Fallen Angels

15 settembre 2021 ore 01:51 segnala
https://it.wikipedia.org/wiki/Angeli_perduti



Recensione film: https://www.youtube.com/watch?v=aZ8GuFJzg2Y

P.S. Prima di leggere il mio sermone qui sotto, date un'occhiata ai link concernenti il film.
La pellicola secondo il mio modesto ed esaurito punto di vista merita di essere visto.


Visto l'orario ed il fatto che non stia molto bene fisicamente "mal di gola" che ho calmato con un "collutorio" speciale fatto in casa da zio Franco che mi ha passato sotto banco come se fosse un panetto di coca-cola; diciamo che ho voluto proporre questa pellicola vista diversi anni fa, quando ancora i miei capelli erano di un colore uniforme; non che adesso siano bianchi bensì con delle leggere venature ceree che ammiro di norma la mattina quando mi alzo dal letto per andare in bagno a fare pipì per poi lavarmi la faccia.
Tutto questo bellissimo e fiabesco preambolo per dire; c**** mi sono dimenticata cosa volevo scrivere, ci penso un attimo uno, due, tre, quattro, cinque, sei, ah si mi è venuto in mente; che le persone si fermano generalmente alle apparenze, non che mi dispiaccia essendo quasi un grinch, dico quasi perchè in fondo anche io sono dotata di una certa sensibility che non riesco a nascondere quantomeno a me stessa, ed è questa l'unica cosa che davvero conta arrivata a questo punto della mia life, "non so perchè stia scrivendo alcune parole in inglese sappiatelo", sarà l'effetto del collutorio che inconsapevolmente ho tracannato coff coff deglutito per sbaglio".
Comunque tornando alle apparenze i miei scritti posso risultare frivoli, banali, insensati e poco validi ma nella vita cosa vi è di sensato? alla fine ci abbandoneremo ad un lungo ed eterno sonno, senza aver capito un c**** della vita. Quelli che credono che tutto questo abbia un senso "unpopular opinion" si sbagliano.

Ho passato la mia giovinezza a pormi domande "anche di un certo livello" cercando anche delle risposte concrete, in taluni casi ho trovato diverse risposte che mi hanno arricchita come essere umano ma la conclusione quale è stata? Ok adesso che so questa determinata cosa la mia vita prenderà una piega diversa o agirò diversamente? lo speravo ma no, la mia vita è andata alla c*** di cane cit. di Renè Ferretti in Boris la serie tv che consiglio.
Quindi Slo prendi la vita come viene, e quando avrai dei momenti di sconforto" non che non li abbia avuti", dove vorresti essere piallata sul cemento da un camion dei rifiuti in arrivo; pensa a Pollicino "il mio criceto", ma non solo pensa a vivere il presente, facile a dirsi lo so, lo so, poi in sostanza che faccio? mi lancio da un deltaplano per provare l'ebbrezza del volo? potrei farlo, ci sono ancora tantissime cose che non ho fatto nella mia life.

Quindi cercherò di prendere le cose come vengono ma al disopra di tutto, farò ciò che mi piace fare, vedere un film, bere un caffè rigorosamente da sola perchè odio le chiacchere di un certo tipo e poi come disse Lorenzo de’ Medici del doman non v’è certezza oppure carpe diem Orazio.

Sono arrivata anche a maledire alcuni filosofi, anche quelli citati sopra, perchè sinceramente ne ho "le balle che non possiedo" piene.

Quindi cosa mi rende felice? felice espressione gratuita che non mi piace affatto, In questo istante cosa mi rende meno accigliata? il silenzio!

Da un certo punto di vista con l'avanzare dell'età si diventa intolleranti antipatici e pure cagac**** se non altro io.

Prendo fiato inspiro ed espiro, inspiro ed espiro, inspiro ed espiro, se dovessi andare in iperventilazione darò la colpa alla mia inflessibile e pure str*** ex insegnante di yoga.

