La vecchiaia è sempre sinonimo di saggezza??

08 novembre 2012 ore 19:25 segnala

Bella domanda, ma secondo me non sempre!! :haha ci sono tanti vecchi stronzi che pur avendo la loro età non sono per niente maturi!!! ma in generale potrei dire che la vecchiaia proprio perchè è l'ultimo periodo della vita e quindi il risultato di anni e anni di esperienze, è sinonimo di saggezza. La vecchiaia è il rendersi conto di quanto si è stati fortunati nella vita....e forse il modo più bello per lasciare questo mondo. La saggezza si associa all'esperienza, quindi in passato, chi aveva una veneranda età lo si considerava saggio, anche perché l'età media era bassa; tuttora penso che la saggezza si acquisisce dalle esperienze. La saggezza spesso è la conseguenza di tante esperienze, per questo viene considerata a pari passo con la vecchiaia, ma in realtà la saggezza può essere virtù di molte persone , nelle scelte quotidiane nella vita.web :rosa

è l' ESPERIENZA che porta ad essere saggi.....tempo ce ne vuole!!ma non tutti gli anziani sono saggi :haha specialmente su questo sito!! certe personucce hanno strani ragionamenti sempre patetici e insensati. :rosa
buona serata amici:kissy
Sofia
b2e6841c-91d9-4f34-8a68-bb19f0050643
« immagine » Bella domanda, ma secondo me non sempre!! :haha ci sono tanti vecchi stronzi che pur avendo la loro età non sono per niente maturi!!! ma in generale potrei dire che la vecchiaia proprio perchè è l'ultimo periodo della vita e quindi il risultato di anni e anni di esperienze, è sinonimo...
Post
08/11/2012 19:25:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
  • commenti
    comment
    Comment
    14

Perché si dicono le parolacce?

07 novembre 2012 ore 17:15 segnala

La parolaccia è una costante del comportamento umano e si pronuncia per rabbia, per sorpresa o paura...per colpire il nostro avversario senza doverlo neanche sfiorare:..è una forma di difesa..che purtroppo ,,anzi automaticamente fà emergere la maleducazione! Usando le parolacce si è sicuramente più incisivi, si rende meglio l'idea e si fa capire all'interlocutore qual è il nostro stato d'animo mentre stiamo parlando o in relazione al discorso che stiamo facendo.Ovviamente meglio non esagerare...Altrimenti si diventa volgari e cafoni. La lingua italiana è una lingua ricca, esistono tantissime alternative e sinonimi che si possono utilizzare per esprimere rabbia, disappunto, sconforto, in modo molto più educato ed a volte molto più pungente ed incisivo. Ma purtroppo la maleducazione impera, si sentono sempre più parolacce, anche in televisione, e credo che spesso un certo tipo di linguaggio faccia sentire più "integrati", adesso è una moda specialmente fra ragazzini che usando parolacce si sentono furbi; taante personucce che usano parolacce hanno "vocabolario" molto limitato visto che li usano quando non hanno niente da dire!!Si può diventare vecchi ma restare immaturi per sempre!web :rosa

:haha solitamente dico parolacce quando proprio non ne posso fare a meno!! ma sono sempre nel lecito e mai dirette a qualcuno!!Carissimi vi saluto con un tenero abbraccio :kissy
Sofia
a9e50e0d-7677-413e-a079-ff4cdc1f0553
« immagine » La parolaccia è una costante del comportamento umano e si pronuncia per rabbia, per sorpresa o paura...per colpire il nostro avversario senza doverlo neanche sfiorare:..è una forma di difesa..che purtroppo ,,anzi automaticamente fà emergere la maleducazione! Usando le parolacce si è s...
Post
07/11/2012 17:15:24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10
  • commenti
    comment
    Comment
    15

Quanto può essere distruttivo sentirsi umiliati?

