Fallen Angels

15 settembre 2021 ore 01:51 segnala
https://it.wikipedia.org/wiki/Angeli_perduti



Recensione film: https://www.youtube.com/watch?v=aZ8GuFJzg2Y

P.S. Prima di leggere il mio sermone qui sotto, date un'occhiata ai link concernenti il film.
La pellicola secondo il mio modesto ed esaurito punto di vista merita di essere visto.


Visto l'orario ed il fatto che non stia molto bene fisicamente "mal di gola" che ho calmato con un "collutorio" speciale fatto in casa da zio Franco che mi ha passato sotto banco come se fosse un panetto di coca-cola; diciamo che ho voluto proporre questa pellicola vista diversi anni fa, quando ancora i miei capelli erano di un colore uniforme; non che adesso siano bianchi bensì con delle leggere venature ceree che ammiro di norma la mattina quando mi alzo dal letto per andare in bagno a fare pipì per poi lavarmi la faccia.
Tutto questo bellissimo e fiabesco preambolo per dire; c**** mi sono dimenticata cosa volevo scrivere, ci penso un attimo uno, due, tre, quattro, cinque, sei, ah si mi è venuto in mente; che le persone si fermano generalmente alle apparenze, non che mi dispiaccia essendo quasi un grinch, dico quasi perchè in fondo anche io sono dotata di una certa sensibility che non riesco a nascondere quantomeno a me stessa, ed è questa l'unica cosa che davvero conta arrivata a questo punto della mia life, "non so perchè stia scrivendo alcune parole in inglese sappiatelo", sarà l'effetto del collutorio che inconsapevolmente ho tracannato coff coff deglutito per sbaglio".
Comunque tornando alle apparenze i miei scritti posso risultare frivoli, banali, insensati e poco validi ma nella vita cosa vi è di sensato? alla fine ci abbandoneremo ad un lungo ed eterno sonno, senza aver capito un c**** della vita. Quelli che credono che tutto questo abbia un senso "unpopular opinion" si sbagliano.

Ho passato la mia giovinezza a pormi domande "anche di un certo livello" cercando anche delle risposte concrete, in taluni casi ho trovato diverse risposte che mi hanno arricchita come essere umano ma la conclusione quale è stata? Ok adesso che so questa determinata cosa la mia vita prenderà una piega diversa o agirò diversamente? lo speravo ma no, la mia vita è andata alla c*** di cane cit. di Renè Ferretti in Boris la serie tv che consiglio.
Quindi Slo prendi la vita come viene, e quando avrai dei momenti di sconforto" non che non li abbia avuti", dove vorresti essere piallata sul cemento da un camion dei rifiuti in arrivo; pensa a Pollicino "il mio criceto", ma non solo pensa a vivere il presente, facile a dirsi lo so, lo so, poi in sostanza che faccio? mi lancio da un deltaplano per provare l'ebbrezza del volo? potrei farlo, ci sono ancora tantissime cose che non ho fatto nella mia life.

Quindi cercherò di prendere le cose come vengono ma al disopra di tutto, farò ciò che mi piace fare, vedere un film, bere un caffè rigorosamente da sola perchè odio le chiacchere di un certo tipo e poi come disse Lorenzo de’ Medici del doman non v’è certezza oppure carpe diem Orazio.

Sono arrivata anche a maledire alcuni filosofi, anche quelli citati sopra, perchè sinceramente ne ho "le balle che non possiedo" piene.

Quindi cosa mi rende felice? felice espressione gratuita che non mi piace affatto, In questo istante cosa mi rende meno accigliata? il silenzio!

Da un certo punto di vista con l'avanzare dell'età si diventa intolleranti antipatici e pure cagac**** se non altro io.

Prendo fiato inspiro ed espiro, inspiro ed espiro, inspiro ed espiro, se dovessi andare in iperventilazione darò la colpa alla mia inflessibile e pure str*** ex insegnante di yoga.

A presto.
9a9b2c66-d8f7-4da4-b776-a4e946693a45
https://it.wikipedia.org/wiki/Angeli_perduti « immagine » Recensione film: https://www.youtube.com/watch?v=aZ8GuFJzg2Y P.S. Prima di leggere il mio sermone qui sotto, date un'occhiata ai link concernenti il film. La pellicola secondo il mio modesto ed esaurito punto di vista merita di essere...
Post
15/09/2021 01:51:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. ThePigrista 15 settembre 2021 ore 13:21
    Non ho idea della tua età ma il buon Schopenhauer scrisse:
    "Qualsiasi uomo notevole, chiunque cioè non appartenga a quei 5/6 dell'umanità dotati tanto miseramente dalla natura, rimarrà dopo i quarant'anni difficilmente esente da una certa traccia di misantropia."
    Ovviamente la medesima frase vale anche per le donzelle.
    Se sei under 40 vuol dire che hai iniziato prima ad appartenere a quel 1/6 di umanità.

