evoluzione

15 gennaio 2009 ore 21:30 segnala
Pensavo.....a come si cambia....alcuni dicono matura.....Delle volte torno con i pensieri al ieri, la grande compagnia, i giri in vespa, "combattere" per uscire con la piu' carina.
Poi gli anni della patente, i giri al mare,i primi veri amori....e poi....la vita ci travolge, le spensieratezze sono più rare, il lavoro, la famiglia, quel dolce essere che arriva e per cui ancora oggi darei la vita.
Ecco penso che i figli ti facciano capire che significa amare, loro sono giudici implacabili, pretendono a ragione la certezza di essere parte di te, da piccoli ti ripagano con un sorriso....e quando crescono.....ti danno un bacio e ti dicono sei un babbo meraviglioso.
Ecco in quel preciso istante, con lei mia figlia ormai ragazza,senti che la vita con te è stata buona.
Ok scusate la serietà dello scritto, ma come ha detto una cara amica....siamo tutti pieni di chiari e scuri.....l'importante è come dico spesso dosare, senza eccedere e saper sorridere alla vita anche quando....tipo questa mattina....qui da noi i pinguini avevano i pattini....sfortunatamente io no e.......ho visto il mondo dalla prospettiva di Cucciolo...il più piccolo dei 7 nani!!! ero davvero in basso!! e con le terga(notate la finezza per nn dire chiappe) al gelo, ecco li potevo scegliere, se piangere sulla sfortuna......o ridere pensando a quanto sono stato stupido....consolandomi che...non sarei stato l'ultimo.
10459621
Pensavo.....a come si cambia....alcuni dicono matura.....Delle volte torno con i pensieri al ieri, la grande compagnia, i giri in vespa, "combattere" per uscire con la piu' carina.Poi gli anni della patente, i giri al mare,i primi veri amori....e poi....la vita ci travolge, le spensieratezze sono...
Post
15/01/2009 21:30:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. xxIRISxx 16 gennaio 2009 ore 02:50

    ....BEL POST DAVVERO KOMPLIMENTI.....L'INIZIO EMOZIONANTE:shy ....LA FINE SIMPATICA:hihi

    ALMENO IO HO LASCIATO UN COMMENTINO TU SEI ENRATO IN PUNTA DI PIEDI E SCAPPATO:hihi :hihi :hihi

  2. gatta47 16 gennaio 2009 ore 07:39
    a te , intanto grazie  essere entrato nel mo "manicomio privato":-))) come hai letto mi piace ironizare su tutto ,x alleggerire  lla pesanteza giornaliera  fatta di carichi di ogni  genere ,mi fà piacere  che qualcuno apprezzi e rida cn me , ciaoo buona giornata:ok :clap :bacio
  3. smile51 17 gennaio 2009 ore 01:48

    molto il tuo post, sincero e spontaneo. Hai detto bene...i figli sono le persone piu' importanti della nostra vita. Chi non li ha e non puo' averli e chi non li vuole, non sa quale gioia si perde. Mi è piaciuto anche la frase che hai messo sulla testata del blog. Mi piace il tuo modo di scrivere. Ti inserisco tra i blog che leggo. Buonanotte.

    Raffaella

  4. Angelica107 17 gennaio 2009 ore 02:35
    grazie x il commento al mio post dolce notte a te pat :batadorme
  5. roseblu7 17 gennaio 2009 ore 10:35
    grazie del tuo commento ...:fiore .. la vita è cosi ci sono momenti bellissimi  da vivere .. ma anche tristi e in quel momento ti tornano in mente con solitudine la felicità della tua vita ... Serena:fiore
  6. principessa66 17 gennaio 2009 ore 12:31

    SONO DACCORDO CON TE, SPESSO SI TORNA HAI RICORDI.E I FIGLI SONO DOLCISSIMI..MA DI SOLITO QUANDO DICONO BABBO SEI MERAVIGLIOSO ALLUNGANO LA MANO PER CHIEDERE SOLDI AHAHAH..SCHERZO OVVIAMENTE ANCHE IO HO FIGLI SU CUI CONTARE E GIA ADULTI..E MI SONO RESA COTO CHE SE HO BISOGNO LORO CI SONO..(PURTROPPO PROVATO)

                 BUONA DOMENICA

  7. giohanna.8 17 gennaio 2009 ore 14:06

    io non ha figli ma ..mi ha commosso uguale il tuo post ..nella sua apparente semplicita' mentre leggi ti invade di mille emozioni.

    ti auguro una buona serata.

    Gio':fiore

  8. Megera74 17 gennaio 2009 ore 17:06
    bel blog . Quando mi kiedono parlami dell'AMORE gli rispondo con i nomi dei miei bambini ne ho due penso che l'amore siano loro ; i figli!
    baci
    grazie per il tuo commento;-)
  9. snarl62 17 gennaio 2009 ore 17:13
    anche io un tempo rispondevo due.... la prima è mia figlia, la seconda era la persona con cui pensavo di....spero ancora di poter dire 2 ;-)


    grazie della visita

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.