stima e considerazione. Se sono riuscito a portare a termine la mia ricerca, e nel frattempo ho anche scritto qualche buona pagina di letteratura, il merito è anche Vostro.

Il Blog rimane, privo dei Testi (non lascio i miei tesori in una casa vuota in balìa degli sciacalli) ma con tutti i commenti, così come non cancello il mio Profilo, anche se la mia faccia scompare, insieme ai miei dati personali, che non devono interessare più la marmaglia che circola qui dentro.

Una testimonianza del mio passaggio, perché ho ancora alcune persone alle quali tengo, che posso contattare solo qui dentro, perché non sono un fake coniglio qualunque da toccata-e-fuga, e perché è grazie a questo Blog che ho conosciuto, mi sono innamorato, e ho cantato la mia Ondina scalza, Samy.

Vi aspetto, se volete, nella mia Nuova Casa su Blogspot... vi aspettiamo, perché io e Samy ci trasferiamo lì, coi Nostri Blog personali, e con California Living.

E' un posto molto più bello di questo, più sereno, dall'atmosfera salubre. Vi ci troverete bene.

E a Casa Nostra sarete sempre i Benvenuti.

Lascio le mie quasi 20.000 visite, i mie 100 e passa fidelizzati, ottenuti in poco più di anno, e senza ricorrere al perverso meccanismo dello scambio di saluti, a dimostrazione che non è necessario riempire il proprio Blog, quotidianamente, di cazzate, copia-incolla, cuoricini, frasi prese dal Web, urla, schiamazzi, piagnistei e giaculatorie, né passare le giornate (e le nottate) a salutare mezza Chatta, per arrivare in Cima.

Vincitori, e Superstar, si nasce, non si diventa. E io, modestamente, lo nacqui.


Un saluto e un abbraccio agli Amici e le Amiche che restano, e che durante questo anno, sono stati una parte importante della mia Vita.

 

Gli altri, compreso lo Staff, lascio li saluti il Grande Eduardo, alla sua inimitabile, definitiva maniera.


Buona Notte Chatta.it.


Rutwen – Roberto Sonaglia


Pisa, 20/02/2009


California Living su Blogspot:

http://robisamy.blogspot.com

California Robi su Blogspot:

http://rutwen-california.blogspot.com

California Samy su Blogspot:

http://samantaforever-california.blogspot.com

10585326
Era da tempo che stavo meditando questo post, l'Ultimo del mio Blog, ma non avrei pensato di dover chiudere così, in queste circostanze, con attorno un contesto di desolazione, e la maggior parte dei miei Amici e Amiche ormai trasferitisi, precedendomi, in altri Siti, o in procinto di farlo....
Post
20/02/2009 11:08:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. laperlablu 20 febbraio 2009 ore 14:16

    Io non la prendo come un addio....ma come un inizio :-)

    ci leggiamo di la  e sicuramente ci divertiremo un mondo !!

    Anche io qui ho tanti affetti ancora...e nn cancello per quello!

    :cuore

    A presto ragazzi! :rosa

    Angie*

     

     

  2. italybrasilero 20 febbraio 2009 ore 17:25

    Roby, io e te ricordi come ci siamo conosciuti? é stato tramite la tua ondina che le nostre strade si sono intrecciate, era un momento un po delicato della mia vita,e tu ne sei entrato a far parte in modo delicato, in punta di piedi, quasi sussurrandomi parole che non scorderó mai. É stata la tua semplicitá, il tuo gran cuore che mi hanno colpito tantissimo. Saró sincero, il tuo é stato l'unico blog, e sottolineo l'unico nel quale mi sono soffermato ore intere, per rileggermi episodi di storie scritte da te in passato. Ció che scrivi é meraviglioso, ma daltronde da una persona con un cuore immenso come il tuo, non ci si poteva aspettare altro. Roby, sono felice di essere tuo amico, anzi felice é poco, sono lusingato.

    Ho poco tempo e lo sai... ma mi sono sentito in dovere di soffermarmi qui un attimo, e scriverti queste cose.

    un abbraccio

    :staff

  3. pensatorelicenzioso 20 febbraio 2009 ore 20:18
    Tanto ci si vede io e te.

    ;-)




  4. hincha 20 febbraio 2009 ore 22:20
    no hay problema, lì fuori c'è spazio ... 0:-)
  5. Francesco49 20 febbraio 2009 ore 23:41

    A esser sincero mi dispiace che tu non stai piu quì ..lo letto nel blog di pier spero che li dove andrai poserai il tuo nido godendo di tutta la mia stima e tanta felicità anche se cè stato qualcosa tra noi ma non importa ..la vita e fatta di imprevisti..

    Dulcis in fundos un pò avevo ragione quando ti dissi e bello gridare l'amore al mondo ma è anche bello viverlo nella sua riservatezza ..e forse tu sei arrivato quasi al capolinea di questo tuo viaggio così vero profondo e hai dato delle forti emozioni alle persone anche a mè e ti questo te ne sono grato..

    Un forte abbraccio accompagnato da un grande saluto  li dove inizia la tua nuova strada.. :smile

    RUT&SAM  :fiore

    Con Affetto   Francesco49  :fuma

  6. lantnio 21 febbraio 2009 ore 01:01

    Robi...grazie per l'invito ,passerò a trovarvi.

