L amico è:

31 maggio 2009 ore 17:55 segnala
E' colui con il quale possiamo sempre e comunque essere noi stessi, senza veli, senza finzioni, che conosce tutti i nostri pregi ma anche i nostri difetti e nonostante ciò non ci chiede di cambiare; una persona alla quale sentiamo di poter confidare i nostri pensieri, i segreti più intimi, senza timore di essere giudicati; è colui al quale possiamo dare tutta la nostra fiducia sicuri che non ci tradirà mai; all'amico puoi chiedere una mano senza che lui pretenda un tornaconto personale; è chi ti resta vicino non per cosa hai, ma per chi sei; che prova gioia a stare con te, anche se non condivide necessaria-mente tutti i tuoi interessi.L amico non è un nostro "clone", ma un completamento di noi stessi, con i quali si crea una perfetta sintonia per cui anche senza bisogno di grossi discorsi, sa già cosa vuoi dire e viceversa, anzi l'amico è colui con il quale puoi anche stare in silenzio.
10875768
E' colui con il quale possiamo sempre e comunque essere noi stessi, senza veli, senza finzioni, che conosce tutti i nostri pregi ma anche i nostri difetti e nonostante ciò non ci chiede di cambiare; una persona alla quale sentiamo di poter confidare i nostri pensieri, i segreti più intimi, senza...
Post
31/05/2009 17:55:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. educatomen 31 maggio 2009 ore 19:41
    Niente ci conforta quanto un amico un amica. Dell'amico ci conforta anche solo il ricordo. E' bello ricordare l'amico, la gioia della sua confidenza. E' bello che lui si sia confidato a noi con assoluta serenità. E' bello il desiderio di rivederlo se e' lontano di chiamarlo per averlo accanto o solo per sentire la sua voce, per continuare conversazioni insolute. Oggi e' raro trovare un amico vero, ma se si ha la ventura di trovarlo si e' trovato un tesoro di valore inestimabile.

    Una cordiale stretta di mano.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.