L’amicizia virtuale esiste

27 giugno 2012 ore 16:05 segnala


e come un bel giardino , non sfiorisce mai,
resiste al silenzio, allo scontro, alla lontananza....
chiede una sola cura ....la SINCERITA'.
Non si guardano negli occhi le persone
ma si conoscono dal CUORE,
non si vedono le LACRIME, i SORRISI
ma senti le loro EMOZIONI
come se fossero vicino a te....
GRAZIE AMICI !

Dal web


Definire l'amicizia è sempre difficile, ma quando delle persone riescono a dirti parole di conforto e farti sorridere quando tutto gira al contrario, per me quella è amicizia...non importa se le parole vengono da un monitor o da un viso aperto, l'importante è l'efficacia che queste parole hanno:rosa

:kissy :kissy :kissy :kissy
90fa6013-c92f-431c-b008-b17a1a643544
« immagine » e come un bel giardino , non sfiorisce mai, resiste al silenzio, allo scontro, alla lontananza.... chiede una sola cura ....la SINCERITA'. Non si guardano negli occhi le persone ma si conoscono dal CUORE, non si vedono le LACRIME, i SORRISI ma senti le loro EMOZIONI come se fo...
Post
27/06/2012 16:05:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment
    6

Bugie virtuali

18 giugno 2012 ore 18:00 segnala


Se non si impara a prendere le cose dette su internet con un pò di leggerezza...è meglio non usarlo...Molta gente su internet non ha problemi a dire o fare cose che nella realtà non direbbe o farebbe.

Decisamente non c'è modo per smascherare davvero le "bugie virtuali", se non quando sono troppo grosse per essere scambiate per verità! Certo, fa piacere pensare che il nostro interlocutore sia sincero e che non si prenda gioco di noi ma purtroppo in moltissimi casi è vero l'opposto. Conosco un sacco di persone che si creano identità finte e che si divertono ad essere su internet quello che nella vita non sono. Comunque ricordati che i bugiardi in genere hanno pure scarsa memoria e quindi fai molta attenzione quando noti delle differenze anche minime su quanto ti si dice e quanto ti è stato detto in passato ... in tal caso contesta subito la bugia e vedrai che dall'altra parte ci sarà imbarazzo e difficoltà a spiegare. In questi casi sei sicuramente in presenza di una persona falsa.

Credo alcuni dovrebbero vergognarsi!
8b9ac070-5bed-491b-a4e9-f974dd2b84b3
« immagine » Se non si impara a prendere le cose dette su internet con un pò di leggerezza...è meglio non usarlo...Molta gente su internet non ha problemi a dire o fare cose che nella realtà non direbbe o farebbe. Decisamente non c'è modo per smascherare davvero le "bugie virtuali", se non quand...
Post
18/06/2012 18:00:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
  • commenti
    comment
    Comment
    11

Ecco perchè è difficile perdonare.

11 giugno 2012 ore 16:13 segnala


Il perdono oltrepassa i nostri concetti di bene e male. Ecco perchè è difficile perdonare. Si tratta di fare pace con qualcuno che riteniamo abbia torto. Se ci chiede perdono, allora è più facile, perchè ci ha dato ragione, ma se non lo fa…se rimane nella sua idea e nel suo comportamento… allora è più difficile. Se vuoi fare pace con lui/lei, te lo devi accettare così com’è: sbagliato (dal tuo punto di vista). Ma se riesci a farlo… il primo che torna in pace sei proprio tu.

Elitheo Carrani


Non mi piace il termine "perdonare". se qualcuno mi fa del male e' perche' vuole farlo ..quindi, dopo c'e' poco da dire, sia da parte mia sia sua. sia che si tratti d'amore o d'amicizia.
4f59e821-4f38-4de9-a022-0bf282c8d3e7
« immagine » Il perdono oltrepassa i nostri concetti di bene e male. Ecco perchè è difficile perdonare. Si tratta di fare pace con qualcuno che riteniamo abbia torto. Se ci chiede perdono, allora è più facile, perchè ci ha dato ragione, ma se non lo fa…se rimane nella sua idea e nel suo comportam...
Post
11/06/2012 16:13:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    11

L'apparenza di una persona è come la copertina di un libro.

