Religioni.......

30 aprile 2009 ore 20:23 segnala



















Ho letto un post, non molti giorni fa, che diceva una moltitudine di cose con cui ero d'accordo,ma alla fine, chiudeva dicendo che la vita sarebbe migliore, se si seguissero i precetti di DIO.

Hmmmm, ho provato ad immaginare un'Italia così governata, ovviamente da integralisti, ecco alcuni dei dettami costituenti.


  • La donna deve arrivare vergine al matrimonio, l'uomo almeno dire di essere vergine.

  • Sono vietati incontri senza la presenza di un parente adulto fra i due fidanzati, lei a destra,lui a sinistra e il parente fra i due.

  • Il fidanzato/a deve passare al vaglio della futura suocera.

  • Il matrimonio è un Sacro vincolo, indissolubile, anche se si scopre che il/la coniuge è una cosa che non centra nulla con te, il dado è tratto e te lo tieni.

  • Fare l'amore ha il solo scopo di procreare, quindi il piacere deve essere considerato una tentazione, ergo peccato.

  • Se hai un figlio, oltre a partorire nel dolore, dovrai assicurarti che abbia un'educazione, secondo i dettami religiosi.

  • L'abbigliamento deve essere casto, o meglio secondo il “comune senso del pudore”, dove comune sta al pudore del ministro del culto, una caviglia nuda induce tentazione.

  • Se ti masturbi diventi cieco, ergo i ciechi sono dei gran segaioli

  • Non si accettano comportamenti lascivi, il massimo consentito è camminare mano nella mano se sposati.

  • Quando passeggia una donna deve sempre essere pudica, mai indurre in tentazione nessun uomo.

  • Se un uomo viene incolpato di violenza carnale, bisogna oltre ogni ragionevole dubbio essere certi che la donna abbia avuto un comportamento pudico, e che non abbia indotto in tentazione.

  • Se hai pulsioni sessuali verso il tuo stesso sesso, sei Malato, la cura è l'astinenza ( attento a non diventare cieco!! ) ed è opportuno che comunque ti sposi per guarire.


Se dopo aver letto questo, sei convinto che sia giusto e bello un mondo così, ricordati che in modo vero, e drammaticamente serio, tutto questo avviene in alcune parti del mondo, dove i diritti di donne, omosessuali, oppositori del regime, vengono lapidati, impiccati o comunque “fatti sparire”.


10788857
Ho letto un post, non molti giorni fa, che diceva una moltitudine di cose con cui ero d'accordo,ma alla fine, chiudeva dicendo che la vita sarebbe migliore, se si seguissero i precetti di DIO. Hmmmm, ho provato ad immaginare un'Italia così governata, ovviamente da integralisti, ecco alcuni dei...
Post
30/04/2009 20:23:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. catry6700 30 aprile 2009 ore 21:38

    ..appunto...come dici tu queste sono regole di vita che in alcune parti del mondo portano le persone ad essere massacrate di botte fino ad ucciderle e sono solo regole dettate dalle religioni e cioè create dall'uomo e non sicuramente da un Dio che per noi non vuole altro che la nostra serenità.Non mi piacciono i bigotti e i fanatici religiosi.Creano solo danni a tutti noi.

    Non so se hai capito che voglio dire,ho cercato di esprimermi meglio che potevo riassumendo un pensiero che sarebbe troppo lungo e noioso da spiegare in un commento.

    Buona serata....Cla

  2. snarl62 30 aprile 2009 ore 23:15
    concordo.......anche se......mi chiedo,,,,,chi ci ha detto che Dio voglia solo il nostro bene.....Albert Einstein vedeva Dio come un giocatore di dadi.......bellissima immagine per raffigurare un essere che gioca giocasamente con le nostre vite.
  3. dolcecarrie 01 maggio 2009 ore 00:21
    Quando stiamo male ci viene spontaneo invocare l'aiuto di Dio, questo ci fà capire che noi sappiamo con certezza che Lui vuole il nostro bene tanto da invocarlo in nostro aiuto...Ciao ti auguro la buona notte!  A presto! Cate
  4. ivapdm 01 maggio 2009 ore 07:09
      Vero Luca per quelle parti del mondo - noi dovremmo essere felici di vivere come viviamo - Buon I° maggio ciaooo :fiore :bye


