Rob è Dio.

08 dicembre 2011 ore 16:23 segnala
La qualità della tua consapevolezza è la cosa che influisce di più sugli altri. È il motivo del forte ascendente che eserciti sulle persone che incontri. Perciò ti chiedo: come definiresti la tua consapevolezza? La prima risposta, ovviamente, è complicata. Ma ci devono pur essere otto o dieci parole che colgono l’essenza delle vibrazioni che emani dovunque vai. E qui arriva la seconda domanda: sei soddisfatto del modo in cui contribuisci alla vita sulla terra con la qualità della tua consapevolezza? È il momento ideale per riflettere su una questione così basilare.
(Rob Brezsny, oroscopo dell'acquario di questa settimana)


Rob Brezsny sa sempre come far scattare le scintille giuste. Il criceto del mio cervello sta facendo girare vorticosamente la ruota che alimenta le mie riflessioni. Diamo per buona la premessa ed ipotizziamo che io sia davvero così. Adesso è il caso di rispondere alle domande.

Come definiresti la tua consapevolezza? La prima risposta, ovviamente, è complicata. Ma ci devono pur essere otto o dieci parole che colgono l’essenza delle vibrazioni che emani dovunque vai.

Frutto di esperienza e riflessione, mi permette di assorbire caos e donare in cambio calma e tranquillità. Pur essendo più di dieci parole, è lo stesso poco per rendere l'idea. Per come l'ho descritta sembro uno coi superpoteri che emana morfina con la forza del pensiero che manco la polverina bianca che sniffava Pollon. Non è così, ma di fatto è questo quello che succede. La gente dice che ho il potere di rasserenarla, di far sembrare tutto più semplice e di dare fiducia. Nel frattempo io mi faccio carico dei pesi delle persone, tramite l'ascolto o l'empatia. In linea di massima sono incline all'aiuto del prossimo. Alla fine la mia esperienza e le mie riflessioni non sono nulla di speciale, forse so solo "confezionarle" bene in bei discorsi. Non sono più "grande" di uno qualsiasi dei miei coetanei. Però è vero, vengo visto come un uomo consapevole di sè e degli altri, in grado di avere un forte ascendente sulle persone. Credo che in parte sia corretto.



Sei soddisfatto del modo in cui contribuisci alla vita sulla terra con la qualità della tua consapevolezza?

Sono un perfezionista, non sono domande da farmi. Sono sufficientemente soddisfatto dei miei risultati, ma non credo lo sarò mai totalmente perchè ambisco al miglioramento perpetuo. Ci sono un sacco di cose che vorrei sapere bene, meglio o anche solo un po'. Ci sono un sacco di esperienze che vorrei fare, o anche solo fare più assiduamente. Mi piacerebbe essere in grado di vedere le cose con maggiore precisione, di trarre conclusioni più veritiere ed infine applicare al meglio i miei pensieri. Alla fine, per quanto io possa sembrare grande, saggio o forte, sono solo un piccolo uomo in un grande corpo, pronto a sbagliare per crescere, a sbagliare per vivere ed a sbagliare per provare piacere ed assaggiare la Bellezza. Il mio contributo, per quanto valido possa essere, è criptico e limitato a piccolissimi climax. Se da un lato sono un mago nel vendermi in opportune condizioni, dall'altro manifesto tutto l'opposto nella maggior parte delle situazioni della mia vita. Mi si capisce a malapena, soprattutto per colpa mia. Spesso sono solo "uno strano che vuol sembrare filosofo" (nella sostanza è così che qualcuno mi definisce). Io mi limito ad essere me, nel senso più completo del termine.

E poi c'è un eterno pezzo mancante. Per quello attendo che il Karma faccia la prossima mossa e spero che la mia "proverbiale saggezza" non mi faccia fare le mie solite figure di merda facendomi scappare l'occasione. Nel frattempo costruisco, vivo, interagisco, rido e suono.

45aadba5-cee7-4f56-93f0-1fd289fcb62f
La qualità della tua consapevolezza è la cosa che influisce di più sugli altri. È il motivo del forte ascendente che eserciti sulle persone che incontri. Perciò ti chiedo: come definiresti la tua consapevolezza? La prima risposta, ovviamente, è complicata. Ma ci devono pur essere otto o dieci...
Post
08/12/2011 16:23:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.