05 novembre 2012 ore 23:11 segnala

L'umiliazione è un sentimento che nel corso della vita la maggior parte di noi prova. L'umiliazione porta la persona a sentirsi inferiore, a non valere, ci si chiude in se stessi e non si è in grado di farsi rispettare. Ma anzitutto umiliazione è un sentimento per persone profonde e intelligenti... le persone superficiali hanno un eccessiva autostima di loro stessi e non valutano neanche situazioni gravi!! Qualunque tipo di umiliazione è una ferita che ti porti dentro; nel migliore dei casi è una ferita temporanea che puoi guarire con un po' di autostima, ma può essere anche un "segno" indelebile che avrà ripercussioni per molto tempo!! chi umilia non distrugge gli altri ma distrugge se stesso con la sua presunzione e arroganza.Credo che nessuno possa umiliarci se conosciamo il nostro valore. E' più distruttivo essere "giocati" sulla fiducia e sui sentimenti puri.. Web:rosa


Dolce notte carissimi amici ! :kissy :kissy
Sofia
a68028de-c4b0-4fcb-bf21-84aad52af889
« immagine » L'umiliazione è un sentimento che nel corso della vita la maggior parte di noi prova. L'umiliazione porta la persona a sentirsi inferiore, a non valere, ci si chiude in se stessi e non si è in grado di farsi rispettare. Ma anzitutto umiliazione è un sentimento per persone profonde e i...
Post
05/11/2012 23:11:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
  • commenti
    comment
    Comment
    8

Cos'è che rende un uomo un vero uomo!!!

03 novembre 2012 ore 19:13 segnala

Un vero uomo è colui che anche quando potrebbe e/o dovrebbe infierire verso qualcuno si ferma, perché in lui è forte il senso dell'essere per bene dell'essere consapevole che tutti sbagliamo.Un vero uomo è colui che ancor prima di iniziare un determinato discorso, anche se non è della stessa opinione sta attento a non demolire l' altro o l' altra...un vero uomo è colui che quando ha di fronte una donna le porta sempre e comunque rispetto; e se anche questa lo mettesse in condizioni avverse, lui da vero signore senza troppi giri di parole e pensieri, si gira e se ne va, primo per non infierire su di lei, secondo per ricordare a se stesso che è un uomo e che i veri uomini sanno fin dove si può osare con una donna!!web :rosa

Cos'è che rende un uomo un vero uomo? Non quello che fa, ma le sue decisioni: non come inizia una cosa, ma come decide di finirla.
certi romagnoli dovrebbero vergognarsi!!!:spam
Sofia
67d5d048-dc52-4e01-bd3b-5de993a868c3
« immagine » Un vero uomo è colui che anche quando potrebbe e/o dovrebbe infierire verso qualcuno si ferma, perché in lui è forte il senso dell'essere per bene dell'essere consapevole che tutti sbagliamo.Un vero uomo è colui che ancor prima di iniziare un determinato discorso, anche se non è della...
Post
03/11/2012 19:13:20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
  • commenti
    comment
    Comment
    13

Come trattare una donna!!

02 novembre 2012 ore 18:19 segnala

La donna deve essere la tua donna, deve essere al centro dell' attenzione, devi saperla ascoltare, non devi mai farle mancare le carezze e le parole dolci, ma lasciale i suoi spazi e le sue amiche, non essere geloso di loro.......anzi trattale bene!!! Ad una donna la devi far sentire che esiste per te!! Il suo compleanno è molto importante, il suo regalo è già il fatto che te ne sei ricordato...mandale un sms alle 7 del mattino e una dozzina di rose a pranzo, la sera invitala a cena, e il suo compleanno , deve essere un giorno importantissimo !!!!!Nel letto, ascoltala, la sua voce e nel suo respiro , il suo respiro un leggio dove le parole si confondono con la musica, e tu applaudi per lei!!!!NON FERMARE IL CUORE DI UNA DONNA, NIENTE VALE DI PIÙ. NON FAR PIANGERE UNA DONNA, OGNI LACRIMA È UN PO' DI LEI STESSA CHE SE NE VA. NON FARLA ASPETTARE DA SOLA ED IMPAURITA SEDUTA SUL CONFINE DELLA PAZZIA. E SE LA VUOI AMARE FALLO DAVVERO, CON TUTTO TE STESSO: STRINGILA E PROTEGGILA!!web :rosa

