Così è (se vi pare.....e piace)

21 maggio 2015 ore 10:34 segnala


Ciao Daniela anche questa mattina rischiavo di far fare tardi a Mara, ma come sempre non è colpa mia, Sonia non aveva preparato il grembiule ed io non riuscivo a trovarlo.
Dai Andrea, pure tu, sempre a dar la colpa a Sonia, la scuola è quasi finita e tu ancora non sai dove tiene i grembiuli?
Si, si vabbè sempre a difenderla tu, la solita solidarietà femminile, vorrei farti vedere il caos che regna negli armadi di casa.
Senti Andrea, oggi all'uscita potresti prendere anche Camilla? Il dentista mi ha spostato l'appuntamento ma se non puoi non c'è problema, lo chiamo e disdico.
Guarda oggi io ho una riunione e faccio tardi in ufficio, verrà Sonia a prendere Mara ma penso che non ci siano problemi per prendere anche Camilla. Ma Guido è mai venuto a prendere Camilla all'uscita?
Che fai lo spiritoso? Lo sai bene che da quando mi hanno licenziata si ammazza di lavoro per cercare di non farci mancare nulla. Poverino la sera rientra stanco morto, il tempo di mangiare insieme e crolla distrutto sul divano, mica come te che te ne stai bello al fresco con l'aria condizionata nel tuo ufficio a non far nulla.
Ancora? Me la immagino mia moglie, quando siete insieme, quanto sparla di me. Sembra che lavora solo lei a stare appresso a quel negozio, che spero solo non ci mandi falliti. Fammi andare va altrimenti faccio tardi in ufficio. Ciao Daniela, comunque stai tranquilla, la avverto io Sonia e le dico di prendere anche Camilla.
Si grazie, poi quando ho finito dal dentista passo da voi a riprenderla, ciao e buona giornata e, a proposito, scherzavo era una battuta la mia.
Si si vabbè, ciao.


Pronto? Ciao Andrea che c'è? Sbrigati che sto finendo una messa in piega.
Il solito fortunato io, ho chiamato proprio mentre sei con l'unica cliente della giornata.
Dai, col tuo sarcasmo deficiente, che c'è?
Ti ricordi che oggi ho la riunione e devi andare a prendere Mara a scuola?
Si certo, la riunione...sembra quasi che sei diventato il Direttore Generale con tutte queste riunioni ultimamente...che poi boh ...
Ancora con questa storia? Lo sai che quando sono in riunione non posso rispondere al cellulare, e poi tu che mi chiami a fare? Mi controlli? Fai la gelosa?
Veramente ti avevo chiamato per ricordarti di prendere il latte.
Amore, è proprio vero quando dicono che l'uomo cerca nella moglie la figura della mamma.
Ancora col sarcasmo?
No amore, questa è ironia, comunque, ti ho chiamata per dirti che Daniela ha chiesto se possiamo prendere anche Camilla all'uscita di scuola.
Possiamo? Ci vado io mica tu. Prenderò anche Camilla così Mara è contenta che possono giocare insieme anche a casa. Torno dalla cliente ciao.


Dani? Dimmi..
Ciao amore, certo che quando rispondi potresti anche far finta che parli con tua moglie e non con una delle tante ragazze dell'agenzia.
Aspetta un attimo....amore eccomi, mi son dovuto spostare, sto facendo vedere un appartamento ad un cliente.
Ti volevo dire che ho chiesto ad Andrea di prendere Camilla all'uscita di scuola, non c'è problema, solo che andrà Sonia a prendere le bimbe.
Urca, vero, quasi me ne dimenticavo.
Come, lo sapevi già?
No, cioè si, mi sembrava che mi avesse accennato di una riunione.
Andrea? E quando? Se è una settimana che non ci vediamo...
...l'ho incontrato ieri sera, al volo. Mentre io rientravo a casa, lui era sceso per buttare la spazzatura.
Si vabbè, sarà sceso per fare qualche telefonata, ultimamente è un po' strano, resta sempre più spesso in ufficio oltre il suo orario con la scusa delle riunioni. Vedo Sonia un po' preoccupata. Le ho sempre detto io di tenerlo un po' più sottocchio, di chiamarlo più spesso al cellulare per controllare....non mi fido molto di lui, con quell'aria da bravo ragazzo chissà che combina...
Dai Dani, non esagerare adesso...senti io torno dal cliente, non mi va di farlo aspettare oltre, ciao ci vediamo stasera.
Si amore, ci vediamo stasera, ciao, bacio.