03 giugno 2012 ore 18:12 segnala


Ho paragonato una persona ed un libro;molto simili direi.Appena icontriamo una persona ci soffermiamo sull'apparenza,la stessa cosa capita in una libreria..!Inizialmente di quel libro guardiamo soltanto la copertina,il colore,il titolo o magari a quant'è grande..e di una persona invece?..Bhè capita quasi la stessa cosa,osserviamo com'è vestito,cosa possiede..ci incuriosisce il nome e poi basta.

Successivamente,se la copertina è gradevole,per quanto mi riguarda vado a leggere la fine del libro per vedere come termina,ma il solito "felice e contenti" oppure "insieme per sempre" mi annoia,e così rimango il libro lì,al suo solito posto.Invece in una persona,cerco un dettaglio che potrebbe incuriosirmi.

Bene!La fine del libro ti ha colpito così decidi di comprare quel libro,e in quella persona,invece,hai trovato quel dettaglio che cercavi per conoscerla.


Compri il libro,e magari leggendo l'inizio ti annoi perchè..è tutto così "rose e fiori"..fin quando non arriva la magnifica goccia che fa trabboccare il vaso e così nel bel mezzo del racconto arriva la parte più difficile,ma allo stesso tempo bella;la complicazione,già arriva proprio quella,allora a quel punto non puoi chiudere il libro e fregartene,ma contunui a leggere con maggior interesse.

Anche quando inizi a conoscere una persona è così,tutto bene all'inizio e poi ci sono le litigate,le incomprensioni,insomma ci sono gli alti e i bassi;ma non ti scoraggi..inizi a capire gli errori,come e quando parlare .

In tutti i libri c'è sempre qualcuno che occupa la parte del buono,se sei fortunato puoi avere anche la possibilità di conoscere una persona "buona",una persona piena di pregi,una persona che magari nel bel mezzo di qualche discussione,anche se stai sbagliando e dovrebbe mandarti a quel paese non lo fa,ma riesce a farti capire gli errori,ti da consigli.E magari chisà,grazie a lui potresti anche cambiare,anzi no la parola cambiare non va bene,diciamo che riesce a far uscire la tua "diversa personalità" che magari nemmeno tu sapevi di avere.

Poi ci sono anche libri con copertine perfette e magari il contenuto è brutto,anche per alcune persone è così..e noi veniamo ingannate da quella copertina che ci piace tanto.

La copertina,ovvero l'apparenza di qualsiasi cosa,potrebbe anche essere importante ma di sicuro è un inganno.:rosa


DAL WEB

b2ba194d-da6a-40b9-981b-316e735a88c4
« immagine » Ho paragonato una persona ed un libro;molto simili direi.Appena icontriamo una persona ci soffermiamo sull'apparenza,la stessa cosa capita in una libreria..!Inizialmente di quel libro guardiamo soltanto la copertina,il colore,il titolo o magari a quant'è grande..e di una persona inve...
Post
03/06/2012 18:12:36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
  • commenti
    comment
    Comment
    13

Il mondo sta andando a rotoli.

31 maggio 2012 ore 20:45 segnala


Sono poche le cose sicure nella vita. Hanno detto molte volte che il mondo sarebbe finito ma non è mai successo ,qualcosa sta accadendo, i segnali ci sono tutti e il declino del mondo e sempre piu evidente, giorno per giorno la situazione del mondo peggiora a vista d'occhio secondo me siamo sull'orlo; comunque spero di sbagliarmi... :rosa
ec5cd126-1ea7-4c0f-b416-69662b46617f
« immagine » Sono poche le cose sicure nella vita. Hanno detto molte volte che il mondo sarebbe finito ma non è mai successo ,qualcosa sta accadendo, i segnali ci sono tutti e il declino del mondo e sempre piu evidente, giorno per giorno la situazione del mondo peggiora a vista d'occhio secondo m...
Post
31/05/2012 20:45:20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    6

Gli uomini in internet, smascheriamoli!!

23 maggio 2012 ore 18:37 segnala


Ritengo che l'uso della tecnologia sia utile anche per fare nuove conoscenze, visto che è possibile utilizzarlo come uno strumento alternativo. Ho amiche che hanno iniziato ad utilizzare questa modalità, per conoscere degli uomini ma sono state prese in giro, trattate male e in alcuni casi hanno subito dei danni..psicologici molto seri...

