Oggi è come ieri

20 aprile 2022 ore 21:29 segnala
....il Tempo trascorre come l'acqua di un fiume che accarezza un ponte tra due rive....
....il Tempo vorrebbe cambiarti, vorrebbe consumarti.....vorrebbe portarti via con se...vorrebbe sciogliere i ricordi lentamente, per dare spazio a nuove cose....
Ma c'è una cosa che il Tempo non conosce : l'Amore.



L.S.V. ? ;-)

Vuoti

17 aprile 2017 ore 20:38 segnala
Un vuoto riempito di nulla
in un cielo che ha perso l'azzurro
un animo nero con labbra di burro
un neonato,ma senza una culla

Un arcobaleno cui hanno rubato la terra
il mare che non ha più coste
soltanto parole e nemmeno le nostre
Non era un amore ma Guerra.

Nessuna pietà per chi abbassa la testa
e niente carezze a chi implora un perdono
sembravano tutti giorni di festa
ma non era nulla di buono.

Ma in fondo morire è più bello
se sei tu che decidi di farlo
e ti crei un personale Castello
solamente per assediarlo.

Così siamo stati e saremo
amori giurati di un anno
un fulmine a ciel sereno
che i nuovi vuoti cancelleranno.
f7853b30-e6c4-4750-bd75-d647bd78f16e
Un vuoto riempito di nulla in un cielo che ha perso l'azzurro un animo nero con labbra di burro un neonato,ma senza una culla Un arcobaleno cui hanno rubato la terra il mare che non ha più coste soltanto parole e nemmeno le nostre Non era un amore ma Guerra. Nessuna pietà per chi abbassa la...
Post
17/04/2017 20:38:41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment

Brevissimi istanti

09 giugno 2016 ore 16:31 segnala
....ci sono brevissimi istanti in cui lo Spazio si piega intorno a se stesso...ed il Tempo si fa così piccolo che non solo si ferma, ma torna addirittura all'indietro.
Quando sei protagonista di uno di questi momenti, ti senti felice due volte:
la prima volta perchè assapori ciò che accade nel presente, e la seconda perchè senti realmente come se stessi rivivendo momenti che paiono esserci stati da sempre pur non essendo in realtà mai accaduti.
E' come recuperare un Tempo che pensavi perduto e condensarlo in un minuscolo istante...ed è come vivere quel brevissimo istante per ore e giorni e settimane.
Non capita spesso, anzi quasi mai a dire il vero, ma se capita e quando capita, bisogna essere pronti a riconoscerlo, e cercare quanto più possibile di prolungarlo...fosse pure per un solo minuto.
Io ho viaggiato raramente in quello Spazio, e sempre per pochissimi istanti, ma sono tornato in un Tempo in cui tutto era più semplice e ne sono stato felice...
Almeno questa volta mi ricordo ogni singolo attimo, e tornando al mondo di Oggi....ho imparato che non esiste realmente un Tempo sprecato...ma soltanto dei Tempi poco vissuti...e dei Tempi che si possono recuperare.
c682b6d1-cbf8-4a98-8e42-cdf10ea3e0b7
....ci sono brevissimi istanti in cui lo Spazio si piega intorno a se stesso...ed il Tempo si fa così piccolo che non solo si ferma, ma torna addirittura all'indietro. Quando sei protagonista di uno di questi momenti, ti senti felice due volte: la prima volta perchè assapori ciò che accade nel...
Post
09/06/2016 16:31:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Avevo un mito ....

