- FIGHI come folgorati sulla via di Damasco, si alzano un giorno e scoprono che basta che guardino una donna e lei immediatamente pare interessata.
- NORMALI generalmente la massa, galleggiano nel limbo e come pesciolini in un acquario raccolgono le briciole lasciate dai Fighi.
- BRUTTI come folgorati da un phon, si alzano un mattino e scoprono lo specchio e passano il restante tempo dell'adolescenza a cercare dei paliativi per migliorare.
- SFIGATI non sono ne brutti ne belli, ma sono semplicemente insignificanti, cosa che si porteranno appresso per i restanti anni.
- VISCIDI sono i classici, che nascono così, non c'è un perché, sono costantemente fra i maroni, e cercano di ottenere tutto a discapito altrui....non cambiano crescendo
Ecco in un ambiente così competitivo ti ritrovi a lottare per emergere, ovviamente se sei uno dei non fortunati (fighi) la tua fatica per primeggiare è proporzionale alla posizione che occupi o meglio un figo può essere un ameba, ma qualcuna ci sara un brutto deve far funzionare il cervello. Ferma stop, non dite che è importante e lo notate.....a 16 anni il massimo che si nota è quanto uno è bono. Quindi se sei normale arranchi e ce la fai, se sei brutto devi almeno essere simpatico, dolce e sperare in un Miracolo....che ovviamente il viscido cerca di far proprio. Il problema era per quelli come me di battere chiodo, credo che potete immaginare a che categoria appartengo. Dopo aver capito che, mai essere amico di una lei......rimani tale, che non funziona fare il solitario, o meglio funziona bene se sei figo....il bel tenebroso....o normale....il tenebroso....se sei bruttino ti trasformeresti in tenebra!! Come potete capire,la selezione naturale eè cruenta, un mondo difficile per Noi, quindi vi chiedo comprensione a riguardo di noi maschietti, anzi se ora avete un Lui, cercate di immaginarlo in quei lontani tempi, alle peripezie affrontate e che se è ancora qui....è uno tosto.