I giorni perfetti

10 aprile 2015 ore 23:15 segnala


Ci sono quei giorni dove il mondo sembra perfetto così com'è.
quei giorni dove cominci a guardarti intorno e tutto ti sembra interessante, e ricordi gli occhi di tuo figlio che meravigliato guarda alla vita con stupore: e ritorni anche tu un po bambino.
Cominci a sorridere e a pensare a quante cose ti circondano e che è incredibile quello che siamo capaci di fare o che è a portata di mano.
Guardi affacciato alla finestra e osservi la gente passare e ti chiedi se anche loro si rendono conto di quello che hanno, o se sono troppo indaffarati ad inseguire i sogni o il futuro che poi... si pensa sempre a quello che ancora non esiste e ci si dimentica del presente.
Pensi a quando lo fai tu, ed in fondo la routine ti porta tanta aridità.
Io personalmente cerco di fissare bene questi momenti di perfezione, perchè voglio sentirmi ancora stupito di questa vita, e un po' bambino.
Voglio ricordarmi questa sensazione, perché so che verranno momenti in cui sarò troppo distratto anche io per vedere proprio quella cosa così bella, davanti agli occhi, che però non vedono.
57cba305-c87a-4802-b140-ed431548f3ae
« immagine » Ci sono quei giorni dove il mondo sembra perfetto così com'è. quei giorni dove cominci a guardarti intorno e tutto ti sembra interessante, e ricordi gli occhi di tuo figlio che meravigliato guarda alla vita con stupore: e ritorni anche tu un po bambino. Cominci a sorridere e a pensar...
Post
10/04/2015 23:15:25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. eldan 11 aprile 2015 ore 14:32
    Mi sono ritrovato a pensare una cosa del genere l'altro giorno, mentre camminavo. Sono molto d'accordo, bisogna approfittare di quei momenti in cui ti godi le cose, non possiamo sempre essere super recettivi. Bel post, bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.