i due diari

20 gennaio 2011 ore 18:19 segnala
E vai!!!! si si ce l'ha fatta!! L'urlo di Mario risuona nella camera.Gina, la donna che sta nell'anticamera ha un sussulto....ma che sarà mai successo pensa.


Intanto a chilometri di distanza Ennio, sale in auto ha con se un faldone, lui è un ufficiale giudiziario, un mero esecutore di sfratti.


Mario esce dalla camera, tuta sgualcita, calzino bucato, Gina alza lo sguardo e pensa: che mai ci ho trovato in questo essere....almeno prima aveva i capelli...


Mario con passo da marcietta da banda di paese si avvicina a Gina e gli dice: Mi ha telefonato Emma, e mi ha detto che sono finiti i nostri pensieri....ci aiuta Lei a risolverli, in fin dei conti l'abbiamo mantenuta per 18 anni!


Ennio scende dall'auto, i 10 chilometri percorsi sono stati molto sofferti, deve eseguire lo sfratto della famiglia Izzini, si ricorda ancora quando giocavano assieme da bimbi, lui suo fratello e le due gemelle, brava gente.


Gina chiede a Mario che cavolo sta dicendo, come può fare quella scapestrata di figlia a risolvere i problemi economici loro, non a mai lavorato ne tanto meno studiato.
Mario dice che è praticamente eletta....E-LET-TA??? Sillaba Gina, e a che? Ma al parlamento, risponde Mario.....Sai cercavano una bella presenza da far apparire in tv, e nostra figlia è bellissima!!


Apre una delle due gemelle, sorride conosce il motivo per cui Ennio è li, non è arrabbiata solo sfiduciata, in casa hanno perso il lavoro in tre, si tira avanti con la pensione di invalidità della mamma, 280 euro al mese, hanno cercato dei lavoretti per arrotondare ma, non bastano.
Ennio la saluta, non se la ricordava così bella, è veramente dispiaciuto, Lei pensa forse se avessi accettato
 l'appuntamento "galante" di quell'impresario, magari ora sarei a posto.........




Appunti dalla repubblica delle banane




11887124
E vai!!!! si si ce l'ha fatta!! L'urlo di Mario risuona nella camera.Gina, la donna che sta nell'anticamera ha un sussulto....ma che sarà mai successo pensa. Intanto a chilometri di distanza Ennio, sale in auto ha con se un faldone, lui è un ufficiale giudiziario, un mero esecutore di sfratti.... (continua)
Post
20/01/2011 18:19:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    3

Fantascienza

17 gennaio 2011 ore 19:28 segnala
Ed eccomi qui, felice di poter dire a tutti, con immenso orgoglio, IO HO LA NONNA!!!
Non sono impazzito, sto solo dicendo una cosa, senza senso, perchè credo che a ben pochi interessi che io abbia la nonna.....forse potrebbe interessare a qualche genetista per studiare un caso di longevità, ma a tutti gli altri, credo interessi ben poco....a meno che non siate di quelli che nei prossimi giorni parleranno della Sua Fidanzata.....


Certo che poverina, penso allo sconforto che avrà provato quando una prostituta...ops scusate una accompanatrice brasiliana l'ha chiamato sul Suo numero privato per avvisarlo che la  "nipote" del ministro Egiziano era in questura...... 



Di conseguenza, la prossima mossa dovrebbe consistere nel radere al suolo il vulcano presente nella residenza  in Costa Smeralda e costruirci una bella Piramide....


Ovviamente, per me , amante della serie Stargate, sarebbe il preludio per un suo lungo viaggio, avventuroso, augurandogli incontri con venusiane mozzafiato e orge con Aliene di qualsiasi galassia......almeno....forse.....riusciremo ad averlo a distanza di sicurezza......