Raccontare le proprie esperienze, puo aiutare molte altre donne a prevenire i danni che subiscono, a causa dei uomini che utilizzano siti allo scopo di adescare donne in rete!

Avete avuto qualche delusione nel virtuale..?
PARLIAMONE SENZA TIMORE E..TOGLIAMOGLI LA MASCHERA!

71c24938-a1a4-4a2d-9d31-ff0b0c677d68
« immagine » Ritengo che l'uso della tecnologia sia utile anche per fare nuove conoscenze, visto che è possibile utilizzarlo come uno strumento alternativo. Ho amiche che hanno iniziato ad utilizzare questa modalità, per conoscere degli uomini ma sono state prese in giro, trattate male e in alcun...
Post
23/05/2012 18:37:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
  • commenti
    comment
    Comment
    22

Sorridi alla vita

19 maggio 2012 ore 18:16 segnala

Trova posto ovunque, in ogni momento… e non è mai il momento sbagliato per sorridere. Anche fra le lacrime a volte ci scappa un sorriso, e riscalda il cuore. Nei momenti bui, quando ci si fa vicini e ci si abbraccia, lasciamo salire un sorriso… sia anche lieve…. è come un barlume di speranza che rifiuta di morire. Lo trovi laddove meno te lo aspetti… ed è giusto che sia così. In alcune culture è normale sorridere, anche quando tutto va storto. Non è un sorriso ebete ma un sorriso sincero di chi ha capito che la vita è bella, nonostante tutto. E poi sorridere non costa nulla, fa star bene noi e chi ci sta attorno.
Entrate in un negozio e vi sfoderano un gran sorriso…che fate? Sorridete, è più forte di voi. Incontrate uno sconosciuto per strada e vi sorride…che fate? Sorridete, vi viene spontaneo.


I bambini pur anche abbiano conosciuto dure prove nei loro primi anni di vita, sorridono… non sanno fare altrimenti... bambini coraggiosi.
Son forse spesso gli adulti che quasi si vergognano di sorridere, o non trovano più la forza di farlo… hanno sotterrato il cuore dietro spesse mura e indossato corazze come fossero in perenne guerra con la quotidianità… pieni di dolore e rancore per le ingiustizie subite… e ora non ti sorrido più vita… sembrano dire. Ma la vita non è una tranquilla passeggiata in riva al mare, non lo è mai stata, ma non per questo bisogna rinunciare a sorridere… anzi, prendiamola in contropiede e affrontiamola con un sorriso, non sia mai che ogni tanto ci ricambi con una carezza.... quando meno ce lo aspettiamo!


DAL WEB
dcb3f582-cfee-4410-8f7b-e28ece4767cc
« immagine » Trova posto ovunque, in ogni momento… e non è mai il momento sbagliato per sorridere. Anche fra le lacrime a volte ci scappa un sorriso, e riscalda il cuore. Nei momenti bui, quando ci si fa vicini e ci si abbraccia, lasciamo salire un sorriso… sia anche lieve…. è come un barlume di s...
Post
19/05/2012 18:16:50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    9

Auguri a tutte le Mamme

10 maggio 2012 ore 20:49 segnala


Manca poco alla festa della mamma ed è necessario iniziare a pensare ad un modo carino per fare gli auguri a nostra madre. Il dono più classico e forse anche quello più gradito sono i fiori. Possono essere acquistati da un fiorista, ma anche raccolti in un campo o tra le rose del proprio giardino. Non si tratta di una festa commerciale ma non c’è donna che non gradisca anche un semplice gesto, come trovare la colazione pronta con un bigliettino sotto la tazza.:rosa


Di seguito trovate frasi, anche di autori importanti, da dedicare alla mamma e poi qualche poesia.

