Basta una foto

05 maggio 2012 ore 03:04 segnala
Qualche giorno fa ho deciso di aggiungere la foto al mio profilo di chatta superando le remore che mi avevano sempre trattenuto dal farlo, sia per mantenere una certa privacy, sia perché, in questo contesto, non mi e' mai interessata l'immagine delle persone con cui comunico.Insomma, io non mi ero iscritta per rimediare qualche avventuretta, ne' cercare compagnie maschili con secondi fini, ma solo per partecipare a qualche forum in cui discutere e dibattere argomenti vari. Per parlare del piu' e del meno non mi importa la faccia del mio interlocutore, mi interessano i suoi argomenti, i suoi punti di vista, le sue idee.
Dopo quasi tre anni di frequentazione del forum si sono create delle simpatiche amicizie tra alcuni di noi più assidui, abbiamo organizzato anche un incontro per conoscerci di persona e la nostra amicizia si e' rafforzata.
Per farla breve, ho ritenuto bello ed anche giusto che i miei amici virtuali, pochi ma buoni, mi conoscessero anche di persona ( ammettendo che una "fotina" possa dare un'idea di chi siamo) e potessero soddisfare la loro legittima curiosità e così, scelta una delle foto scattate qualche giorno prima (non ho voluto barare inserendone una di un decennio fa!) colta da infantile entusiasmo e temerarietà, zac, ho premuto il fatidico tasto e via:incollata foto.

Mi e' bastato poco, forse meno di mezz'ora, per capire quale significato possa assumere una foto per il pubblico maschile di una chat: kiss a raffica, richieste d'amicizia da tizi coi quali mai c'era stato prima il benché minimo scambio di una parola, ne' una visita al blog, messaggi nella posta privata tra i quali
non poteva mancare, la classica missiva dai contenuti osceni. Per non parlare dei nickname degli aspiranti "amici", tra l'allusivo e il ridicolo, e molti ragazzotti più giovani di mio figlio.
Ho pensato: ma mi devo sentire lusingata oppure offesa?
Ma poi mi sono chiesta perche' questi non danno uno sguardo un po' più attento al mio profilo? Alla mia età magari? Mi mantengo benino, pero', Dio mio, non direi di essere proprio una Circe incantatrice.
Non ci vuole molto per rendersi conto che non e' l'aspetto che conta molto qua dentro, ma l'equivalenza foto=possibile disponibilità. Ti mostri? Allora probabilmente sei in cerca .....
Mi domando perche' mai un ventenne dovrebbe voler parlare con me e non piuttosto con qualcuna più vicina alla sua età: per chiedermi consigli sul suo futuro?
E che dire di quelli di ogni fascia d'età , e non sono pochi, che nei loro profili dichiarano come hobby, spesso unico, il sesso?
Io direi che sono dei poveri sfigati.
A onor del vero ci sono qui in chatta anche molti uomini sensibili, corretti, colti
Coi quali e'piacevole e interessante conversare o leggere i loro blog, che non nutrono secondi fini se non quello di un'amicizia e di una frequenza, seppure virtuale, ma troppi ancora cercano nelle chat o nei social network solo l'incontro facile e mi limito a dire questo per non scadere nella volgarità.


835f2620-8def-46cf-90b5-008f3560f1f6
Qualche giorno fa ho deciso di aggiungere la foto al mio profilo di chatta superando le remore che mi avevano sempre trattenuto dal farlo, sia per mantenere una certa privacy, sia perché, in questo contesto, non mi e' mai interessata l'immagine delle persone con cui comunico.Insomma, io non mi ero...
Post
05/05/2012 03:04:32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6

Commenti

  1. Lucrezya57 05 maggio 2012 ore 23:39
    Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!! Dopo la pubblicazione delle foto diventi oggetto di missive poco lusinghiere l'ultima che ci stai a fare se sei sposata felicemente e nel tuo profilo scrivi non cerco avventure....cosa rispondere a queste persone non faccio dell'erba tutto un fascio ma c è da dirne tante ma poi tante che i baci si sprecano e le visite al profilo pure quindi non sei la sola mia cara come vedi l aspetto esteriore dice meglio di altro qui dentro....kiss e dolce notte e anche buona domenica nel qual caso sto picci faccia i capricci kiss
  2. Lucrezya57 08 maggio 2012 ore 14:07
    oppure come oggi nel post brava che coraggio a pubblicare la tua foto, io cortesemente ho risposto sai che devo fare il concorso per miss italia e ho iniziato da qui ahhhhhhhhhhhhh ciao
  3. tecerco 11 maggio 2012 ore 14:26
    Qui dentro, cara amica, entra di tutto. Diventa indispensabile essere selettivi. Quanto alla foto, ho spesso consigliato di non inserirla...Il motivo è che, specie le donne sono poi costrette a subire l'attenzione di cui tu parli. Quanto all'ambiente del blog, ci sono purtroppo alcuni individui che, pur essendo abbastanza in vista, parlano apertamente di "trombare" ed improntano il loro blog alla "caccia a quella che ci sta". Se poi sei un poco timida, sei costretta a subirli anche in posta privata. Deduco, se hanno un seguito, che ci sono alcune blogger fin troppo permissive... Ovviamente prediligo, tra le mie amicizie, quelle in cui riscontro comportamenti indiscutibilmente seri.
    Un saluto caro. :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.