Ad una Amica...

08 novembre 2009 ore 19:49 segnala

Io ho un'amica... (beh... ne ho anche più di una, a dir la verità, ma questa è un'amica particolare, un'amica speciale, è ... boh... non lo so dire com'è... )... Marilena! La chiamo così, ma non si chiama così... insomma, si sa, la privacy ormai è di moda e non si puo' fare a meno di mantenerla.

 

Marilena è una donna fatta e finita, ha la sua bell'età, dei figli grandi, ed è... fragile.

 

Fragile come puo' esserlo solo un persona che ha strappato ogni istante della sua vita al destino con le unghie e coi denti.

Fragile come un enorme prisma di cristallo limpido che puoi accarezzare ma mai spostare.

 

Fragile come un filo d'erba appena spuntato, e come lui forte da far paura. Lo puoi anche calpestare e sembra morto...ma appena torna il sole, rialza la testa e si tende verso la luce.

 

Ecco, Marilena è così. E io ringrazio spesso il cielo di avermela fatta incontrare, in uno di quei casi della vita dove tutto sembra portarti verso la fine e poi ti accorgi invece che è solo un 'nuovo' inizio. Di qualcosa che non conosci, di qualcosa che non hai idea di come si svilupperà...ma che a distanza di anni si è rivelato essere "Amicizia".

 

A volte mi viene voglia di stringerla e coccolarla fino a farla addormentare... Altre volta mi vien voglia di scuoterla fino a farla rendere conto di quanto sia importante e grande, nella sua minuta costituzione e nella sua fragilità.

 

Sempre, sempre, sempre e sempre, mi viene voglia di volerle bene. Di patire con lei e dividere quelle briciole di vita avanzate alle fatiche di ogni giorno.

 

Vorrei poterle stare vicino di più, anche fisicamente... Il destino non ce lo ha concesso e la quotidianità non ce lo permette. Chissà se verrà mai un tempo in cui si renderà conto di quanto il suo dolore sia parte di me, la sua gioia sia parte di me... Forse verrà.  E forse non verrà mai.

 

In ogni caso, io ti voglio bene, Marilena...e aspetterò settembre con te ogni anno, finchè ci sarà dato di poterlo fare.

 

Ciao, fragile donna forte... A presto.

11234012
Io ho un'amica... (beh... ne ho anche più di una, a dir la verità, ma questa è un'amica particolare, un'amica speciale, è ... boh... non lo so dire com'è... )... Marilena! La chiamo così, ma non si chiama così... insomma, si sa, la privacy ormai è di moda e non si puo' fare a meno di mantenerla. Ma... (continua)
Post
08/11/2009 19:49:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. insonnia 09 novembre 2009 ore 16:35
    dell'anno che verrà...... sai sono certa, certissima che anche Marilena ti ama in modo del tutto speciale- Un abbraccio dato e ricevuto mia fragile, dolce, forte donna.
    M
  2. Shangri.Lah 11 novembre 2009 ore 13:43

    :cuore

     

     

    E

  3. insonnia 26 febbraio 2011 ore 01:12

    :-)

    .

  4. insonnia 26 febbraio 2011 ore 01:16

    esiste sempre un Settembre da aspettare...e si aspetta ogni anno con determinazione.... arriverà quel Settembre che segue quell'agosto di lacrime e quel luglio di storie sperimentali... arriverà con l'uva che matura, con i canti di chi vendemmia sempre.... anch'io ho un amica speciale la chiameremo... sole, perchè sento le sue braccia che mi stringono e quel calore che mi fa spettare settembre.....

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.