Riflettevo, su come cambiano gli approcci all'Amore con gli anni. Provo a spiegarmi.....
- 4 anni, siamo all'asilo, non me ne frega nulla delle frignose femminucce, ma Lei ha deciso che siamo fidanzati e lo dice a tutti.
- 7 anni la seconda elementare, classe rigorosamente di soli maschietti, la parola femmina è un opzione inesistente nel vocabolario, la tipetta dell'asilo continua a sorridermi, ma il calcio e guardia e ladri è molto più interessante.
- 10 anni, sono in colonia, scopro che c'è un motivo del perché il mondo è diviso fra noi e loro, oltre al naturale fatto che loro giocano con la Barbie e noi con Big Jim, con loro è piacevole baciarsi.
- 11 anni mi hanno spiegato che il bacio è l'inizio......poi si “fanno altre cose” e nascono i bambini, e la cosa oltre a essere piacevole stanca.........da quel momento mi preoccupo ogni qualvolta i miei appena alzati mi dicono.....siamo stanchi...e che cavolo sono figlio unico e vorrei rimanere tale.
- 13 anni, il primo bacio, lei ne ha quasi 17 e il suo ex ragazzo di 18 mi cerca e non per parlarmi.......a parte questo, sensazione piacevole.....anzi molto....decido che il mio vocabolario deve ampliarsi, oltre ai giri in bicicletta, al basket ci devono stare anche le ragazze.
- 14 anni prima vera cotta, gli cado rovinosamente ai piedi, nel senso che facendo lo stupido col motorino, per farmi notare, cado rovinosamente davanti a lei......li ho scoperto lo spirito della crocerossina che abita in parecchie donne.
- Gli anni passano, arriva la Vespa, le cotte e le imbranataggini aumentano, una, disperata, dal mio far nulla, mi dice che forse, visto che siamo al cinema sarebbe meglio che la baciassi!!
- Serate a ballare, li imparo che....se non mi tolgo un poco di timidezza, il mondo delle ragazze rimarrà solo nei miei sogni, quindi scopro che visto che non sono un figo....devo usare la tecnica del simpatico.....funziona!!!!
- Piccole e grandi storie si ripetono, fino al momento che credo di essere con la lei giusta, ho 23 anni, l'età in cui ci si crede grandi....e mi ritrovo a essere papà......un dono meraviglioso.
- Finisce questo amore, o quello che credevo amore, mi ritrovo a reinventarmi una vita, credo abbiate ben presente come si è dopo anni in copia, le relazioni sociali sono da ricostruire, scopro il mondo dei single arghhhh......mi prometto che non voglio trasformarmi in loro...
- Passano gli anni.....2 storie serie......finite......l'ultima mi uccide....nel senso che torno ad avere 7 anni, la parola Donna è cancellata dal mio vocabolario.
- Non molto tempo fa.....appuntamento al buio.....nel senso che ci eravamo scritti...lei aveva visto la mia foto e coraggiosa, ha accettato un appuntamento, per me invece lei era un avatar....la vedo e.....penso carina.
- La rivedo e la rivedo e la rivedo e la rivedo......e le emozioni salgono, mi ritrovo ai tempi della Vespa....lei davanti a me....parliamo ore...e l'imbranataggine è da olimpiade, fortunatamente dolcemente una sera mi bacia...
- Oggi....coscientemente penso che sono fortunato, le emozioni che mi dà Lei, dolcemente complicata donna, sono uniche.......e ho capito che l'amore bussa, una se sei fortunato due volte, alla porta del cuore....e nonostante le nostre paure, le nostre cicatrici noi abbiamo aperto quella porta e......per la prima volta mi sento accolto in un cuore....ed è davvero confortevole.
Non ci sono Morali, ma solo la consapevolezza che, esiste per tutti “l'essere” con cui abbiamo affinità elettive, c'è chi ha la fortuna di trovarlo da giovane e percorrere la strada della vita con il proprio amore al fianco, altri che lo trovano dopo....ma non si devono lamentare del tempo passato nella ricerca, ma ricordarsi che dei cuori, continuano a vagare e non trovarsi.