A presto.
9a9b2c66-d8f7-4da4-b776-a4e946693a45
https://it.wikipedia.org/wiki/Angeli_perduti « immagine » Recensione film: https://www.youtube.com/watch?v=aZ8GuFJzg2Y P.S. Prima di leggere il mio sermone qui sotto, date un'occhiata ai link concernenti il film. La pellicola secondo il mio modesto ed esaurito punto di vista merita di essere...
Post
15/09/2021 01:51:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    13

La "raffinatezza" di Samantha Jones

14 settembre 2021 ore 00:09 segnala

In questo caso sono d'accordo con lei per svariate ragioni che quasi certamente scriverò in un altro scritto, non soltanto riguardanti il matrimonio.

Ho visto a mia discolpa alcune puntate della serie in questione; molte tifavano per Carrie Bradshaw e la storia tormentata d'ammore con Mr. Big per antonomasia.
Personalmente ho sempre adorato l'aspetto libero da un qualsivoglia preconcetto della Jones, sotto ogni punto di vista.

https://it.wikipedia.org/wiki/Sex_and_the_City
91e882ae-edfb-4f67-a83c-5e0c6c323862
« immagine » In questo caso sono d'accordo con lei. Ho visto a mia discolpa alcune puntate della serie in questione; molte tifavano per Carrie Bradshaw e la storia tormentata d'ammore con Mr. Big per antonomasia. Personalmente ho sempre adorato l'aspetto libero da un qualsivoglia preconcetto de...
Post
14/09/2021 00:09:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    21

Ed è finalmente sabato, che titolo d*******a!

11 settembre 2021 ore 07:48 segnala
L'intera o approssimativamente giornata di ieri, l'ho passata a lavorare prendendomi anche qualche "ingiustificata come direbbe mia madre" pausa di riflessione che consiste nel fare il triplo salto mortale per poi cadere in piedi dritta come un fuso sulle piastrelle del salotto, e fra le tante cose non sono riuscita a chiudere occhio stanotte, manco uno dici vabbè non riesci a chiuderli tutti e due almeno uno poteva rilassarsi sonnecchiando almeno qualche ora; niente nemmeno dopo aver fatto una doccia che in teoria mi avrebbe almeno in parte rilassato.
Abitualmente attribuisco la colpa ad eventi accaduti durante la giornata o al solo fatto di non aver trovato le scarpe dove le avevo lasciate la sera prima, ma in questo caso è dovuto allo stress ed a svariati problemi da risolvere.
Mi consola il fatto che oggi possa far riposare le mie stanche carni augurandomi che non sia soltanto una semplice illusione.
Solitamente spengo quell'arnese infernale chiamatosi cellulare o lo metta in modalità aerea, al solo scopo di essere irrintracciabile.
Delle volte capita che si posino sul davanzale della finestra in salotto alcuni piccioni reclutati da mia madre o da amici che mi invitano ad uscire.
Li osservo da dietro la tenda con il timore di essere vista mentre tubano allegramente con il loro proverbiale "gru gru" lasciandomi come sempre in dono le loro feci una volta volatilizzati.

Per la scrivente il sabato e la domenica sono dedicati alla lettura di grandissimi autori della letteratura russa ovverosia Topolino il fumetto ideato da Walt e Ub.

"I nomi reali sono ovviamente Walt Disney e Ub Iwerks".

Vi auguro ovunque risieda la vostra dimora un sereno fine settimana.
dc974821-6fa9-45ab-8597-9a95985a14f0
L'intera o approssimativamente giornata di ieri, l'ho passata a lavorare prendendomi anche qualche "ingiustificata come direbbe mia madre" pausa di riflessione che consiste nel fare il triplo salto mortale per poi cadere in piedi dritta come un fuso sulle piastrelle del salotto, e fra le tante cose...
Post
11/09/2021 07:48:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    14

Buongiorno una fava!

