estasi

02 aprile 2014 ore 21:04 segnala


Estasi di emozioni ….

Trame sospese nei ricordi soventi
Come grimaldelli son ricorrenti …
Fuochi d’amore ferventi e roventi
In un dolce morire in attimi lenti

Estasi fusa e poesia nei sensi
Il cuore che batte con ritmi intensi
Nell’atmosfera velata di incensi
Il corpo sospeso in mondi eccelsi

Estasi pura nei i miei occhi incantati
Pupille come due stelle di corpi accecati …
Fiamme bramose che sfiorano il cielo
Come in un sogno ma è tutto vero!


Per sperimentare l’elevato contatto d’Amore occorre svincolarsi dall’attaccamento ai desideri del corpo poiché essi portano dipendenza, sofferenza e dispiaceri.
Rajinder Singh (esperto maestro di meditazione ben conosciuto in tutto il mondo) nel suo libro L’infinito potere dell’anima, edizione Crisalide, scrive: “L’attaccamento blocca la nostra anima. L’attaccamento è una qualità della mente, il non-attaccamento invece appartiene alla sfera dell’anima… Quando siamo attaccati a qualcosa temiamo di perderla e di conseguenza ci comportiamo in modo negativo. Se ci viene a mancare l’oggetto del nostro desiderio diventiamo aggressivi, se bramiamo qualcosa che non ci appartiene arriviamo a mentire e a ingannare pur di averla…”.
bf35aa91-7b93-491f-90f0-2a6ced5215fe
« immagine » Estasi di emozioni …. Trame sospese nei ricordi soventi Come grimaldelli son ricorrenti … Fuochi d’amore ferventi e roventi In un dolce morire in attimi lenti Estasi fusa e poesia nei sensi Il cuore che batte con ritmi intensi Nell’atmosfera velata di incensi Il corpo sospeso ...
Post
02/04/2014 21:04:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. f.riarielle 04 aprile 2014 ore 10:35
    T'aggia dì 'a verità? ma comme me piace l'attaccamento ai desideri del corpo quando questi coinvolgono stomaco, cuore e testa, cioè quando ci sta la passione. Sarò anche poco nobile, per niente asceta, ma mi piace, c'aggia fa!!!

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.