La luna

21 ottobre 2009 ore 13:14 segnala

Qualcuno la vuole sorella del sole, qualcun altro gliel'appioppa come amante.

C'è chi vuole vederla in pianto, chi timida e seminascosta da una nuvola, chi pigra e accoccolata in cielo come se nulla mai dipendesse da lei.

 

I poeti le danno un mare di colpe, di effetti, di meriti... I commercialisti credono che non avrebbe niente da dire se non sorridere.

 

I naviganti la pregano e la bestemmiano, i pescatori anche.

 

A me, piccola e nera che Calimero mi fa un baffo,  basta non averla storta.

 

Petit bisou :bacio

 

 

11193046
Qualcuno la vuole sorella del sole, qualcun altro gliel'appioppa come amante. C'è chi vuole vederla in pianto, chi timida e seminascosta da una nuvola, chi pigra e accoccolata in cielo come se nulla mai dipendesse da lei.   I poeti le danno un mare di colpe, di effetti, di meriti... I...
Post
21/10/2009 13:14:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Crayon.Bleu 27 ottobre 2009 ore 10:26
    ...ho ancora capito se e cosa devo seminare quando cresce e quando cala... ma io me ne faccio un baffo, semino quando mi pare! Così impara a stare li silenziosa a spiare, da dietro le nuvole, ogni cosa che faccio! Sgrunt!
  2. Crayon.Bleu 27 ottobre 2009 ore 10:29
    ...se il petit bisou è per la luna o per qualcun altro... Mah... qua non ci si capisce mai niente... o son tonto, o... Ma sarò tonto?!?! Mah! Chi può dirlo? In ogni caso, c'è sempre un dubbio, proprio come sull'influenza della luna nella semina. Io punto su quello per mascherare ogni indizio e ogni certezza!

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.