Sempre che non siano più svegli di noi e lo rimandino al mittente........hmmm e allora il titolo del nuovo episodio sarebbe:


TERRORE DALLO SPAZIO....Il ritorno del trapanatore 
11884173
Ed eccomi qui, felice di poter dire a tutti, con immenso orgoglio, IO HO LA NONNA!!! Non sono impazzito, sto solo dicendo una cosa, senza senso, perchè credo che a ben pochi interessi che io abbia la nonna.....forse potrebbe interessare a qualche genetista per studiare un caso di longevità, ma a... (continua)
Post
17/01/2011 19:28:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    1

Legittimo Pentimento

15 gennaio 2011 ore 11:00 segnala
Buongiorno....

Mi dica pure...


Sono l'avvocato......sa le telefono per quella cosuccia...


Ha si ricordo ma non le pare eccessivo.....


No No...costituzionalmente parlando è tutto in regola....


Sicuro?? Mi pare una forzatura assolvere per legge chi si pente...e poi per evitare che si pensi che sia per Lui che lo si fa....dovremmo farlo per tutti....si immagina le implicazioni?


Ma no dai...lo faremo solo per i reati finanziari....e già che ci siamo anche per quelli sessuali...solo quelli che coinvolgono adolescenti....


Va bene allora stasera la presento, un mesetto e la approviamo mi raccomando lui deve pentirsi prima...almeno non potranno dire che ha aspettato una legge.


Ok...Lui si pentirà e tutto sarà nullo!!


Bene...con la legalità si vince sempre 
11881942
Buongiorno.... Mi dica pure... Sono l'avvocato......sa le telefono per quella cosuccia... Ha si ricordo ma non le pare eccessivo..... No No...costituzionalmente parlando è tutto in regola.... Sicuro?? Mi pare una forzatura assolvere per legge chi si pente...e poi per evitare che si pensi che sia... (continua)
Post
15/01/2011 11:00:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    4

i "dottori"

11 gennaio 2011 ore 12:57 segnala





















accidenti all'influenza.....non capirò mai perchè certi malanni li chiamano di stagione.........hai mal di pancia in inverno: è sicuramente un virus, ce l'hai in estate hai bevuto una bibita fredda......hai mal di testa, se è inverno è sinusite se estate......bhe se è un lui con capelli è andato in moto con la testa bagnata...se senza capigliatura ha mangiato troppo...ma se è una lei...in estate i casi sono 2 o la sindrome del "ho le mie cose" o, e questa è grave, stammi su da dosso che non ho voglia!!
Dolori alle articolazioni...sicuramente il freddo e l'umidità....in estate si rischia di sentirsi dire....stai invecchiando....
La tosse....terribile malanno.....colpa del freddo di questi giorni......e non serve a nulla che gli spieghi che eri in Polinesia sino a 2 ore prima, anzi ti sentirai dire che......colpa dello sbalzo termico.......e se  te la prendi in estate ovviamente cambia anche la diagnosi, che sarà.........te lo dico sempre che non si dorme solo in canottiera, a prescindere dei 34 gradi notturni!!!
Ed infine, dulcis in fondo....rasentando la follia....ti dicono che hai un aspetto stanco, aggiungendo subito dopo, con questo freddo ci si ammala in un attimo(ed io mi tocco)....la stessa persona mesi dopo ti riincontra e....tu sei esattamente come prima....diafano perchè odi la tintarella...e ti dice...sei in splendida forma, fai bene a non cuocerti la pelle.......




Dedicato a tutti quelli che....e lo siamo un poco tutti.....fanno i dottori...e ci accompagnano con considerazioni da manuale delle frasi fatte.
11878394
accidenti all'influenza.....non capirò mai perchè certi malanni li chiamano di stagione.........hai mal di pancia in inverno: è sicuramente un virus, ce l'hai in estate hai bevuto una bibita fredda......hai mal di testa, se è inverno è sinusite se estate......bhe se è un lui con capelli è andato in... (continua)
Post
11/01/2011 12:57:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    2

HANN0

02 gennaio 2011 ore 10:23 segnala
Accidenti ho messo una H in più nel titolo......sempre meglio che dimenticarsi una N :-p !!!A prescindere, colgo l'occasione per meditare......Hanno.....il vero e unico problema che per tutti noi sono sempre gli altri che Hanno.....Noi..mai ...noi siamo sempre quelli che dovrebbero avere....i malcapitati, gli sfigati....che ovviamente si lamentano.....
Ma di che cavolo ci lamentiamo......il lavoro ci sorride, l'inflazione è inesistente, i delitti sono in diminuzione, le scuole funzionano, gli ospedali pure meglio e abbiamo una classe dirigente RETTA............


