Da un ponte sull'eternità. Bach

17 giugno 2012 ore 10:59 segnala
Si pensa, talvolta,che di draghi non ce n'è più neanche uno.E neppure di prodi cavalieri.E neppur l'ombra di una principessa che vaghi per foreste misteriose,incantando col suo sorriso cerbiatti e farfalle.
Pensiamo talvolta,che la nostra sia un'età senza piu frontiere,senza piu avventure.Il destino è aldilà dell'orrizonte; quelle ombre che passavano al galoppo,rilucenti,si sono ormai dileguate.
Che bello sbagliarsi! principesse e cavalieri,incantesimi e draghi,avventura e mistero...non solo sono qui pure adesso,ma son tutto quello che c'è e c'è sempre stato!
Nel nostro secolo ,hanno mutato d'abiti,s'intende.I draghi indossano uniformi oggi,vanno in giro in assetto da guerra,in tenuta da pronto intervento.I demoni della società,stridendo,piombano su di noi se solleviamo gli occhi da terra,se ci azzardiamo a voltare a destra laddove ci hanno ordinato di girare a sinistra.Talmente false si son fatte le false apparenze che principesse e cavalieri possono celarsi gli uni alle altre,possono perfino celarsi persino a se medesimi.
E tuttavia maestri di realtà vengono ancora a noi,in sogno,a dirci che non abbiamo giammai perduto lo scudo che occorre contro i draghi,che sta in noi cambiare il mondo come ci pare e piace.. L'INTUITO NON MENTISCE ALLORCHE' CI BISBIGLIA: NON SEI POLVERE,TU SEI MAGIA!
R.Bach
ae9411e4-66c2-46f6-9426-be7b300be24a
Si pensa, talvolta,che di draghi non ce n'è più neanche uno.E neppure di prodi cavalieri.E neppur l'ombra di una principessa che vaghi per foreste misteriose,incantando col suo sorriso cerbiatti e farfalle. Pensiamo talvolta,che la nostra sia un'età senza piu frontiere,senza piu avventure.Il...
Post
17/06/2012 10:59:20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. ClarissaDalloway 17 giugno 2012 ore 19:21
    Se di speranza si ha bisogno, questo scritto la dona. Se è di magia che si vorrebbe adornare lo spirito per poter guardare oltre quell'orizzonte che appare... questo scritto la regala.
    Bah ha questo di straordinario... sa tramutare una realtà in un sogno che val pena fare.
    Grazie Skio :-)
  2. skiope 17 giugno 2012 ore 23:02
    La speranza forse sta in una consapevolezza piu diffusa,che tolga il velo alle tante illusioni inventate dalla mente, ( o create ad arte dal sistema) che fanno da freno ai nostri sogni e alla nostra evoluzione.Ciao cara Cla :rosa
  3. CuorediLupa 18 giugno 2012 ore 11:45
    cavalieri e principesse non se ne sono mai andati, coraggiosi combattono contro draghi che mai sono stati così feroci.

    ma queste favole non vengono mai trasmesse in prima serata...

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.