Tornare noi stessi

01 giugno 2020 ore 23:07 segnala






Le persone che si dichiarano così forti da non essere ferite sono le più fragili.
Si creano armature, corazze, diventano aggressive con gli altri con la speranza di non essere aggredite prima.
Devono fare un percorso personale per capire che si può uscire dal tunnel di ferite e tristezze senza dover straziare il proprio cuore e quello degli altri.
Ognuno ha i suoi tempi, le ricadute, il buio seguito dalla luce e viceversa, i pianti e le risate, persone perdute e quelle trovate, ognuno fa la sua strada, ma alla fine è un male comune che passa per farci tornare come eravamo.
Bisogna affrontare la realtà, le paure di non farcela, di sentire il vuoto sotto i piedi e nessuno che ti regga, ma sono fasi necessarie per diventare quello che saremo, senza il dolore dentro.
Accettare di non essere invincibili, di poter ancora soffrire, di poter avere quelle giornate senza luce e non sentirsi in colpa per questo, di poter avere la sensazione di alzarsi la mattina e pensare "Oggi è una giornata no, ma domani sarà migliore", ecco tutto questo può essere l'inizio.
Personalmente ho cambiato pelle, da quell'essere di gelo e corazze sono tornata ad essere me stessa, normale, con le mie insicurezze e con il coraggio di affrontarle.
E' stata una lunga lunghissima metamorfosi, ma mi piaccio così, perchè io ero già così e tornare me stessa è fantastico.

Ciao io sono Stella ed avevo un problema, ero una guerriera con il cuore a pezzi.
0a490c63-72db-4182-93ee-669ec349ee80
« immagine » Le persone che si dichiarano così forti da non essere ferite sono le più fragili. Si creano armature, corazze, diventano aggressive con gli altri con la speranza di non essere aggredite prima. Devono fare un percorso personale per capire che si può uscire dal tunnel di ferite e t...
Post
01/06/2020 23:07:50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    12
  • commenti
    comment
    Comment
    12

E ti chiedi perché...

30 maggio 2020 ore 21:17 segnala






Non sempre i ricordi fanno male, ma alcuni sono così nascosti che non pensi possano esplodere quando meno te l'aspetti.
E ti chiedi perchè...
Non vengono a galla per giorni, mesi, anni, ed un'immagine all'improvviso ti scatena emozioni ormai dimenticate.
E ti chiedi perchè...
Il tempo di riempirti gli occhi e la mente di una città, un mare e di giorni che sono ormai un passato ormai troppo lontano.
E ti chiedi perchè...
Non escono lacrime, ma quel velo di tristezza aleggia attorno al tuo sguardo.
E ti chiedi perchè...
Ormai è solo un ricordo, nulla d'importante, quindi, che senso ha chiederti il perchè...?
713726d9-5c74-4100-b101-2f2fb53980f2
« immagine » Non sempre i ricordi fanno male, ma alcuni sono così nascosti che non pensi possano esplodere quando meno te l'aspetti. E ti chiedi perchè... Non vengono a galla per giorni, mesi, anni, ed un'immagine all'improvviso ti scatena emozioni ormai dimenticate. E ti chiedi perchè... Il ...
Post
30/05/2020 21:17:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    4

Ovvio...

28 maggio 2020 ore 15:39 segnala







Sostengo fortemente la teoria di non giudicare le persone per sentito dire e questo è terribilmente ovvio.
Dare il beneficio del dubbio, finchè non verifichiamo personalmente, credo sia più giusto.
Sono convinta che le persone non siano tutte uguali, ognuno ha il suo passato ed il suo presente, per questo non dobbiamo prenderci la libertà di dipingerla come "cattiva persona" senza conoscere ogni sua argomentazione.
Credo che abbiamo comportamenti diversi con chi ci circonda, sono sicura, ad esempio, che gli ex definiti "bestie" siano fidanzati perfetti per altre.
Mi piace capire chi ho davanti senza ascoltare le voci, senza fidarmi ciecamente dei giudizi degli altri, posso sbagliare, ma almeno se lo faccio è sulla mia pelle.
Così facendo si scoprono persone meravigliose definite "da evitare" o quelle raccomandate che non vorresti nemmeno come vicini di casa.
Noi stessi ci comportiamo in modo diverso con gli altri, con alcuni ci apriamo senza paura, con altri teniamo le distanze dimostrando di essere "asociali", non ci spieghiamo il perchè, ci viene naturale, tutto qui.
Il tempo è un ottimo alleato, quello che non scopri subito viene fuori prima o poi, a volte subito, a volte dopo mesi, ma essendo l'unico modo è giusto aspettare e valutare.
Credere sia così un po' per tutti forse è troppo ottimistico, ci sono persone "malate", "cattive" con tutti indifferentemente ne sono consapevole, ma questa è un'altra storia.
87c05b2c-6f25-4a44-aa17-7bc5162fc768
« immagine » Sostengo fortemente la teoria di non giudicare le persone per sentito dire e questo è terribilmente ovvio. Dare il beneficio del dubbio, finchè non verifichiamo personalmente, credo sia più giusto. Sono convinta che le persone non siano tutte uguali, ognuno ha il suo passato ed...
Post
28/05/2020 15:39:26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment

Ci sarò

26 maggio 2020 ore 11:31 segnala






Non abituarti alla mancanza, in ogni alito di vento ci sarò.
Non aver paura della solitudine, con ogni raggio di sole ti scalderò .
Non cedere al buio, in ogni luna nascente ti proteggerò.
Non credere alla tua anima nera, la mia non avrà paura.
Non stupirti delle mie parole, in ogni parola vivrò.
Non smettere di sperare, non ti perderò.
Non chiederti il perchè, un giorno capirai.

E quando tu sarai più forte, io non avrò più ragione d'esistere.
5351d3fd-2611-4f0b-bec0-3b39dac567e4
« immagine » Non abituarti alla mancanza, in ogni alito di vento ci sarò. Non aver paura della solitudine, con ogni raggio di sole ti scalderò . Non cedere al buio, in ogni luna nascente ti proteggerò. Non credere alla tua anima nera, la mia non avrà paura. Non stupirti delle mie parole, in o...
Post
26/05/2020 11:31:11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

Fatti e parole

25 maggio 2020 ore 17:53 segnala





Davvero vi volete convincere del detto "fatti e non parole"?
Noi tutti ci nutriamo di parole all'inizio, ci crediamo, ci sentiamo a nostro agio in quelle che più vogliamo sentire.
Ci crogioliamo in quei fatti a volte facilmente dati, piccoli o grandi che siano, arriviamo a pensare che ogni cosa, anche inutile, sia il "fatto" che giustifichi il nostro entusiamo.
Quando pensiamo al contesto del momento non siamo così lucidi da riuscire a distinguere i fatti dalle parole, se riusciamo a farlo non siamo così coinvolti e non ci sarebbe il bisogno di questo "detto" di giustificazione.
Vogliamo una giustificazione e diamo la colpa alle troppe parole e pochi fatti, ma questo solo se tutto va storto.
Allora godiamoci le parole che ci fanno stare bene, godiamoci i fatti per piccoli che siano, godiamoci quell' angolo di paradiso che qualcuno o qualcosa ci regala ogni giorno.
Siamo umani, abbiamo bisogno di ogni cosa, senza pensare al poi...
cf16eebf-c3c9-4be4-98b2-309d76756be2
« immagine » Davvero vi volete convincere del detto "fatti e non parole"? Noi tutti ci nutriamo di parole all'inizio, ci crediamo, ci sentiamo a nostro agio in quelle che più vogliamo sentire. Ci crogioliamo in quei fatti a volte facilmente dati, piccoli o grandi che siano, arriviamo a pensare...
Post
25/05/2020 17:53:43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Aforismi e gelato al cioccolato

24 maggio 2020 ore 21:48 segnala






Non sono io la testarda, so bene cosa dovrei fare in certi momenti, ma è il mio essere irrazionale, quello terribilmente cocciuto, che incasina a caso tutto.
Mi sveglio con un sacco di buoni propositi ed aforismi letti e riletti, "se non ti cerca non ti vuole", "se non si fa sentire non gli manchi" e così altri mille.
Ma nulla, il mio essere cocciuto si sbarazza di ogni possibilità di ragionare e di capire che forse non sono solo aforismi, ma dura realtà.
Se poi ci mettiamo quella vocina che ripete all'infinito "Attenta, si capisce che non ti vuole", il quadro è completo e la fine senza vinti o vincitori è sicura.

Nessuno è immune a tutto questo, prima o poi tutti ci passano ed ognuno si salva come può.
Io, ad esempio, corrompo la mia parte irrazionale cocciuta mangiando un gelato al cioccolato.
e3db6624-7808-4577-a44a-ca76c74aac00
« immagine » Non sono io la testarda, so bene cosa dovrei fare in certi momenti, ma è il mio essere irrazionale, quello terribilmente cocciuto, che incasina a caso tutto. Mi sveglio con un sacco di buoni propositi ed aforismi letti e riletti, "se non ti cerca non ti vuole", "se non si fa sent...
Post
24/05/2020 21:48:30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    5