Tratto dai diari di uno Svizzero...........
11870176
Accidenti ho messo una H in più nel titolo......sempre meglio che dimenticarsi una N :-p !!!A prescindere, colgo l'occasione per meditare......Hanno.....il vero e unico problema che per tutti noi sono sempre gli altri che Hanno.....Noi..mai ...noi siamo sempre quelli che dovrebbero avere....i... (continua)
Post
02/01/2011 10:23:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment
    6

Scarico...

27 dicembre 2010 ore 08:53 segnala
io scarico........non intendo che scarico pacchi, nemmeno che mi occupo di idraulica.....io scarico come tutti voi dalla rete, ed ecco il dilemma.........ma se si dice che si scarica nel momento in cui si prendono dei file dalla rete cosa si dice nel caso che si immettano dei file in rete??


Dunque se scarico quando prendo.....evacuo quando immetto....hmmm mi immagino già i qui pro quo....sai ho scaricato e poi ho evacuato....MAIALE!! Devi fare il contrario.....ovviamente grazie a questo nuovo termine i produttori di software si ingegnerebbero........Evacui in piccoli uffici ecco l'oust USB, evacui troppo....immodium fa smettere le evacuazioni.......


Ora comincio a capire......Assange ha evacuato molti documenti e la cosa ridicola se ci pensate bene è che si sono arrabbiati in tanti, è stato il primo caso al mondo in cui chi evacua  è colpevole delle "cagate" non proprie che si leggono.....anzi pensandoci bene tutte cose uscite da eminenti politici.......e poi si dice che non si evacua dalla bocca....................

11863724
io scarico........non intendo che scarico pacchi, nemmeno che mi occupo di idraulica.....io scarico come tutti voi dalla rete, ed ecco il dilemma.........ma se si dice che si scarica nel momento in cui si prendono dei file dalla rete cosa si dice nel caso che si immettano dei file in rete?? Dunque... (continua)
Post
27/12/2010 08:53:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    2

MARTELLO

20 dicembre 2010 ore 18:43 segnala
















La vita è come un MARTELLO.......picchia duro delle volte.....tanto da distruggerti...altre ti forgia....altre volte rimane sospeso...a mezzaria e quelli sono i momenti di quiete...prima che cali...forse solo per darti un colpetto.


Stamane, mi alzerò,sembra un mattino come gli altri ma non lo è, si vero la solita litania, colazione e si esce....nevica....la NEVE...ricordi...ma uno indelebile rimane fisso, ero in auto con lei una vera amica, una di quelle che....ti sta vicino.....ecco i primi fiocchi sempre di più...e Lei stupita come una bimba, mentre io imprecavo pensando al ritorno a casa, Lei dice...Guarda sembrano fuochi artificiali....scendono si rifrangono con mille scintille quando sono illuminati dai fari ...ed io....ne rimango rapito.....


Stamattina quando la rivedrò...credo che lei mi sorriderà e mi ripeterà...i fuochi artificiali....spero che sia sveglia.....


Entro in camera sua, ho un dono...gli chiedo di aprirlo è una boccia, con una fatina...piccolina come Lei....la scrolla...e mi sorride....mille scaglie di argento si muovono e....la anticipo ecco i fuochi artificiali....


Ecco scende, il MARTELLO....questa volta forte......forse troppo per te....


11857594
La vita è come un MARTELLO.......picchia duro delle volte.....tanto da distruggerti...altre ti forgia....altre volte rimane sospeso...a mezzaria e quelli sono i momenti di quiete...prima che cali...forse solo per darti un colpetto. Stamane, mi alzerò,sembra un mattino come gli altri ma non lo è, si... (continua)
Post
20/12/2010 18:43:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    2

e la vita va....