Accidenti alla memoria, questa password non mi entra proprio in testa.
Per fortuna che per il nick ho scelto aleinad, che poi secondo me è proprio stupido ma nessuno riesce lo stesso a capire al volo che è il mio nome al contrario.
Ecco, finalmente.
Sii, ha inserito un nuovo post, voglio prima leggerlo e poi con la scusa di commentare la sua poesia gli racconterò ancora di me, dei miei pensieri nascosti. Prima o poi gli chiederò anche di farmi vedere una sua foto, sono proprio curiosa.
Chissà se anche lui sta provando qualcosa nei miei confronti, da quando abbiamo iniziato a scambiarci messaggi in posta ho notato che c'è molto più sentimento nelle sue poesie.
Uhm....non la capisco molto quest'ultima che ha inserito però, ci sento un tono un po' ironico, quasi sarcastico, sarà mica dovuto alle battutine che ci siamo fatti ieri?
Comunque non mi piace molto, glielo devo proprio far notare. O forse no..e se poi si finisce a litigare? Ma si tanto riusciremmo sicuramente a far pace alla fine, sono sicura.


Carmela allora, io vado, mi tocca anche andare a fare la spesa e adesso alle 14.00 di sicuro non trovo fila alle casse.
Tu finisci di phonare la signora Paola e poi, se vuoi, vai pure a mangiare qualcosa, ricordati però di mettere il cartello "Torno subito".
Io sarò qui per le 17, il tempo di prendere Mara e Camilla a scuola e lasciarle da mia madre a casa.
Se c'è qualche problema mi trovi al cellulare.


Alessia allora, disdici il mio appuntamento delle 13.30 e quello successivo.
Non me ne importa nulla che erano fissati da più di una settimana, fai come ti dico.
Le chiavi dell'appartamento di Via Po dove sono che non le trovo?
Io? Ieri? Ah si, devo averle lasciate in auto.
Ci vediamo più tardi nel pomeriggio allora. A dopo.

Sonia ciao.
Ciao, sto uscendo adesso io.
Bene, ti ricordi il civico?
Si, il 32 vero?
Si, bravissima, Via Po 32, citofona all'interno 4 ...Ingrassia, io ti spetto sù, sbrigati visto che devi scappare a scuola dopo.
Si, dai, arrivo, accontentiamoci per oggi.


Andrea, che fai? Perché non vieni a letto? Sempre con quel tuo quaderno stai. Che ci scriverai poi non so proprio immaginarlo, il testamento forse?
Vedi che quando vuoi sai essere ironica anche tu?
Non è sarcasmo questo?
Che fai vuoi ricominciare? Abbiamo appena fatto pace, penso che per oggi possa bastare, ancora cinque minuti a arrivo.


Bene, anche questa mi piace. Domani appena arrivo in ufficio la posto nel blog. Spero solo che aleinad non fraintenda anche questa, non mi va di spiegarle che la quiete dopo la burrasca della poesia non è riferita al nostro litigio di ieri ma a quello di stasera con Sonia.
2792a320-c782-4a3c-8531-0892f0dce364
« immagine » Ciao Daniela anche questa mattina rischiavo di far fare tardi a Mara, ma come sempre non è colpa mia, Sonia non aveva preparato il grembiule ed io non riuscivo a trovarlo. Dai Andrea, pure tu, sempre a dar la colpa a Sonia, la scuola è quasi finita e tu ancora non sai dove tiene i gr...
Post
21/05/2015 10:34:25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.