Dedicato a te

31 maggio 2021 ore 18:37 segnala







Oggi è il tuo compleanno... O meglio sarebbe stato il tuo compleanno.
Oggi voglio parlare di te, con te.



Ciao Papi,
Volevo dirti che sono sempre stata orgogliosa di averti come padre.
Orgogliosa dell'uomo che sei stato nonostante. a due anni, chiuso in un orfanotrofio hai imparato a difenderti prima di amare ed essere amato.
Uomo taciturno, poco incline a lanci d'affetto, ma con grande amore verso la tua famiglia costruita senza avere le basi alle spalle.
Quando ero piccola non capivo perchè mancavi per così tanto tempo, ne soffrivo e spesso mi chiedevo se ci volevi bene, crescendo mi sono resa conto che per lavorare e mantenere la tua famiglia dignitosamente dovevi fare lunghe trasferte e ne soffrivi anche tu.
Mi hai protetta sempre in modo riservato, ci sei stato nei momenti difficili anche se forse sembravi più impacciato, ma c eri.
Sei stato sempre un uomo forte e ti ho visto piangere solo tre volte. La prima quando mi sono sposata, la seconda quando è nato il mio unico figlio e...
E...
L'ultima quando nel tuo letto in ospedale piangendo mi hai chiesto "Perchè a me?"
Non ho saputo rispondere.
Caro Papi non ho saputo dare una spiegazione a quella morte dolorosa, al perchè con un inizio così difficile si dovesse aggiungere una fine così.
Papi perdonami se non ho detto nulla, ma in cuor mio ero arrabbiata, arrabbiata con la vita che ti ha messo al mondo in modo crudele e ti ha tolto la vita nella stessa maniera.
Ti adoro.

Buon compleanno... la tua "piccola Stella"
a9009988-2a8c-4021-992a-49e6a25f03dc
« immagine » Oggi è il tuo compleanno... O meglio sarebbe stato il tuo compleanno. Oggi voglio parlare di te, con te. Ciao Papi, Volevo dirti che sono sempre stata orgogliosa di averti come padre. Orgogliosa dell'uomo che sei stato nonostante. a due anni, chiuso in un orfanotrofio hai imp...
Post
31/05/2021 18:37:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. Cocisxx 31 maggio 2021 ore 19:04
    :rosa
  2. Ste.Lu 31 maggio 2021 ore 19:06
    @Cocisxx :blush:
  3. thes.torm 31 maggio 2021 ore 20:49
    Bellissimo pensiero al tuo papà :cuore :cuore :cuore
  4. Ste.Lu 01 giugno 2021 ore 17:44
    @thes.torm grazie

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.