  5. snarl62 01 maggio 2009 ore 07:59
    non è sempre così, te lo assicuro, persone a me vicine non invocavano Dio, ma la fine......Invidio e rispetto chi crede......temo chi vuole che io creda.....il post è dedicato a queste ultime persone.
  6. snarl62 01 maggio 2009 ore 08:02
    come ha scritto Cla....la sfortuna è che le regole le hanno scritte uomini e che sopratutto le interpretano a seconda della convenienza......quindi auguriamoci di continuare a vivere in uno stato di diritto......buon 1 maggio      Luca
  7. honey.xox 01 maggio 2009 ore 14:46

    Luca,

    nn scappo... ogni tanto tornero' a leggervi e commentarvi tutti xcio' nn far che nn ripassi piu' da me :many

    Ho studiato, mi pare al primo anno di facolta', storia delle religioni e devo dire che ho imparato tantissimo... scusa se nn leggo il tuo post lo faro' appena avro' due minuti in piu'...

    Buon primo Maggio :rosa

  8. igrottina.69 01 maggio 2009 ore 20:36

    un’abbraccio buon 1 maggio..sabry

  9. ninfeadelnilo 01 maggio 2009 ore 22:26
    io seguo le leggi del cuore e dell'anima.. credo in dio e non voglio giudicare.. siamo umani mortali e presto i conti li faremo lassù.. tutto il resto lo lascio alla libera interpretazione altrui..un bacio raffy :bacio  
  10. 17dafne17 02 maggio 2009 ore 01:02

    Io credo ma nn sn d'accordo in tutto cn la Chiesa e temo ank io ki si crede dio in terra.

    Fortuna ke nn sn un'integralista, io pecco :zompa ma nn x procreare :many

    Un saluto grande :fiore

  11. Stefania68 02 maggio 2009 ore 11:39
    tutte cazz:-x :-x buon fine settimana ovunque tu sia :staff
  12. ivapdm 02 maggio 2009 ore 12:26
    Buon sabato Luca ciaooo :fiore
  13. snarl62 02 maggio 2009 ore 12:59
    grazie e buon we
  14. snarl62 02 maggio 2009 ore 13:02
    io credo nel rispetto, che vuol dire rispettare religioni diverse, colori di pelle differente e posizioni ideologiche lontanissime, ovviamente chiedo la reciprocità. 
  15. snarl62 02 maggio 2009 ore 13:04
    la solita italiana opportunista......non si può credere a spot, è come dire.....sono vegetariana, ma l'agnello lo adoro.....Quindi Peccatrice sei.....Pentiti!!!:many:many:many:many
  16. snarl62 02 maggio 2009 ore 13:06
    concordo.....sei stata indubbiamente sintetica...

    un bacio
  17. topa65 03 maggio 2009 ore 00:53

    Un conto è l'ignoranza, che per certi versi abbiamo superato, come la necessità di  preservare l'indubbio onore delle figlie femmine, facendole arrivare caste al matrimonio,

    si usava addirittura mettere il lenzuolo macchiato di sangue fuori la finestra o al balcone, come prova per tutti,

    (io sarei stata nei guai, la mia prima volta non è stata "sanguinosa" seppur disastrante :-))) )

    e per questo motivo fratelli più piccoli al seguito, ai quali regolarmente venivano allungati soldini per andarsi  a comprare un gelato e rubare baci in cinque minuti.

    Questo lo vediamo nei vecchi films e ci fa sorridere..

    Ma un'altra storia sono le barbarie che tutt'oggi si commettono ,

    soprattutto nei paesi islamici a discapito delle donne,

    vere e proprie mutilazioni, che in molti casi portano alla morte

    e che si praticano in nome di un Dio che invece sono sicura, se veramente esiste, inorridisce.

    Questa è ignoranza che uccide.

    Ti auguro una serena domenica :fiore

  18. naidasantacruz 04 maggio 2009 ore 16:42
    Non mi meraviglia più di tanto, l'ignoranza dell'uomo,portavoce di tanti regimi

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.