09 settembre 2021 ore 19:11 segnala
Buongiorno a chi leggerà queste parole e a chi no, composte da una donna assai scorbutica.
In quasi quattro giorni ho finito di leggere tre libri: trecento pagine l'uno, il terzo lo sto sfogliando lentamente come se stessi mangiando una millefoglie farcita di crema pasticcera, quindi ad essere precisi siamo a due libri e mezzo.
Erano mesi che non riuscivo a tuffarmi in un libro, credevo di avere il fatidico blocco del lettore.
A dire il vero non né avevo voglia ne aprivo uno leggiucchiavo le prime frasi, e lo riponevo nel suo abituale ripiano in cucina, ne ho tantissimi sparsi in giro per la casa, molte pile sono ancora da mettere negli appositi scaffali vuoti che mi guardano implorando di essere soffocati, ed io con il mio sguardo di sfida me ne infischio e continuo a rimandare il fatidico evento.
Stamane sono uscita con i capelli scombinati, con una maglietta degli Iron Maiden sgualcita e logora con sotto dei leggings neri; con ai piedi delle babbucce che nemmeno mia nonna avrebbe indossato.
Camminavo per strada come se non ci fosse anima viva, stavo andando in tabaccheria a prendermi un pacchetto di sigarette.
Entro faccio un cenno di saluto con la mano e chiedo le mie solite lucky strike, il tabaccaio Giacomo mi guarda e mi dice con fare malizioso: "abbiamo fatto le ore piccole eh?!" ed io infastidita gli risposi di sì, tanto per farlo stare zitto.
Me ne tornai a casa fiera della mia risposta come se gli avessi detto di essermi concessa ad ogni maschio etero del mio quartiere.
Ad essere onesti in questo periodo non mi manca avere una vita sessuale attiva.
Non sono mai stata una persona da sesso occasionale, ed anche se lo fossi stata non avrei dovuto giustificarmi ne dare spiegazioni a nessuno.
Una volta a casa sento vibrare il cellulare in cucina mentre stavo preparando l'ennesimo caffè della giornata, lancio un'occhiata al display era mia madre che mi chiedeva se nel pomeriggio sarei passata da lei, ignorai il messaggio mentre cercavo di godermi il mio caffè con la prima sigaretta del mattino, dopo un brevissimo lasso di tempo me ne arriva un altro, sempre suo dove mi scrive che se non le avessi risposto avrebbe fatto irruzione in casa mia.
Presa dall'angoscia la chiamai, mi parlo dei soliti pettegolezzi fra amiche insomma di cazzate, le dissi ma' guarda che sto lavorando e niente continuava a parlare della figlia di una sua amica che aveva sposato un'imprenditore e di come fosse felice, le dissi che non avevo intenzione di sposarmi che non avrei fatto lo stesso errore che aveva commesso lei e molti altri conoscenti; mi disse Slo sei cinica e altre belle paroline sul mio conto.
Ad un certo punto mentre stavo prendendo appunti le dissi che stavano bussando alla porta "bugia vecchia quanto il mondo", come al solito la sentii sbuffare dall'altra parte del telefono mi disse con tono sarcastico: va bene, va bene ti lascio ai tuoi notevoli impegni a quel punto sbuffai a mia volta.
Terminata la telefonata lanciai il cellulare nella cesta dove era riposta la frutta pensai da quanto tempo fosse li e se era il caso di buttare via tutto, poi il pensiero vagò altrove come era solito fare.

Un'inizio di giornata spumeggiante.
29e4cec2-bfca-4566-ba70-62b3d42c1955
Buongiorno a me e a chi leggerà queste parole composte da una donna assai scorbutica. In quasi quattro giorni ho finito di leggere tre libri: trecento pagine l'uno, il terzo lo sto sfogliando lentamente come se stessi mangiando una millefoglie farcita di crema pasticcera, quindi ad essere precisi...
Post
09/09/2021 19:11:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    4