La rosa blu...

15 ottobre 2020 ore 20:53 segnala







La rosa non è mai stata la mia prima scelta nei fiori, anzi, l'ho sempre trovata un po' troppo sopravalutata.
Il blu, in compenso, è il mio colore, quello che guardo quando voglio staccare la mente, che rilassa la mia anima.
La rosa era il fiore prediletto di mia madre, rose recise di ogni colore, piccoli roseti nei vasi non mancavano mai nel balcone ed ogni anno si aggiungeva un colore nuovo.
Non so il perchè, ma sul fatto di fiori lei ha sempre cercato di farmi piacere la rosa a tutti i costi, tanto che, all'apparire della rosa blu, sapendo del mio amore per quel colore, iniziò a regalarmela ad ogni compleanno.
Ma mia madre non si fermava a questo, anzi, me la faceva recapitare ovunque io fossi sempre alla stessa ora alle 10.15, ora della mia nascita.
Quante volte avrei voluto dirle che la rosa proprio non mi piaceva, ma ho sempre desistito, lei era così felice di fare quel gesto che non ho mai avuto il coraggio di dire nulla.
Anche quando ormai malata sempre e comunque lo faceva, lei si preoccupava di non farmi mancare quel gesto, un gesto che non riuscivo ad apprezzare appieno per la mia tristezza nel vederla così.
Nel 2011 alle 10.15 non arrivò nessun fiorista e da quel momento mi resi conto che qualcosa mancava, qualcosa non andava, che quel fiore non sarebbe più arrivato e nessuno l'avrebbe sostituito.
Ogni anno da quel giorno mi pento solo di non aver mai detto a mia madre che era il regalo più dolce e pieno d'amore che potessi ricevere.

Quella rosa mi manca, Tu mi manchi.
5dbc97e1-ce7c-4407-a28e-ea9d386b423c
« immagine » La rosa non è mai stata la mia prima scelta nei fiori, anzi, l'ho sempre trovata un po' troppo sopravalutata. Il blu, in compenso, è il mio colore, quello che guardo quando voglio staccare la mente, che rilassa la mia anima. La rosa era il fiore prediletto di mia madre, rose rec...
Post
15/10/2020 20:53:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.