Non
sia mai ch’io ponga impedimenti
all’unione di anime fedeli;
Amore non è amore
se muta quando scopre un mutamento
o tende a
svanire quando l’altro s’allontana.
Oh no! Amore è un faro
sempre fisso
che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
è la
stella-guida di ogni sperduta barca,
il cui valore è sconosciuto,
benché nota la distanza.
Amore non è soggetto al Tempo, pur se
rosee labbra e gote
dovran cadere sotto la sua curva lama;
Amore
non muta in poche ore o settimane,
ma impavido resiste al giorno
estremo del giudizio:
se questo è errore e mi sarà provato,
io
non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato.
W. Shakespeare
Trovata qualche giorno fa su un post, e mi ha ipnotizzato.....e da li mi sono posto delle domande.
Dalla più modesta, l'avrei scritta meglio?.... a quella piu' seria.....ma quanto era innamorato per scrivere una cosa così......
Cioè quanto ci fà cambiare l'essere innamorati, tralasciamo sento le campane quando mi bacia, dove abito se bacio anche un gatto a certe ore dovrei arguire che ne sono innamorato....din don , ops a meno che non ci sia un triste evento e allora si trasforma in uno scampanellio funereo,
Per cambiare intendo: sguardo perso.....ammirare le bellezze della natura, non intendo le-i colleghe-i avvenenti!! sentire i profumi dell'aria, mi auguro che abitiate in zone salubri,ed infine fremere, come un passerotto appena sentite che si avvicina il vostro amore......insomma stato di beatificazione.
E non parliamo se per errore capita di parlare del lei-lui che vi fanno questo effetto, infatti si aggiunge anche lo sguardo da : dove sono, chi sono,cosa faccio.
Ed in più la consapevolezza, data non solo dall'età, ma anche da quello che hai vissuto, ops.....mi chiedo ma un essere umano con meno esperienza di vissuto ha lo stesso spirito critico, cioè si è bravi più cicatrici si hanno o l'amore è un caso a parte, si ha la consapevolezza anche senza aver vissuto altre storie?
Dire TI AMO a me è sempre costato fatica, l'ho detto solo a due persone, ed oggi mi vien da pensare a quanto vuoto fosse, vuoto di verità ,ma pieno di passione.
Oggi che lo dico, TI AMO, il suo sapore mi prende il cuore, sentire una carezza, una sua carezza mi lascia senza fiato, perdermi nei suoi occhi, e sentire che le stesse cose capitano nel suo cuore.
Forse, tutto ha un tempo per accadere, oggi sono felice che lei sia nella mia vita, il passato ovviamente rimarrà, fa parte di me, ma la cosa emozionante è che dopo quasi due anni, penso non più solo all'oggi, ma cerco di vedere il domani, il dopodomani con la sicurezza di avere una persona che vuole condividere questa splendida avventura che è la vita.
Tutto questo per dire cosa alla fine, che, la vita cambia, momenti bui spariscono in un attimo, in questo caso, nel mio,è apparsa una paperella in una fredda serata......