27 maggio 2016 ore 13:13 segnala


Mi hanno sempre raccontato che i Geni ( quelli veri ) hanno delle tendenze fuori della norma.
Ho studiato Poeti maledetti, Fisici, Matematici, Ingegneri, Artisti di ogni genere...e tutti avevano qualcosa al di fuori delle righe...tutti avevano qualche vizio più o meno condivisibile...tutti baciati da quella scintilla che li ha resi un po' più speciali e visionari.
Ho incontrato TE per la prima volta quando avevo solo 14 anni ( era il 1984 ) e ti ho amato da subito.
Hai portato la luce nei miei occhi e mi hai regalato una fantasia che va oltre a quella che comunemente siamo soliti usare. Ti ho amato ed ho amato il tuo genio, la tua follia, la tua storia...ma non sapevo che quella che conoscevo io fosse solamente una mezza verità.
Oggi faccio il mio lavoro anche grazie a Te....sappilo. Oggi consiglio centinaia di persone, e metto al sicuro le loro cose più preziose, solo perchè quel giorno ho deciso di portare nella mia vita un pezzo delle tue visioni..
Ma non sapevo ( con gli occhi di padre quale ora sono ) ...quanto è stato brutalmente lasciato lungo il tuo cammino. Quante persone hai rovinato, quante vite hai ignorato, e quanto amore non hai MAI avuto per nessuno che non fosse uno dei tuoi " prodotti ", o una delle tue fantasie.
Hai lasciato che persone morissero nei tuoi stabilimenti negando loro qualsiasi attenzione e cura....hai lasciato che migliaia di persone perdessero il posto di lavor....hai dimenticato i " grazie " , la riconoscenza...hai lasciato che l'Amore per tua figlia divenisse parte della tua vita SOLO quando prendevi una pausa tra un progetto e l'altro.
Hai dato mondialmente della t**** alla tua compagna solamente perchè non avevi il tempo ne la volontà di essere un padre.
E non un " Papà " ...credimi....semplicemente un padre. Perchè esiste una profonda differenza tra essere un Papà ..ed essere semplicemente un padre.

E così ...sono dovuto arrivare ai miei 46 anni , leggendo le tue biografie post -mortem, vedendo i reportage, i film sulla tua vita, i documentari e andando a rovistare ovunque nel web alla ricerca di dichiarazioni, interviste etc...per scoprire che TU ...sarai anche stato un visionario Geniale ...ma che come essere umano sei un insulto per tutto ciò che un essere umano dovrebbe essere.

Mi ha ferito a morte questa cosa, sappilo.
Voglio continuare a pensare che un Genio sia qualcuno come Albert Einstein, come Leonardo da Vinci, come Shelley, come Gandhi o Frank Whittle o il Canova...e tanti tanti altri.

Ci hai "regalato" sogni ed oggetti che hanno cambiato le nostre esistenze, le nostre abitudini, i nostri modi di relazionarci, di pensare...con cellulari , computer, riproduttori musicali e cloud....ma ci saremmo arrivati lo stesso presto o tardi, anche senza di te.
Credimi : hai solo accelerato i tempi ( e NOI TUTTI non eravamo ancora pronti ).

R.
9d23b9bc-398e-4ed5-8785-ad9e19c73162
« immagine » « immagine » Mi hanno sempre raccontato che i Geni ( quelli veri ) hanno delle tendenze fuori della norma. Ho studiato Poeti maledetti, Fisici, Matematici, Ingegneri, Artisti di ogni genere...e tutti avevano qualcosa al di fuori delle righe...tutti avevano qualche vizio più o meno co...
Post
27/05/2016 13:13:24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    2

....Uomini....Donne...

25 aprile 2016 ore 15:50 segnala
Mi hanno detto da poco una cosa che mi ha fatto riflettere non poco....e mi è venuta una irrefrenabile voglia di scrivere.

( a dire il vero, la prima vera irrefrenabile voglia era quella di tirare una grossa capocciàta in fronte ad una persona affètta da "Sindrome di 012 Benetton", ma poichè mi hanno sempre detto che i nàni di Biancaneve NON si toccano :-))) ....ho optato per la seconda scelta, ovvero la "penna " ....anzi la tastiera!

