Questo mondo, questo tempo....

11 luglio 2012 ore 17:40 segnala

Certamente quello che stiamo vivendo è un momento di grande difficoltà, da un punto di vista materiale, economico e sociale, ma credo anche e forse di più sotto l'aspetto interiore, morale e spirituale. E' altrettanto certo che un epoca come questa rappresenta una occasione propizia per volgere l'attenzione dentro se stessi e cercare le risposte ai nostri interrogativi più profondi. Chi siamo, quale è il senso dell'esistenza e quale la nostra vera essenza.
Il buddhismo si sforza di dare soluzione al malessere esistenziale che accompagna la vita degli uomini da sempre e che in fasi cruciali come quella attuale affiora con maggiore drammaticità. Conoscere gli insegnamenti buddhisti attraverso le stesse parole del Buddha e dei suoi discepoli più diretti, è sicuramente un valido stimolo per intraprendere quel meraviglioso viaggio interiore alla scoperta della più genuina identità dell'essere umano. Lo scopo di questo blog è quello di condividere preziose "perle di saggezza" tratte direttamente dai più antichi testi buddhisti, nella speranza che possano giungere al cuore e alla mente di chi è pronto a riceverle.
119e70f6-bd0b-445a-b553-19f0cc189dda
« immagine » Certamente quello che stiamo vivendo è un momento di grande difficoltà, da un punto di vista materiale, economico e sociale, ma credo anche e forse di più sotto l'aspetto interiore, morale e spirituale. E' altrettanto certo che un epoca come questa rappresenta una occasione propizia p...
Post
11/07/2012 17:40:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.