i due diari

20 gennaio 2011 ore 18:19 segnala
E vai!!!! si si ce l'ha fatta!! L'urlo di Mario risuona nella camera.Gina, la donna che sta nell'anticamera ha un sussulto....ma che sarà mai successo pensa.


Intanto a chilometri di distanza Ennio, sale in auto ha con se un faldone, lui è un ufficiale giudiziario, un mero esecutore di sfratti.


Mario esce dalla camera, tuta sgualcita, calzino bucato, Gina alza lo sguardo e pensa: che mai ci ho trovato in questo essere....almeno prima aveva i capelli...


Mario con passo da marcietta da banda di paese si avvicina a Gina e gli dice: Mi ha telefonato Emma, e mi ha detto che sono finiti i nostri pensieri....ci aiuta Lei a risolverli, in fin dei conti l'abbiamo mantenuta per 18 anni!


Ennio scende dall'auto, i 10 chilometri percorsi sono stati molto sofferti, deve eseguire lo sfratto della famiglia Izzini, si ricorda ancora quando giocavano assieme da bimbi, lui suo fratello e le due gemelle, brava gente.


Gina chiede a Mario che cavolo sta dicendo, come può fare quella scapestrata di figlia a risolvere i problemi economici loro, non a mai lavorato ne tanto meno studiato.
Mario dice che è praticamente eletta....E-LET-TA??? Sillaba Gina, e a che? Ma al parlamento, risponde Mario.....Sai cercavano una bella presenza da far apparire in tv, e nostra figlia è bellissima!!


Apre una delle due gemelle, sorride conosce il motivo per cui Ennio è li, non è arrabbiata solo sfiduciata, in casa hanno perso il lavoro in tre, si tira avanti con la pensione di invalidità della mamma, 280 euro al mese, hanno cercato dei lavoretti per arrotondare ma, non bastano.
Ennio la saluta, non se la ricordava così bella, è veramente dispiaciuto, Lei pensa forse se avessi accettato
 l'appuntamento "galante" di quell'impresario, magari ora sarei a posto.........




Appunti dalla repubblica delle banane




11887124
E vai!!!! si si ce l'ha fatta!! L'urlo di Mario risuona nella camera.Gina, la donna che sta nell'anticamera ha un sussulto....ma che sarà mai successo pensa. Intanto a chilometri di distanza Ennio, sale in auto ha con se un faldone, lui è un ufficiale giudiziario, un mero esecutore di sfratti.... (continua)
Post
20/01/2011 18:19:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. cristallodirocca.SP 20 gennaio 2011 ore 19:35
    bellissimo post...complimenti....!!



    grazie per i commento lasciato nel mio blog.... felice serata.mery :fiore




    a presto..!!
  2. Anna1910 25 gennaio 2011 ore 19:34
    Non puoi farlo finire così...ti prego vai avanti!!!Può diventare un bellissimo racconto, scrivi ancora ragazzo...io aspetterò il seguito.
    Anna


  3. soledad10707 27 gennaio 2011 ore 19:19

    sei uno scrittore? :wow ma bravo :wow in ogni caso purtroppo sono storie di oggigiorno per tante persone ..:-( .(almeno l,inizio del racconto ) speriamo abbia un lieto fine quantomeno questo racconto inventato :-) (credo) :nono1 ciao snarl grazie del tuo passaggio nel mio blog :-) :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.