Amarsi per tutta la vita

14 marzo 2015 ore 15:55 segnala


L'amore è il sentimento più potente del mondo.
e come tutte le cose potenti, è bramato e desiderato da tutti.
Dona a chi lo possiede la capacità di vedere tutte le bellezze del mondo, e di godere della propria vita.
E' anche molto pericoloso però , perché quando esplode, può ferire molte persone e a volte ne uccide qualcuna.
Una cosa come l'amore è stata oggetto di numerosi studi nel corso degli anni, ma niente e nessuno ne ha saputo svelare i misteri che ne aprono le porte.
La continua rincorsa a questo artefatto, spesso fa cambiare le persone, a volte in meglio, e a volte in peggio, ma una cosa è fuor di dubbio: che dopo numerosi e ripetuti fallimenti, anche il più chiuso degli animi, può trovare la pace in questo sentimento che lui stesso screditerà per difesa.

Quando e se lo trovi, lo comprendi da mille fattori, e ogni giorno che trascorre sembra aver ricevuto una benedizione, col tempo alcuni scelgono il matrimonio, a volte arrivano figli, e nel più bello dei casi una morte dopo una vecchiaia di ricordi di vita insieme.

Purtroppo non è sempre così.
Tante persone dimenticano durante il viaggio le emozioni della scoperta dell'amore e il suo mutamento.
oppure lo posano un momento, che poi diventano anni, perché per amare, bisogna preparare la vita e per preparare la vita, bisogna affrontare i problemi, il lavoro e molto altro.
Ci si ritrova a cercare qualcosa che si era messo da qualche parte, ma non ci si ricorda bene dove, e si scopre che gli anni hanno portato via molto con se, e spesso i ricordi sono come le fotografie; non invecchiano…

...ma noi si.

Quando trovate un amore, non pensate che se farete tutto il possibile sarà eterno, se vi concederà un matrimonio o dei figli; nulla è certo!!
Quando trovate un amore, abbiatene cura e rispetto finche esso lo vorrà, perché l'amore è l'incontro di due voglie di amarsi, e il sapersi tenere cura finche questa alchimia esiste è, forse, l'unico modo per farlo arrivare con voi fino alla fine.
dopo è troppo tardi.
5a4f26da-30bc-4c9d-bf89-e010a9f767c2
« immagine » L'amore è il sentimento più potente del mondo. e come tutte le cose potenti, è bramato e desiderato da tutti. Dona a chi lo possiede la capacità di vedere tutte le bellezze del mondo, e di godere della propria vita. E' anche molto pericoloso però , perché quando esplode, può ferire m...
Post
14/03/2015 15:55:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. ulisseBA 15 marzo 2015 ore 00:21
    Pura verita brava

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.