Il tempo per onorarli non passa MAI

23 maggio 2022 ore 11:59 segnala
23 maggio 1992 -19 luglio 1992 per non dimenticare

Giro per le strade della mia bella ma maledetta città.. vedo quei cartelloni che tapezzano mezza città usando come colla l'ipocrisia.. con su scritto “EROI PER SEMPRE” e avrei voglia di scappare:“ beato quello stato che non ha bisogno di eroi”.. .. nel vano e finto tentativo di fare antimafia si fa la mafia si instaura una politica di terrore e loro i “malavitosi” che fiutano la paura a distanza sanno che il territorio è nelle loro mani… non stupiamoci quindi se i giovani hanno paura e si disinteressano delle problematiche sociali.. non scandalizziamoci quando una nevrotica donna con piena convinzione afferma: “megghiu mafiusa ca sbirra, picchì i sbirri muorunu ammazzati”, tutto questo è frutto di una società malata.. perchè le sue troppe ferite sono state infettate dal disinteresse.. dalla paura.. dalla viltà.. dalla violenza e dal sangue di tutti i morti ammazzati!

voglio che questo mondo cambi.. voglio che non sia più permesso che degli adolescenti muoiano reclutati dalle mafie perchè la società non offre loro alcuna alternativa alla malavita!! voglio poter respirare a pieni polmoni un aria pulita e ricca di coraggio e cambiamento.. voglio uno stato senza eroi e senza finta antimafia, voglio, voglio, voglio… voglio forse cose che sono solo utopia..

Certe volte è come se mi mancasse l'aria.. come se i miei polmoni vorrebbero respirare aria nuova.. pulita.. perchè ormai sono stanco di respirare la solita aria infetta.. la stessa che respirano gli ipocriti.. i rassegnati.. i vili..

(web)








Si racconta che una sera Paolo Borsellino disse a Giovanni Falcone, il suo grande amico di sempre queste parole:

“Giovanni, ho preparato il discorso da tenere in chiesa dopo la tua morte:
”Ci sono tante teste di minchia: teste di minchia che sognano di svuotare il Mediterraneo con un secchiello… quelle che sognano di sciogliere i ghiacciai del Polo con un fiammifero…
ma oggi signori e signore davanti a voi, in questa bara di mogano costosissima, c’è il più testa di minchia di tutti… Uno che aveva sognato niente di meno di sconfiggere la mafia applicando la legge”


Il vostro sorriso viva per sempre..per non dimenticare!!!




8f3b5545-dca0-4473-8ffa-2d8cee2e5c54
23 maggio 1992 -19 luglio 1992 per non dimenticare Giro per le strade della mia bella ma maledetta città.. vedo quei cartelloni che tapezzano mezza città usando come colla l'ipocrisia.. con su scritto “EROI PER SEMPRE” e avrei voglia di scappare:“ beato quello stato che non ha bisogno di eroi”.....
Post
23/05/2022 11:59:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10

Commenti

  1. freepause 23 maggio 2022 ore 14:41
    Purtroppo ogni individuo che ha cercato SERIAMENTE di cambiare lo status quo .. è stato eliminato dal sistema .. ormai corrotto ed in pratica costituente un'associazione a delinquere ..
  2. LupaOltremare 23 maggio 2022 ore 18:46
    ... :rosa :rosa
  3. max.boss 24 maggio 2022 ore 10:08
    Abbiamo sempre bisogno di sognatori come loro anche se poi non sappiamo essere riconoscenti e capire quanto la loro visione ci può veramente portare lontano perchè non sappiamo vedere oltre al nostro dito......

    Un abbraccio Giulia :rosa
  4. s.hela 29 maggio 2022 ore 10:07
    @freepause
    Hai detto bene , purtroppo ancora oggi è così , anche se qualche piccolo passo avanti si è fatto e speriamoci sempre.

    Un caro saluto e grazie del pensiero :bye

    Buona Domenica

    Giulia
  5. s.hela 29 maggio 2022 ore 10:08
    @LupaOltremare
    Grazie cara :batarosa

    Buona Domenica

    Giulia
  6. s.hela 29 maggio 2022 ore 10:10
    @max.boss
    E' vero abbiamo bisogno di "esempi" li chiamo io, che non debbano mai passare , anzi vengano sempre ricordati per la loro lealtà!

    Grazie del pensiero un :bacio buona Domenica

    Giulia
  7. Contemax66 31 maggio 2022 ore 20:04
    "Uno che aveva sognato niente di meno di sconfiggere la mafia applicando la legge"..
    da rifletterci..
    purtroppo ad oggi(personale opinione..), nessuno ha continuato la loro lotta..
  8. s.hela 02 giugno 2022 ore 20:59
    @Contemax66
    Ciao caro e bentrovato , hai scritto un pensiero condivisibile e molto realistico .
    Un abbraccio e grazie di esserci.

    Giulia :bacio

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.