Il mio amore e il mio rispetto a due uomini con la U maiuscola, sono felice di averli accanto :-) Un bacio a tutti voi carissimi amici!! :kissy
Sofia
1149b81c-63c6-4de0-9a0c-f359604cf85c
« immagine » La donna deve essere la tua donna, deve essere al centro dell' attenzione, devi saperla ascoltare, non devi mai farle mancare le carezze e le parole dolci, ma lasciale i suoi spazi e le sue amiche, non essere geloso di loro.......anzi trattale bene!!! Ad una donna la devi far sentire ...
Post
02/11/2012 18:19:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10
  • commenti
    comment
    Comment
    9

è così difficile fare un'autocritica?

31 ottobre 2012 ore 16:56 segnala

Tutti facciamo autocritica, la parte difficile è ammetterne con gli altri i risultati!!:haha non sempre si approda a conclusioni che ci piacciono o siamo capaci di affrontare e allora fingiamo di non esserci mai arrivati. Resto convinta che tutti, nel bene o nel male, siamo consapevoli dei nostri limiti o di quando assumiamo comportamenti discutibili. Un po' di autocritica la facciamo tutti, ma mai in pubblico.
I nostri errori e i nostri limiti creano vergogna!! Quando siamo soli con noi stessi possiamo anche prenderci a "schiaffi" per questo. In pubblico, invece, cerchiamo di apparire impeccabili, negando, se è necessario, le nostre colpe, per evitare di sentirci umiliati!!!
La sincerità è un dono prezioso e la capacità di essere veri al cento per cento, di vivere senza sotterfugi e menzogne...purtroppo è una cosa che ormai è sconociuta, pochi lo sono ancora.web :rosa

per come sono fatta io, penso che la sincerità non sia mai un difetto!! tutto dipende dal modo in cui si dice cio' che pensiamo.Capita spesso di autocriticarmi perchè voglio sempre migliorare il mio carattere!!:haha
Cari amici vi auguro una buona serata!! :kissy :kissy
ps: Buon Halloween a tutte le streghe sfigate del blog che passano tutto il giorno davanti al PC!!!:haha
Sofia
c4d8b106-58f5-4bd1-bd8b-bab81356dd61
« immagine » Tutti facciamo autocritica, la parte difficile è ammetterne con gli altri i risultati!!:haha non sempre si approda a conclusioni che ci piacciono o siamo capaci di affrontare e allora fingiamo di non esserci mai arrivati. Resto convinta che tutti, nel bene o nel male, siamo consapevol...
Post
31/10/2012 16:56:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    13
  • commenti
    comment
    Comment
    17

QUANTO SEI MEDIOCRE!!!

29 ottobre 2012 ore 18:01 segnala

La gente mediocre è quella che non riflette sulla propria vita e non fa autocritica!!!Già la mediocrità. Nessuno vuol esser mediocre!!ma il senso ultimo di mediocre qual'è???? Il significato esatto, da vocabolario,chi sta in mezzo tra due estremi per qualità o per quantità. Adunque se questo è essere mediocri, mediocre è sinonimo di normale. Poichè la normalità altro non è che la condizione dell'uomo che incarna, in quantità e qualità, la media di tutta l'umanità!!Mediocre deriva da "media" un prodotto né buono né cattivo ma pessimo se accompagnato anche dalla stupidità e dall'egocentrismo malato!!:haha credo sia un concetto relativo, quello che per me può essere il top per te può essere mediocre, quello che per me può essere mediocre per altri può essere il top :ok "aurea mediocritas": significa che sei in equilibrio!! Aurea mediocritas, ovvero "una ottimale condizione intermedia", e non, come qualche imbecille traduce un'aurea mediocrità"!!!!, il termine "mediocritas" non ha il valore dispregiativo che ha la parola "mediocrità", ma significa piuttosto "stare in una posizione intermedia" tra l'ottimo e il pessimo, tra il massimo e il minimo, ed esalta il rifiuto di ogni eccesso, invitando a rispettare il "giusto mezzo". La "mediocritas" ,pertanto il tenersi cioè lontano dagli estremi di ogni posizione intellettuale o condizione di vita!! Questa concezione esistenziale si ispira alla filosofia epicurea che invitava l'uomo a godere dei piaceri della vita senza abusarne, come per esempio bere il vino ma senza ubriacarsi, godere del cibo senza essere dediti alla crapula, apprezzare il piacere sessuale senza soggiacere alla libidine. Qualora l'uomo la realizzi, avrà raggiunto il fine ideale che è quello di trovare una misura in tutte le cose, senza mai trascorrere negli eccessi, come il poeta stesso raccomanda quando dice anche est modus in rebus (Satire 1, 1, 106-107). L'espressione, tuttavia, oggi viene anche usata in senso ironico e sarcastico, in riferimento ad una persona che non ha particolari capacità e non risplende per apprezzabili doti intellettuali, ma occupa ugualmente un posto di responsabilità: "il tale è un'aurea mediocrità".web :rosa