Ciò che differenzia l'Uomo da un animale è, a mio avviso, la capacità di saper dire di " NO ".
La facoltà di scegliere, quando si vuole bene a qualcuno, di fare il meglio per questa persona, oppure no.
Non è facile ( e nessuno ha mai detto che lo sia ). Rinunciare a chissà quali momenti splendidied irripetibili, può sembrare stupido, assurdo, folle ! ma non lo è : anzi.
Dire di no, per salvaguardare il rispetto per l'altro, è un esercizio di vita difficilissimo.
Dire di si, accettare di seguire solo ciò che si vuole al momento, può sembrare più " figo " ( o " più figa " ), più macho....più da gnocca che ci sa fare ..anzi " da uomo maturo "o da " donna vissuta " : ma in realtà è comportarsi come un Leone, come un Cavallo selvaggio, o come una rana o un maiale...certo molto " virile " , ma pur sempre un comportamento da " animale ".
Un cane che segue solo il suo istinto ( perchè solo questo sa fare un cane ) e che cerca di " farsi " la tua gamba per la strada o in casa o in un negozio, lo fa perchè non ha la capacità di "pensare " a ciò che sta facendo, e non coglie quella sottile cosa che prende il nome di rispetto " per il suo padrone ", per uno sconosciuto, fosse pure un bimbo incrociato per la strada 2 minuti prima.
Lo fa perchè in quel preciso momento è preso da un desiderio ( appunto " animale " ) che non gli fa capire o distinguere quella gamba da un membro della sua specie.
Per un Leone, per un Cavallo, o per un cane è perfettamente uguale che ci sia una femmina o un'altra, anzi per i cani a dire il vero va pure bene che il " buco " sia quello di un altro maschio il più delle volte :D .
Noi ( persone ) abbiamo, ma non tutte purtroppo, la facoltà di capire e decidere che se vogliamo bene a qualcuno possiamo rispettarlo e proteggerlo ( anche se magari l'impulso del desiderio è immensamente insopportabile ) .
Questo fa di certe persone, dei veri Uomini o vere Donne, e non dei semplici "stronzi " che dove vedono una possibilità l'afferrano senza pensare a nulla( ma spesso sono proprio i primi che vengono scambiati per stronzi ahimè ). Com'è strana la vita alle volte ! .
Io tendo a comportarmi in un modo, e di ciò rispondo quotidianamente sempre e SOLO a me stesso e MAI agli altri, e ne vado molto fiero.
Certo....soffro....certo ! rimpiango... !
...ma se così non fosse stato nella mia vita, decine e decine di volte, sarei esattamente uguale ad uno dei tanti cani ( anche di razza ehh ! ) che vedo per strada, nei bar, negli uffici, etc.

P.S. : la sera quando sto per andare a letto, sarcasticamente ( ed immaturamente :D ), se so di essermi privato di qualcosa durante il giorno soffrendone, certo, ma so anche di averlo fatto per il bene di qualcun altro....allora dormo davvero felice.

" HAI CHIUSO " .... :-))) ! .... " COSA ? :ok LA PORTA ? " :-)))
df01b61c-1e7d-40c1-ae86-bab35a954c7b
Mi hanno detto da poco una cosa che mi ha fatto riflettere non poco....e mi è venuta una irrefrenabile voglia di scrivere. ( a dire il vero, la prima vera irrefrenabile voglia era quella di tirare una grossa capocciàta in fronte ad una persona affètta da "Sindrome di 012 Benetton", ma poichè mi...
Post
25/04/2016 15:50:46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    1

...e se...

24 aprile 2016 ore 22:03 segnala
...e se un giorno ti accorgessi che tutto è il contrario di tutto ...cosa faresti ?
...e se per caso una notte ti svegliassi e scoprissi che stavi solo sognando ?
...e se un giorno ti rendessi conto che hai scelto tutto fuorchè quello che dovevi scegliere...? Come ti giustificheresti ?
E SE PER CASO UNA MATTINA CI SVEGLIASSIMO E CI ACCORGESSIMO CHE...NON ERA DAVVERO SOLO UN SOGNO ?!!!!
Come possiamo fuggire da questa cosa ? Come si fugge da tanti se ?
Come ci si nasconde da ciò che nemmeno si riesce a capire perchè c'è...ma c'è ?!
...e se un giorno si trovasse finalmente il modo di smettere di pensare ? Non sarebbe forse meglio ? Non accetteresti senza pensarci due volte ? Non accetterei ? Non accettereste tutti Voi ?
...e se ...per una volta tutti fingessimo ? chi rimarrebbe alla fine ingannato, sempre se per davvero qualcuno rimanesse ingannato ? Tu ? Lei ? Tutti Noi ?
Inganneremmo il cervello o il cuore ? O entrambe ?
Oppure semplicemente, torneremmo tutti felicemente a dormire ?