10 dicembre 2010 ore 21:24 segnala
Certo che la nostra miserabile esistenza è davvero peregrina, pensateci bene.
Veniamo al mondo totalmente nudi, ma che cavolo ok se nasco in polinesia va bene ma se "esco" nella tundra siberiana....quindi già qui penso che Darwin abbia sbagliato, l'evoluzione mi avrebbe dovuto far nascere con una folta peluria....possibilmente simil cashmere.
Passano i mesi, urla di dolore causa, quelle cose chiamate denti che mi spaccano non solo le gengive per uscire....... e facci nascere con il becco!! (ogni battuta sul mio naso sarà censurata!!!!)
Primi passi incerti, facciate allucinanti, si diventa i migliori amici del pavimento...e che cavolo dateci le ruote al posto di quei due scomodi trampoli, e le motivazioni per aver le ruote sono molte ma la più meritevole è di ordine prettamente economico, quanto costa un cambio di pneumatici.....molto meno di un paio di scarpe da tennis!!!!
Primi approcci con l'altro sesso anni 6  Lui: chissà perchè lei ha la patatina ed io pisellino......è forse per questo che la mamma chiama papà testa di cavolo....allora siamo degli ortaggi?  Lei : chissa perchè ha quel buffo joistik è meglio il joipad della play!!
L'adolescenza è qull'età di cui tutti si ricordano i momenti magici....ops a meno che Tu non sia colpito da un'acne devestante e senti dire dai tuoi genitori : Ma dai passa non è un dramma!! Non è un dramma?? E' un flagello!! peggio del diluvio, anzi è un'Armaghedon!!!! 
Il diploma, momento di scelte: vado a lavorare....hmmm........come fanno i miei genitori o continuo? in questo caso continuo è sinonimo di evito il lavoro accuratamente e mi lancio nel magico mondo dei fuoricorso....
La Laurea il sunto della vita di ogni studente, tesi sulla macrobiotica nanoparticellosa nucleare, lo sai che non ti servirà a nulla ma le nanoparticelle e il nucleare fanno figo
il fidanzamento Lui : hei raga questa sera timbro il cartellino con la Mara gli faccio vedere le stelle!!.... Lei : sai Sandra , Andrea, il mio romanticone, ha detto che mi porta al planetario
Il matrimonio.......senti la marcia e....che tu sia una Lei o un Lui....capisci perchè la chiamano Marcia Nuziale......è come i brufoli ..L'armaghedon dell'amore.
Diventi genitore Lui: appena nato si capiva che era mio figlio....e non dal naso! !     Lei : quando l'ho vista ho pensato subito che assomiglia alla nonna!!
L'avanzamento nel lavoro, chiamata anche carriera, per molti una corriera che non si è fermata quindi sei rimasto al palo.
Pensione la pace.....prima dell'arrivo dei nipoti!!
Vecchiaia, modo educato per dirti che non capisci nulla
Vecchiaia atto 2, modo per fare qualsiasi cosa, compreso toccare il culo della badante tanto non capisci nulla
Funerale : triste epilogo della tua vita, i nipoti ti ricorderanno solo in due casi. Nel primo gli hai lasciato una congrua somma che gli permetterà di saltare il paragrafo 11 e 12 di questa lista, nel secondo caso gli hai lasciato così tanti debiti che non si scorderanno di te!!
Consiglio personale, opto per il secondo e proverò a saltare io i due paragrafi!!
11847294
Certo che la nostra miserabile esistenza è davvero peregrina, pensateci bene. Veniamo al mondo totalmente nudi, ma che cavolo ok se nasco in polinesia va bene ma se "esco" nella tundra siberiana....quindi già qui penso che Darwin abbia sbagliato, l'evoluzione mi avrebbe dovuto far nascere con una... (continua)
Post
10/12/2010 21:24:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    4