Crei silenzio

23 maggio 2020 ore 20:09 segnala





Nel silenzio il rumore dei pensieri è così forte che non riconosci le voci.
Ascolti la tua anima, per capire, per sentire la soluzione che cerchi da tempo.
Non riesci a calmare quello che continuamente si affaccia alla porta del tuo cuore.
Vuoi distrarti, guardi altrove, ascolti musica, quella di sempre, ma nulla serve.
Sai cosa ti serve, ma non puoi, non vuoi, non devi e rimani lì immobile a sperare che il tempo, come questo ....... passi.
795cb5e5-0ed1-4a7d-a09e-390896e8db5a
« immagine » Nel silenzio il rumore dei pensieri è così forte che non riconosci le voci. Ascolti la tua anima, per capire, per sentire la soluzione che cerchi da tempo. Non riesci a calmare quello che continuamente si affaccia alla porta del tuo cuore. Vuoi distrarti, guardi altrove, ascolti ...
Post
23/05/2020 20:09:21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Presenza

23 maggio 2020 ore 11:54 segnala






Presenza nel buio della notte, un rumore di respiri e sorrisi sommessi, un suono ormai famigliare, un bisogno ormai irrinunciabile.
Presenza nella luce del giorno, un' immagine sfumata, un alone di luci e colori che solo occhi sensibili possono vedere.
Presenza nel fondo del cuore, un battito lieve, un sussulto, un ritmo così dolce che non ha fine.
Presenza nella mente, un pensiero frequente, un luogo dove trovarsi e tenersi.
Presenza di un tocco sul viso, il calore di una mano che sfiora.
Presenza a volte appena accennata, a volte prorompente.
Presenza che spesso non sa di esserlo.
9223c654-f427-46b1-b9f5-578f34b3c5c0
« immagine » Presenza nel buio della notte, un rumore di respiri e sorrisi sommessi, un suono ormai famigliare, un bisogno ormai irrinunciabile. Presenza nella luce del giorno, un' immagine sfumata, un alone di luci e colori che solo occhi sensibili possono vedere. Presenza nel fondo del cuor...
Post
23/05/2020 11:54:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment

Buongiorno

22 maggio 2020 ore 10:14 segnala






Chissà se, svegliarsi al mattino con il sorriso pensando di avere una giornata nuova e piena di sorprese, possa essere una pazzia, ma decisamente è un bel svegliarsi.
Forse è legato a come è stata la serata, a come la notte hai dormito, ma quando ti svegli e stai così non te lo chiedi, non ti fai domande, vedi solo che il mattino è illuminato dal sole, senti il suo calore e torni a sorridere.
Ora i pessimisti possono anche pensare che tanto la giornata può solo che peggiorare e non mi sento di negarlo, ma questo si può solo verificare quando la sera tornerà e a quel punto perchè rovinarsi questa bellissima sensazione per qualcosa che ancora non sappiamo?
Prendiamo un caffè caldo, magari seduti sul balcone in silenzio e non pensiamo ad altro per goderci, il più a lungo possibile, questo magico momento.
La giornata è solo all'inizio e magari scivolerà via senza troppo rumore, o troppo rumorosa, ci penseremo stasera.
Ora finiamo il caffè.
9bee6221-ee8c-4e20-9b71-89d9cd5a63d9
« immagine » Chissà se, svegliarsi al mattino con il sorriso pensando di avere una giornata nuova e piena di sorprese, possa essere una pazzia, ma decisamente è un bel svegliarsi. Forse è legato a come è stata la serata, a come la notte hai dormito, ma quando ti svegli e stai così non te lo c...
Post
22/05/2020 10:14:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    5

Esserci

20 maggio 2020 ore 23:56 segnala





Esserci vuol dire "Ehi sono qui, anche se non mi vuoi vicino".
Esserci vuol dire "Guarda che nonostante tu abbia avuto una giornataccia io ascolto in silenzio la tua rabbia".
Esserci vuol dire "Non ti preoccupare anche se non ci sentiamo per giorni ti starò accanto".
Esserci vuol dire "Le tue parole non mi feriscono se ti serve dille".
Esserci vuol dire "Fai quello che più ti far stare meglio, perchè se tu stai bene io ne sono felice".

Esserci non vuol dire "Ci sono solo quando non ho niente da fare".
5386418d-7a26-43d2-b3d5-ed25636057b5
« immagine » Esserci vuol dire "Ehi sono qui, anche se non mi vuoi vicino". Esserci vuol dire "Guarda che nonostante tu abbia avuto una giornataccia io ascolto in silenzio la tua rabbia". Esserci vuol dire "Non ti preoccupare anche se non ci sentiamo per giorni ti starò accanto". Esserci vuol ...
Post
20/05/2020 23:56:01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    1