II: ...ùn...due...tre...quattro.

22 aprile 2016 ore 15:49 segnala
Bellissima Vita che poco alla volta riesci a tirarmi un po' giù
Mi hai dato un sacco di regole che oggi nemmeno ricordi e che sai solo tu.
Vorrei essere il Tempo che non prova ne freddo o calore
Quanto vorrei essere ciò che non sono, solo per essere ciò che non vuoi
essere il Tempo, che libero avanza senza curarsi di niente e nessuno
Due mondi in tutto gemelli che stanno in Universi distanti e dispersi
Tempo per dirmi qual'era se c'era una scelta migliore e saperla accettare
Tempo per avere più tempo e tornare nel tempo di nuovo a soffrire
Combinazione di cui solo io conosco l'uscita e l'entrata
di un muro maestro che fuori spaventa ma dentro protegge
Un granitico cubo all'interno di un cerchio perfetto
creato negl'anni da mani diverse per farne una bella facciata
tinto sui lati da mille colori che a poco a poco la noia distrugge
uscendo e rientrando da porte socchiuse e finendo di nuovo in un letto


...ùn....due....tre...quattro.....
...ùn....due....tre...quattro.....
...ùn....due....tre...quattro.....
...ùn....due....tre...quattro.

https://www.youtube.com/watch?v=xEbi9rvU2zA

31 marzo 2016 ore 21:29 segnala
....dedicato a te...



https://www.youtube.com/watch?v=xEbi9rvU2zA
8c367897-90ee-4319-b24d-c19654b2a0f6
....dedicato a te... https://www.youtube.com/watch?v=xEbi9rvU2zA
Post
31/03/2016 21:29:43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    1

è...

22 agosto 2011 ore 23:41 segnala
è doloroso...l'amore è doloroso.
Lo sanno bene quelli che devono fingere sorrisi ogni giorno. Lo sanno bene quelli che lasciano il Cuore fuori dal letto. Lo sanno quelli che tra le braccia dell'altro fissano il vuoto e pensano altrove.
è doloroso.
Raramente è gratificante. Raramente è vissuto pienamente. Raramente si ricorda.
è doloroso.
Lo sanno quelli che giorno dopo giorno sperano che....
Lo sanno quelli che giorno dopo giorno vorrebbero che...
Lo sanno quelli che vogliono credere alle bugie di chi conoscono. Lo vogliono fingere quelli che per, un minimo di felicità, venderebbero l'anima a Dio pregando il diavolo di esistere davvero.
Lo sperano quelli che tra le braccia di una persona che non gli appartiene....immaginano tutta la notte cose che non saranno mai.
è doloroso.
Ma c'è una cosa che ci fa credere, sperare, soffrire, piangere o ridere per lui...una cosa alla quale nessuno di NOI è disposto a rinunciare : la voglia di sentirsi VIVI...giorno...dopo giorno...dopo giorno...
8dfb2c76-f806-4cde-9efb-6c50e4aec655
è doloroso...l'amore è doloroso. Lo sanno bene quelli che devono fingere sorrisi ogni giorno. Lo sanno bene quelli che lasciano il Cuore fuori dal letto. Lo sanno quelli che tra le braccia dell'altro fissano il vuoto e pensano altrove. è doloroso. Raramente è gratificante. Raramente è vissuto...
Post
22/08/2011 23:41:11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment