24 aprile, mio compleanno

24 aprile 2012 ore 20:20 segnala


Oggi, 24 aprile è una bellissima giornata di primavera, un pò ventosa come al solito da queste parti, ma soprattutto è il giorno del mio compleanno. Le primavere sono ormai parecchie, ma, per fortuna, non me le sento ancora tutte.
Come ogni anno, da quando ho passato la mezza età, mi propongo di ignorarlo, quasi, aspettando che la giornata trascorra in fretta, ma poi non capita mai, c'è sempre qualche novità che lo rende una giornata abbastanza speciale e così senti meno il passare degli anni, senti che ci sono persone per le quali conti e che ti vogliono bene e questo ti ricompensa di tante giornate grigie, nelle quali ti senti oppressa dalla routine e vorresti cambiare la tua vita con un tocco di bacchetta magica.
Ieri sera, ad esempio, allo scoccare della mezzanotte, i miei due uomini di casa, marito e figlio, mi hanno fatto una sorpresa bellissima:me li vedo venire in camera cantando "Tanti auguri" felici come due fanciulloni, tenendo in mano un pacco






incartato con una comunissima carta di giornale e con sopra un foglio bianco scritto con un pennarello nero. In tempi di austerity non ti aspettare una confezione di lusso e poi un asemplice frase "Noi ci crediamo in te" ed altre parole affettuose. Dentro, un regalo bellissimo, un IPAD.
Inutile dire che mi hanno spiazzata con la loro gioia quasi infantile.In questi momenti ti dimentichi di tutte le volte che ti fanno incavolare per un motivo o per l'altro e gli perdoneresti tutto.
Per imparare ad usare l'IPAD mi ci vorrà poi un corso di recupero intensivo, però affascinata dal nuovo giocattolo ci ho giocato fino alle quattro di notte.
E poi stamattina un risveglio pigro e quanti messaggi su FB, alcuni davvero inattesi e le telefonate delle amiche più care.
Mi ero proposta di non fare torte, né tantomeno comprarne, dato che sto lottando da mesi con la bilancia e inevitabilmente vince lei, ma poi penso che il compleanno viene una sola volta all'anno e bisogna far festa, ringraziare la vita per quello che hai e per quello che ti ha concesso e quindi......vaffa pure alla bilancia e così vada per la torta , con le tradizionali candeline.



Ad ogni boccone penso a quanto dovrò sudare su quel tapis roulant per scontare questo peccatuccio.
Oggi non voglio fare bilanci, ho tutto il resto dell'anno per tirare le somme della mia vita, e perciò voglio solo fare un brindisi a me stessa :batacin e siccome è il mio compleanno e non posso chiedervi di farmi un regalo, vi chiedo solo di sorridere.



Così, se vi capita in giornata di sorridere a qualcuno, moglie, amico, sconosciuto, ecco, pensatemi per un momento e questo sarà il regalo migliore per me.
Una parte del vostro sorriso di certo renderà migliore anche la mia giornata.






9dd3a261-6aaa-4d58-ae70-fbabe6788861
« immagine » Oggi, 24 aprile è una bellissima giornata di primavera, un pò ventosa come al solito da queste parti, ma soprattutto è il giorno del mio compleanno. Le primavere sono ormai parecchie, ma, per fortuna, non me le sento ancora tutte. Come ogni anno, da quando ho passato la mezza età, mi...
Post
24/04/2012 20:20:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6

Commenti

  1. goccedi.memoria 24 aprile 2012 ore 20:33
    AUGURI :rosa
  2. scoutover 24 aprile 2012 ore 20:36
    Grazie cara,anche se non ci conosciamo i tuoi auguri mi giungono graditissimi
  3. Lucrezya57 24 aprile 2012 ore 21:48
  4. scoutover 24 aprile 2012 ore 23:15
    x Lucrezya
    Ma con tutte ste torte come faremo per la prova costume?



  5. Lucrezya57 24 aprile 2012 ore 23:16
    :many :many :many :many non ci pensiamo hai messo una bella immagine ma meno male che sono virtuali non fanno poi cosi male ci si riempie gli occhi ahhhhhhhhhh
  6. lunaesolee 25 aprile 2012 ore 10:02
    :bye :batacompleanno
  7. giomacho1 26 maggio 2012 ore 16:58
    Il 24 aprile oramai è passato ma ad una splendida signora oltre gli auguri,farà piacere sapere che i suoi racconti mi hanno emozionato.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.