Auguri per la mamma
•Cara mamma, un piccolo pensiero per dirti quanto ti voglio bene.
•Sei un’amica, un punto di riferimento. Sei il mio faro nei giorni di nebbia. Tanti auguri, mamma.
•La festa della mamma dovrebbe essere tutti i giorni, perché nessuno merita più attenzioni di te.
•Questi fiori per dirti quanto ti voglio bene. Auguri a una mamma veramente unica.
•Alla mia mamma. Potrei direi molto di più, ma non ci sono parole abbastanza profonde per esprimere il bene che ti voglio.
DEL WEB

Faccio tantissimi auguri a tutte le mamme che passano di qui:rosa
Sofia
cb6e882d-7d37-4ef1-9568-2feb713b45e3
« immagine » Manca poco alla festa della mamma ed è necessario iniziare a pensare ad un modo carino per fare gli auguri a nostra madre. Il dono più classico e forse anche quello più gradito sono i fiori. Possono essere acquistati da un fiorista, ma anche raccolti in un campo o tra le rose del pro...
Post
10/05/2012 20:49:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
  • commenti
    comment
    Comment
    13

Non capisco certi comportamenti.

06 maggio 2012 ore 18:03 segnala

La gente prima offende e poi chiede scusa,
troppo facile no?


Perchè la gente prima di aprire la bocca e offendere gli altri non pensa agli effetti che le sue parole possono avere sull'altra persona?..e perchè certi individui offendono usando un tono satirico (quindi implicito) ad esempio dicendo tutto il contrario di ciò che pensavano prima di litigare e chiudere un'amicizia? tanto da metterti nella condizione di non poter nemmeno replicare altrimenti passi tu pazza/o? Non capisco.... C'è gente che prima dice una cosa e poi nè dice un'altra:haha
DAL WEB
2558c571-3291-4563-ae38-76f7781249bd
« immagine » La gente prima offende e poi chiede scusa, troppo facile no? Perchè molte persone prima di aprire la bocca e offendere la gente non pensa agli effetti che le sue parole possono avere sull'altra persona?..e perchè certi individui offendono usando un tono satirico (quindi implicito) a...
Post
06/05/2012 18:03:00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    13
  • commenti
    comment
    Comment
    15

Essere se stessi

01 maggio 2012 ore 18:18 segnala


La vita umana ha un gran valore, è assodato. Ogni persona svolge un certo ruolo nella comunità e questo fornisce anche uno scopo alla vita umana. Qualunque sia lo scopo della vita dobbiamo cercare di vivere al meglio.

Le cause che impediscono di essere felice sono molto numerose e possono essere divise in tre grandi categorie: cause dovute ad eventi imponderabili o naturali, quelle prodotte dalla volontà altrui, quelle determinate dalla nostra stessa volontà.

Contrariamente a quanto si crede d’infelicità causata dal nostro stesso comportamento è abbastanza rilevante e solamente su questo fronte possiamo intervenire con una certa speranza di ottenere un buon risultato. La felicità, la serenità è una sensazione totalmente personale. Ognuno è felice a modo proprio.

Non esiste quindi un modo per essere felice, valido per tutti, ma il criterio dovrà essere personalizzato. Si rende quindi necessario conoscere se stesso per capire come trovare la propria felicità. Dopo essersi conosciuti è anche importante vivere in armonia con se stessi.


Ognuno di noi è unico e irripetibile, ha talenti e potenzialità che possono essere riconosciuti e sviluppati. La volontà è la capacità di dare fiducia a ciò che si è e di avviarsi verso ciò che si può diventare. La volontà è la funzione più importante e caratteristica dell'essere umano. Ben lungi dall'essere una rigida pratica che forza a fare ciò che "si deve fare", o non fare ciò che "non si deve fare", come spesso viene fraintesa, la volontà è l'arte di "essere e agire", è la capacità di mettersi profondamente in contatto con se stessi e di attivarsi per trasformare da potenza in atto capacità, talenti, progetti, sogni.

Ma dire quello che si pensa porta ad essere considerati Antipatici e non Sinceri, purtroppo è cosi, spesso essere sinceri fa male, e ella societa' in cui viviamo i sorrisi di circostanza sono un appiglio forte per rimanere saldi , dentro il vortice di tempo e spazio che ci corre affianco.:rosa
DAL WEB
f5bad5c3-9190-4e7c-a8b5-febe2f348df8
« immagine » La vita umana ha un gran valore, è assodato. Ogni persona svolge un certo ruolo nella comunità e questo fornisce anche uno scopo alla vita umana. Qualunque sia lo scopo della vita dobbiamo cercare di vivere al meglio. Le cause che impediscono di essere felice sono molto numerose e ...
Post
01/05/2012 18:18:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10
  • commenti
    comment
    Comment
    10