Passione "Sostenibile"

20 novembre 2009 ore 11:53 segnala
Anche fare l'amore ha un impatto sull'ambiente. Tenere le luci accese a letto? Un inutile e dispendioso spreco di energia. Anche sex toys e preservativi sono sotto accusa: contengono sostanze contaminanti. I consigli per un sesso ecologicamente corretto


I giochi sotto le lenzuola sono sul banco degli imputati. Perché anche l'attività più naturale del mondo, il sesso, può avere un impatto negativo sul nostro pianeta. Camere surriscaldate e preservativi in materiale non riciclabile sono solo alcuni degli esempi di scarsa sostenibilità. Esagerazione? Mica tanto. In un periodo di grande sensibilità per l'ecologia non si capisce perché la passione amorosa non debba piegarsi ai precetti "bio". "Sex is beautiful", d'accordo. Ma se è "verde" lo è ancora di più. Non importa se sei un'ecologista convinta o se ti piace il "famolo strano ", ecco alcuni consigli per rendere il sesso divertente ma anche ecosostenibile.
In tutte le coppie un posto d'onore lo dovrebbe avere la gita in camporella. Saltiamo giù dal letto e scopriamo la natura. Che sia in un bosco o in un semplice prato le effusioni amorose diventano il giusto rimedio contro una routine fin troppo invadente. Inoltre quel graffio sulla spalla provocato da un ramo diventa come una ferita di guerra: crea complicità tra chi vi ha partecipato. Farlo in mezzo al verde è un po' come un ritorno alle radici e all'autenticità. Più green di così...

Innazitutto occhio alle tue uscite notturne. Sei consapevole del fatto che una discoteca non è propio il massimo in fatto di ecologia? Inquinamento luminoso e acustico sono da Guinness, così come il consumo di elettricità. Ci sono inoltre altri aspetti da considerare. Per raggiungere la discoteca evitate l'uso di un Hummer, il fuoristrada che tanto piace alle compagnie petrolifere. L'uscita sarebbe altrettanto divertente e senz'altro molto meno inquinante se si raggiungesse il locale notturno in compagnia di altre quattro persone, a bordo di un solo veicolo.

Se la notte è particolamente fredda, non lasciarti prendere dal desiderio di ruotare il termostato del riscaldamento al massimo. Idem per le luci. Non c'è niente di più sexy di due corpi che si cercano sfiorandosi. E se proprio non puoi fare a meno della luce, che sia almeno quella di una candela. La mattina ricordati che la doccia si fa in due: si risparmia acqua ed è un modo eccitante per iniziare la giornata.

Non sempre contraccezione fa rima con attenzione all'ambiente. Mentre la pillola bio è già realtà, il preservativo stenta ancora a diventare "verde". Sono miliardi quelli fabbricati e venduti ogni anno nel mondo, cifre da paura se si pensa a dove finiscono dopo l'uso. Ma non solo. La filiera di produzione non è proprio verde. Inoltre, moltissimi di questi condom sono prodotti in paesi in via di sviluppo, in condizioni di lavoro molto simili a quelli della schiavitù. Fortunatamente alcune marche sono appovate dalla Fair Deal Trading, per cui una parte dei proventi della vendita contribuisce al miglioramento dei salari e degli standard di assistenza sanitaria dei lavoratori.

Il sesso è un'attività ludica e anche i sex toys si devono adeguare alla green sex economy. Basta pile "usa e getta", anche perché quel "getta" è troppo spesso preso alla lettera. Molto meglio le pile ricaricabili. Ma sarebbe ancora più ecologico se al momento dell'acquisto ci si orientasse verso quei gadget a energia solare.    

Ahooooooooooooo!!!!!!! ma mo vojo di na cosa... ma mo pure il sesso "BIO" tocca fa'?!?!? dovemo rinuncià a tutte quelle belle zozzerie che se fanno de solito...?! mica me sta bene sta cosa....     Vi lascio un'abbraccio, buona giornata, Alex.

11259783
Anche fare l'amore ha un impatto sull'ambiente. Tenere le luci accese a letto? Un inutile e dispendioso spreco di energia. Anche sex toys e preservativi sono sotto accusa: contengono sostanze contaminanti. I consigli per un sesso ecologicamente corretto I giochi sotto le lenzuola sono sul banco...
Post
20/11/2009 11:53:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. lovemylove 20 novembre 2009 ore 21:03
     

     

     

    La luna e le stelle ti facciano compagnia ed illuminino la tua notte...
    Buona notte…..e buon week end

    R :batananna ss

  2. orsettinapolare30 21 novembre 2009 ore 08:21

    L'aria che respiri
    la rugiada sui petali di rosa
    i raggi color arancio dell'alba
    la tranquillità del tramonto
    il tepore di un abbraccio
    il fuoco che scoppietta
    l'acqua pura che da vita
    un dispiacere condiviso
    ma anche un sorriso reciproco
    le colonne di un tempio
    un bagno di mezzanotte...
    La vera amicizia e il vero amore sono le cose più preziose al mondo...
    non esiste nulla di più prezioso...:rosa


     

  3. Shakiki.290 21 novembre 2009 ore 13:54
    buon fine settimana.....Chiara.
  4. orsettinapolare30 23 novembre 2009 ore 10:06
    ti auguro una meravigliosa settimana:fiore  
  5. Shakiki.290 23 novembre 2009 ore 14:34
    Buon inizio settimana ....un abbraccio Chiara.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.