Scuola di guerra

09 dicembre 2010 ore 19:04 segnala
Vado...entro...hmm che casino....ma no dai passo domani...he? cosa? dici che l'unico modo di evitare l'orda è venire un'altro giorno.....Ma poi....se la Promozione finisce.....no non posso farmela scappare.....veloci passi.....mi accalco con il resto del mondo....sono in fila....acc danno dei coupon....salto plastico...e schiaccio la nonnina con il bambino...è mio il 51 biglietto....ehhh come ci sono solo 50 pezzi???
Mi guardo intorno.....ma...non ci posso credere....quello con il 21 ha parcheggiato di fianco a me....esco...arrivo all'auto...vedo la sua o era l'altra? Torno vado alla cassa centrale e......do 2 numeri di targa...tanto per non sbagliarmi hi hi hi!!
Li chiamano....osservo con sguardo indifferente...lui è sgomento...guarda il figlioletto gli dice 2 parole e....gli passa il coupon...acc...si allontana mentre iniziano a chiamare.....
Mi avvicino al mostriciattolo......gli chiedo se vuole fare cambio.....alza lo sguardo e con ghigno satanico mi dice che in 5 elementare fanno già le equazioni....quindi di togliermi dalle palle!!! A me un simile affronto!!!!!! gli do un pestone sento il suo alluce spiattellarsi come la polenta sul piatto....un urlo terribile da 10000 decibel....ecco è il momento...lui piange...pensa al piedino ed io zac...rubato...anzi scambiato....ecco chiamano il 20.........il 21........prendo il megafrullatore con macchinetta per fare purè, cioccolata e anche la crema....è MIA!!!!!
mentre mi allontano sento un medico che dice che il mostriciattolo ha il "ditone rotto", spero che serva da lezione al padre....lasciare li un pargolo indifeso da solo............
Non chiedetemi se mi servirà mai il gadget......l'importante è averlo....esibirlo......alla faccia dei barboni che...se lo sognano.....
11846172
Vado...entro...hmm che casino....ma no dai passo domani...he? cosa? dici che l'unico modo di evitare l'orda è venire un'altro giorno.....Ma poi....se la Promozione finisce.....no non posso farmela scappare.....veloci passi.....mi accalco con il resto del mondo....sono in fila....acc danno dei... (continua)
Post
09/12/2010 19:04:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    3

vita da cani

07 dicembre 2010 ore 19:11 segnala
arf arf....bau bau...scodinzolando mi avvicino al mio padrone(?) Ecco il biscotto.....che buono...mi da un biscotto e poi mi porta fuori....ecco come al solito annaspa...cerca.....una piccola imprecazione....trovato!! Il mio guinzaglio è saldo nelle sue mani.....si esce!!  Giornata meravigliosa, il freddo di qualche giorno fa è scemato, Io al suo fianco mi sento importante....sono proprio un animale fortunato.....ecco ora imbocchiamo la stessa strada (ammetto ha poca fantasia) ci avviciniamo a quel solito chiosco che vende pezzi di carta....Lui ho capito che una volta li si fermava....ora non più....si prosegue..hei che fai accidenti è rosso!! Per un pelo........................................... Salutiamo il signore del pane...ne prendiamo un po' e poi si va dove mille profumi invitanti entrano nelle narici.....si si il mio amico che da la carne.....un pezzo per Lui uno piccolo per me....buonissima!! Torniamo a casa....percorso inverso....acc...il gradino...Lui incespica e....mi urla dietro....hmm oggi è nervoso...eccoci a casa...torno senza legacci...lui si siede e si mette a leggere un libro....strano libro tutto pieno di buchini....ed io penso come deve essere strano vedere il mondo con le dita...................... 
mentre scrivevo....pensavo......immaginiamo che il cieco rappresenti il potere e il cane siamo noi......proni....attenti a servire il potente...dimenticandoci che chi guida siamo noi....forse basterebbe ricordarsi non solo che Noi vediamo....non basta... dobbiamo imparare a GUARDARE. 
11843874
arf arf....bau bau...scodinzolando mi avvicino al mio padrone(?) Ecco il biscotto.....che buono...mi da un biscotto e poi mi porta fuori....ecco come al solito annaspa...cerca.....una piccola imprecazione....trovato!! Il mio guinzaglio è saldo nelle sue mani.....si esce!! Giornata meravigliosa, il... (continua)
Post
07/12/2010 19:11:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    3