    Un abbraccio...Lant

     

  7. cioccolatino111 21 febbraio 2009 ore 15:11
    ma un buono e nuovo inizio:ok....Robi:punk ...nn x fare il verso a Italy....ma ricordo quando..a causa di un equivoco, sorto x aver scritto un post..sugli "spioni" e sugli invidiosi:firulì ....tu, leggendolo...ti sei sentito, in qualke modo tirato in causa...almeno, questo avevo capito leggendo il tuo commento...mentre invece...era tuttaltra cosa...e da lì...ke è partita, diciamo...oltre la kiarificazione...anke la ns conoscenza...mesi di pvt Robi:-)...botte e risposte, le nostre, ke mi facevano sentire un gran bene.. spero fes di nn averti mai annoiato:mmm... dopo un pò...e grazie a te...ho conosciuto una bellissima Sirena:-)...di nome Samanta:staff...certe volte, mi rivedevo in lei....semplicemente Samy:-)... lei mi ricordava i miei 27anni....fresca e limpida come l'Acqua nell'Acqua....so dove e come trovarvi;-).... nn sarà così semplice, x voi, liberarvi di me;-)....ciao:kissy
  8. calypte 23 febbraio 2009 ore 14:33

    Vengo a salutarti come di consueto....e non perche' sei passato da me!

    Vengo a salutarti ora cosi come faccio da un anno a queta parte!

    Sai quanto ti stimo e allora potrai sapere quanto rispetto la tua scelta!

    Non la condivido semplicemente perche' penso che "andare" sia sbagliato!

    Per le cose in cui credo io lotto!

    Lotto con fervore....lasciando gli altri in panne!

    Sama ha avuto una cancellazione al suo pensiero???....e' stata bannata?....Da chatta?....avrebbe riscritto in altro luogo...nel blog, nel suo e nel tuo....nel vostro e nel mio!

    Chatta bannava tutti???....e cosa si fa???....si toglie lo scomodo???

    Credo che unanimamente scrivendo che....avremmo portato avanti il nostro senso di comunita'...di compagnia....di relax!

    Andare.....pensi davvero che il marcio non e' gia' esteso come un epidemia???...e dovunque si vada...lo si trova!...e poi???....ancora andare???

    Rimango per il senso giusto e trasparente che ho dato alla mia presenza qui.

    Rimango per gli amici che mi hanno contraccambiato!

    Sarei rimasta per te, per samy...e per molti ancora.

    Non mi dispiace che tu vada via perche' le tue ragioni saranno degne di questa scelta...io ci saro'!

    Ci saro' dovunque tu vada...con samy e da solo!

    Il piacere di leggere parole vere e autentiche va oltre lo squallore dell'altra faccia di chatta.

    L'altra faccia che non vincera'!!!

    :staff   :staff   :staff   :staff   :staff   :staff

  9. Settembre 01 marzo 2009 ore 21:50
    condivido ciò che dice calypte,

    abbandonare mai, selezionare si......

    ci sono molti Over che non scendono in disquisizione

    perchè non ne vale la pena,

    quando si parla con un cretino è bene fare attenzione.....

    chi ascolta potrebbe non poter notare le differenze...

    io passo oltre e resto x quei pochi ma sinceri amici che

    ho trovato qui.

    Rispetto cmq la tua decisione e buona vita  :-))
  10. elvis.mym 01 marzo 2009 ore 23:53

    Ciao Roberto,

    certo che mi fà piacere passare a trovarvi! Rispondendo al tuo messaggio credo che una vera amicizia (virtuale) non la puoi confondere: almeno per mè è un fatto talmente raro (ne conto due di consolidate qui in chatta, figurati) che me ne accorgo subito e ormai sono molto disilluso per cui non mi meraviglio più di tanto di grandi effusioni e successive scomparse nel momento in cui ci vorresti far conto...  Penso che comunque tu abbia trovato delle belle persone qui, sentimentalmente intelligenti e mature, leggendo gli ultimi commenti..il che contribuisce ad accrescere la mia stima per tè.

    Bè per il resto non posso che approvare la tua scelta di andartene se ritieni giusto farlo. A dirla tutta da un po' di mesi frequento poco chatta e non mi sono reso conto in quale situazione sia precipitata, di certo se posso dire la mia, più controlli e divieti a poco servono se non si cambia prima la testa delle persone... difficile: in questo stato brado della società bisogna avere molta fortuna nell'incontrare brave persone, figurarsi l'anima gemella! Non aggiungo altro..

    Ciao, a presto! (ti lascio su un reverbero fender :D )

    elvis

  11. DONKYSCI8TT3 16 settembre 2009 ore 22:54

    ma vedo che non sei più qui...Vuol dire che forse  torni?

    Alessandro

  12. libero59 18 ottobre 2009 ore 02:17
    .................. ;-)
  13. nonpensatore 03 marzo 2010 ore 14:59

    Chissà se passi ancora ogni tanto.

    Ciao, Roby.

     

  14. calypte 13 maggio 2010 ore 09:02
    :rosa
  15. calypte 26 ottobre 2010 ore 21:36
    :staff

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.