nebbia

17 gennaio 2009 ore 17:12 segnala
Mi auguro che voi siate fra i fortunati....che la nebbia la conoscono solo per tv!Qui si potrebbe scrivere un trattato sulla nebbia, sul come imboccare la svolta ...che ti porta a casa, le tecniche per sconfiggerla e ..........
E poi.....apro il giornale....leggo un nome...ELUANA...e li mi chiedo quale sia peggio, la nebbia di chi dice che la vita è sacra, a prescindere se la vivi, che è sacra se le cellule sono dolorosamente vive nonostante tu come "persona" non lo sei piu'.
O è il calcolo politico, meschino, basso di chi arriva a dire.....la legge dà l'obbligarietà di fornire cibo a chi non puo' farlo da solo.......LA LEGGE la stessa legge, che dice che ogni essere umano ha diritto di VIVERE, professare il suo credo o le sue idee.......ma che credo che idee....sono in LEI.
Quasi 2 anni fa....c'è stato un momento in cui ho rischiato di essere lei....corpo senza anima ma solo con delle cellule vive.....ringrazio ovviamente, chi mi ha salvato....chi ha curato le fratture....ma io sono qui!
Da padre sto male se penso .....al dolore del papà di ELUANA, da cittadino, mi vergogno di essere rappresentato da gente che .....vive di sondaggi....e di ciò che realmente colpisce noi poveri esseri.....figli plebei non gli interessa nulla.
Poi mi fermo e penso...che in un paese di nani e soubrette....come dice guccini......di che posso stupirmi, posso stupirmi se per mesi parlano di un trapianto di capelli.....nooooo mi dovrò stupire nel momento che non esisteranno più tragedie, come quella di Eluana.
Perdonate questo sfogo....e anche se grammaticalmente farà schifo.....spero che capiate il senso.




10465746
Mi auguro che voi siate fra i fortunati....che la nebbia la conoscono solo per tv!Qui si potrebbe scrivere un trattato sulla nebbia, sul come imboccare la svolta ...che ti porta a casa, le tecniche per sconfiggerla e ..........E poi.....apro il giornale....leggo un nome...ELUANA...e li mi chiedo...
Post
17/01/2009 17:12:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. ANNOIATAETRISTE 18 gennaio 2009 ore 07:24
    Tranquillo....sei sempre MOLTO chiaro! Bacio
  2. stellina1976 18 gennaio 2009 ore 09:27

    non può piovere per sempre...

    E dopo la tempesta torna sempre il sereno...

    Grazie per la tua presenza e scusa la mia assenza... :staff :tvb :ciao

  3. helpme70 18 gennaio 2009 ore 15:18

    .....grazie per avermi lasciato il tuo pensiero.....

    .......condivido il tuo sfogo.....

    quando si dice  "ogni essere umano ha diritto di Vivere"....io mi chiedo: quando, avremo la possibilità di poter decidere liberamente  di non vivere piu'?

    Puo una legge, un'istituzione, una religione, innalzarsi al di sopra di tutto e decidere che chi soffre, continui a soffrire all'infinito???.......DIRITTI, LIBERTA'........soltanto parole!!!

    (scusa anche tu, il  mio sfogo...)

                   buona domenica.........:bye :fiore

  4. solideaf 18 gennaio 2009 ore 19:10

    Il senso è comprensibilissimo e nn posso che essere d'accordo con te!

    Lo sono un pò meno sul discorso dello sfogo............. perchè sfogo? Il blog è tuo e quindi sei libero di scrivere ciò che più ti piace o senti di voler dire............ quindi.......... niente sfogo e niente scuse!!! ;-)

    ciao e buona serata

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.