    Mi piace quando ti interroghi su cosa ti rende felice. Domanda semplice ma tutt'altro che facile da rispondere.

    Di sicuro l'idea di prendere la vita come viene è saggia.
    Alla fine le cose vanno sempre come devono andare, come disse qualcuno, e noi possiamo scegliere se "andare con" oppure "andare contro".
    L'"andare con" è probabilmente la scelta migliore, assieme a "venire con" che alla fine fa stare mooolto bene :-)
  2. slobodanka 15 settembre 2021 ore 16:59
    Mi hai fatto morire dalle risate, sappi che quando ho scritto il sermone sotto al film che merita davvero di essere visto; esclusivamente quando non si hanno problemi a cui pensare oppure quando non si va a giocare a strip poker con gli amici "non so nemmeno giocare poker" ero sotto l'effetto di potentissimi acidi mischiati al famigerato "collutorio" di zio Franco "scherzo anche se non credo vi sia nulla di male nel provare determinate sostanze, senza cadere in quel vortice senza fine".
    Sono così di natura, leggermente ma che dico appena appena affetta da misantropia acuta ;) come avrai sicuramente capito ;).

    In realtà mi rendono felici le cose semplici.
    Ieri ero irritabile, infiammabile, esagitata, ed altre componenti che hanno creato quel cocktail che ha dato vita a quelle parole che non rinnego assolutamente di aver dichiarato.
    "Venire con" non sarebbe male eh, ma sto pensando con chi ;) ahahhaahahha da sola potrebbe anche andare bene, ma non c'ho voglia :D .
  3. ThePigrista 15 settembre 2021 ore 18:40
    La scarsa socievolezza viene associata ad intelligenza quindi non è male un po'di misantropia, anzi...
    Poi mica tutti meritano le nostre attenzioni, la nostra considerazione.
    Per molti ma non per tutti ;-)

    Anche per me funziona così.
    Ad esempio vedere la Luna mi fa felice, quando magari sono in giro per andare o tornare da qualche incontro piacevole.
    La gioia l'ho sperimentata un giorno in cui un acquazzone estivo mi sorprese mentre ero a piedi a fare un giro dalle mie parti. Ero da strizzare ma camminare sotto quel diluvio mi ha scatenato una gioia incredibile.
  4. slobodanka 15 settembre 2021 ore 21:33
    Anche se leggermente misantropi :) sono le piccole cose a renderci "felici" meno accigliati ;).
  5. ThePigrista 15 settembre 2021 ore 23:00
    Ma siamo noi misantropi oppure in giro ci sono poche persone meritevoli della nostra attenzione?
  6. slobodanka 15 settembre 2021 ore 23:07
    Bella domanda credo ambedue le cose.
    Forse perchè troppo selettivi tendiamo a non prendere in considerazione persone diverse da noi quando dico diverse, parlo di un abissale rifiuto di una qualsivoglia apertura mentale o il non sapersi mettere in gioco.
    Non so se si sia capito il mio ragionamento
  7. ThePigrista 15 settembre 2021 ore 23:12
    Perfettamente.
    Probabilmente diamo molta importanza al nostro tempo e cerchiamo hi non sprecarlo con chi ci annoia o con chi è chiuso mentalmente e, quindi, non vi può essere dialogo
  8. slobodanka 15 settembre 2021 ore 23:17
    Mi hai rubato le parole from the my mouth
  9. ThePigrista 16 settembre 2021 ore 07:00
    Quindi le persone con le quali stai bene diventano davvero importanti e speciali, proprio perché rare, quindi preziose, ed è un piacere condividere il tuo tempo con loro, tempo che ovviamente hai risparmiato non dedicandolo a chi non trovi piacevole ed interessante.
  10. slobodanka 16 settembre 2021 ore 12:06
    Le persone speciali che fanno parte della mia vita si possono contare sulle dita di una sola mano.
  11. ThePigrista 16 settembre 2021 ore 12:38
    Beh l'importante è che ce ne siano ;-)
    Non si tratta di quantità ma di qualità
  12. slobodanka 16 settembre 2021 ore 12:46
    Sono fortunata sotto l'aspetto della qualità di quelle poche persone che frequento ;)
  13. ThePigrista 16 settembre 2021 ore 13:12
    E quello è ciò che più conta

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.