Mediocre è colui che non ha più una vita sociale perché secondo me fa schifo e non se lo ca:-x più nessuno!!:haha Mediocre è colui che sta ore ed ore davanti al computer ad aspettare un commento sul blog e si passa tutta la vita a litigare con giovani donne 30 anni meno di lui!!!Mediocre è colui che parla e sparla sempre degli altri perchè non ha nulla da dire di sé e circondato da un gruppo di mediocri fanno veramente pena!!:rosa
Carissime, Carissimi, un saluto di cuore:kissy
Sofia
a6738a46-9705-48ae-af48-edcc1730e9c7
« video » La gente mediocre è quella che non riflette sulla propria vita e non fa autocritica!!!Già la mediocrità. Nessuno vuol esser mediocre!!ma il senso ultimo di mediocre qual'è???? Il significato esatto, da vocabolario,chi sta in mezzo tra due estremi per qualità o per quantità. Adunque se qu...
Post
29/10/2012 18:01:21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    12
  • commenti
    comment
    Comment
    11

Alcuni dovrebbero calmarsi ed andare in pensione!!!

27 ottobre 2012 ore 21:10 segnala

Sei un patetico, finto intellettuale!!!
:haha :haha

Perchè la gente è incoerente e non ammette di esserlo ?

26 ottobre 2012 ore 18:04 segnala

La coerenza non è una cosa semplice da seguire.......Molte volte vogliamo essere coerenti, ma poi entra in gioco una variabile fondamentale: l'influenza delle altre persone. Ad esempio, io solo nella mia stanza decido di fare A, ho attentamente considerato la cosa, decidendo che è la più giusta. Il giorno dopo, in mezzo agli altri, al momento di scegliere A o B, io sono l'unica a dire A e tutti i miei amici dicono B, quindi per paura di esclusione anche io gli vado appresso..L'incorenza è solo pura comodità!! ma cambiare idea ed essere incoerenti sono due cose completamente diverse!! c'è gente che prima pensa a una cosa....Poi a un' altra...:haha web.

Io continuerò sempre ad essere coerente e disponibile verso gli altri, disinteressata e paziente. Continuerò ad essere sicura di me stessa, a far spiccare il mio carattere e il mio pensiero, anche se molti non mi capiscono :rosa
Un caro saluto a tutti voi:kissy :kissy
Sofia
727d9b76-d722-4295-99b3-546d59fcf511
« immagine » La coerenza non è una cosa semplice da seguire.......Molte volte vogliamo essere coerenti, ma poi entra in gioco una variabile fondamentale: l'influenza delle altre persone. Ad esempio, io solo nella mia stanza decido di fare A, ho attentamente considerato la cosa, decidendo che è la ...
Post
26/10/2012 18:04:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    8

Questa nuova chat non la capisco!!

25 ottobre 2012 ore 16:42 segnala
Come si dice...si stava meglio quando si stava peggio!
148a5792-bb99-4ed9-bd72-5f5a72db929e
Come si dice...si stava meglio quando si stava peggio! « immagine »
Post
25/10/2012 16:42:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    16
  • commenti
    comment
    Comment
    24