18 anni.

03 novembre 2020 ore 20:35 segnala





"Ciao lo sai che fra qualche giorno sono 18 anni che ci conosciamo?"
Il messaggio arriva così, candido, come se il tempo si fosse fermato, come se non fosse successo nulla negli ultimi anni, eppure non è così.
Chiedo: "Che hai?" e di nuovo parole quasi senza senso "Mi manchi".

Sembra un mondo a parte, quel qualcuno che hai messo in un posto lontanissimo dal tuo cuore, continua a farsi sentire per ricordarti gli anniversari, i compleanni, le ricorrenze e tu lì a chiederti il perchè.

"Allora te lo ricordi? 18 anni e siamo ancora qui a parlarci"
"Si me lo ricordo, ma non cambia nulla"

Quando non riesco a capire è come se andassi in tilt, cerco la spiegazione, cerco di trovare una risposta logica a tutti i costi e se non la trovo entro in crisi.
Ecco, nonostante tutto, riesce ancora a mettermi in crisi, non mi fa capire il perchè continua a fare così invece di rispettare le sue decisioni.

Non gli chiederò mai il perchè, in fondo non m importa, riprendo la mia lucidità e mi rendo conto che non mi cambia la vita se ogni tanto fa finta di tenerci ancora.
In fondo sono 18 anni che ci conosciamo.
b99e20a1-118b-4eb6-9f15-41d982d9689a
« immagine » "Ciao lo sai che fra qualche giorno sono 18 anni che ci conosciamo?" Il messaggio arriva così, candido, come se il tempo si fosse fermato, come se non fosse successo nulla negli ultimi anni, eppure non è così. Chiedo: "Che hai?" e di nuovo parole quasi senza senso "Mi manchi". Se...
Post
03/11/2020 20:35:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6

Commenti

  1. savetheworldbj 03 novembre 2020 ore 22:55
    Il tempo purtroppo passa veloce, ti giri un momento e sono passati, 1, 5, 10 anni. Nella mente purtroppo e' un soffio di vento ma nella realta' invece tutto cambia.
    A volte si rimane legati a quelle abitudini, a quelle situazioni , a quelle persone con cui abbiamo passato gli ultimi momenti felici. Ecco perche' a volte e' difficile staccarsi anche se sono passati 1, 5, 10 anni...Facile girarsi e dimenticare, facile a dirsi....

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.